[GP Cina]

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Niki » 17/10/2005, 13:38

Appunto :twisted:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 17/10/2005, 17:47

[quote=""Baldi""][quote=""Jackie_83""]Piccolissimo dettaglio....La Renault aveva approntato apposta x vincere l'ultima gara (e quindi il costruttori...) un motore tiratissimo senza crucci d affidabilità (tanto era l'ultima gara..)la McLaren correva con quello d Suzuka..... :roll:

Festeggiate pure quest'anno ke il prossimo.... :twisted: :twisted:[/quote]

Se la Renault si poteva permettere per l'ultima gara (dispari) il motore pompato è perchè non ne ha rotti durante l'anno...
è colpa loro?

La Mclaren è caduta un pò troppe volte per una squadra della sua tradizione e forza. Se solo rompeva un motore di meno poteva tirar fuori il motore pompato nche lei...
[/quote]

forse non hai capito quello ke intendevo dire....cioè ke se invece del supermotore montavate quello normale questa gara sarebbe finita come le ultime 4/5 :twisted:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 17/10/2005, 18:36

Guarda che quest'anno la Renault ha dato scuola a tutti.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 17/10/2005, 19:11

[quote=""Niki""]Guarda che quest'anno la Renault ha dato scuola a tutti.[/quote]

Di AFFIDABILITA' sì, ma la McLaren come prestazioni da metà stagione in avanti l'ha surclassata
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Baldi » 18/10/2005, 11:04

[quote=""Jackie_83""][quote=""Baldi""][quote=""Jackie_83""]Piccolissimo dettaglio....La Renault aveva approntato apposta x vincere l'ultima gara (e quindi il costruttori...) un motore tiratissimo senza crucci d affidabilità (tanto era l'ultima gara..)la McLaren correva con quello d Suzuka..... :roll:

Se la Renault si poteva permettere per l'ultima gara (dispari) il motore pompato è perchè non ne ha rotti durante l'anno...
è colpa loro?

La Mclaren è caduta un pò troppe volte per una squadra della sua tradizione e forza. Se solo rompeva un motore di meno poteva tirar fuori il motore pompato nche lei...
[/quote]

forse non hai capito quello ke intendevo dire....cioè ke se invece del supermotore montavate quello normale questa gara sarebbe finita come le ultime 4/5 :twisted:[/quote]

Probabile, anche se nelle ultime due corse, vinto il Piloti, la Renult ha corso con maggior determinazione e anche a Suzuka avrebbe potuto vincere con Alonso.

Forse durante l'anno si è un pò nascosta puntando a terminare.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da gelax » 18/10/2005, 12:49

[quote=""Jackie_83""][quote=""Baldi""][quote=""Jackie_83""]Piccolissimo dettaglio....La Renault aveva approntato apposta x vincere l'ultima gara (e quindi il costruttori...) un motore tiratissimo senza crucci d affidabilità (tanto era l'ultima gara..)la McLaren correva con quello d Suzuka..... :roll:

è colpa loro?

[/quote]

forse non hai capito quello ke intendevo dire....cioè ke se invece del supermotore montavate quello normale questa gara sarebbe finita come le ultime 4/5 :twisted:[/quote]

è anche vero che se la reanult le ultime 4/5 gare avesse usato il supermotere il campionato sarebbe finito 4/5 gare fa, visto che almeno il suo 1 gp intero lo regge mentre il mercedes no!!!!!
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da Niki » 18/10/2005, 12:54

Anche la mossa del "supermotore" è stata perfetta. Sono arrivati all'ultimo gp in testa e se anche Alonso non avesse potuto segnare punti, anche se sarebbe stato un miracolo, avrebbe potuto farlo pipponella, sempre un quasi miracolo. Per cui hanno deciso di giocare alla roulette l'introduzione del motore e gli ha detto bene.
La McLaren infatti come prestazioni da metà stagione in poi è stata superiore, ma ha buttato alle ortiche punti su punti. Alla Renault bastava amministrare il vantaggio. Certo che in una situazione di parità, si sarebbe potuto vedere realmente il potenziale del motore francese. Ma sono i se ed i ma.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Mad » 18/10/2005, 13:56

Gara diversa dal solito per i valori in campo.
Raikkonen più fermo di Montoya, e il colombiano ha preso appunto la Kimisfiga in prestito per questa gara.
Bravo Alonso, in altri forum non ho ancora visto in giro i suoi detrattori, chissà perchè.
Bravo pure fisichello, ha fatto quello che doveva, cioè il tappo, anche a costo di prendere penalità.
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Gilles » 18/10/2005, 14:52

Onore al merito

alla Renault che ha saputo far fruttare al massimo un mezzo che è stato inferiore nelle prestazioni per almeno mezza stagione.

ad Alonso per essere stato sempre al posto giusto al momento giusto.

a Briatore per aver gestito bene il team, anche se i giochini di squadra non si fanno. Lo so, lo so altri hanno fatto di molto peggio, ma non si fanno lo stesso.

Probabilmente con una McLaren più affidabile avremmo visto un altro mondiale, ma accontentiamoci, è stato 100 migliore degli ultimi.
Peccato solo non aver mai visto un vero confronto tra i due protagonisti.

Infine, congratulazioni a MS per averci mostrato ancora una volta come NON si guida. Stavolta ha perfino dichiarato "Forse è stata colpa mia", sottolineo il forse :roll: che campione, che umiltà. :lol:

Vabbè, saluti a tutti ci si 'vede' il prossimo mondiale e speriamo che sia divertente !!! :P
Gilles

da Baldi » 18/10/2005, 15:51

Schumacher, uscendo in regime di SC ha fatto una cavolata degna del peggior Firman. Per quanto riguarda l'incidente con Albers non mi sento di dargli la colpa al 100%, anche se doveva guardare negli specchietti.

Sicuramente se le stesse cose l'avessero fatto Hill e Coulthrd, sarebbero stato crocifissi seduta stante.
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 18/10/2005, 17:21

x Mad: alla faccia della sportività. Ora anche i tappi. Te l'ho detto: speriamo che presto introducano una regola che rende valido anche ammazzare gli avversari in pista, così chi è più figlio di p*****a vince.

UAAAAAHAHAHAHAHAH ho letto che i commissari hanno redarguito scucchia per aver cambiato traiettoria. Ma io dico, ma DIOBONO ma CRISTO BENEDETTO. Meglio che rimango calmo. Ma che ca*zo si sono redarguiti? Ma che strac*zzo gli ha detto la testa? Prima cosa durante il regime di bandiere gialle IO POSSO FARE COME CA*ZO MI PARE. Se voglio scaldare le gomme cambio traiettorie anche 12500 volte. Seconda cosa: e tutte le partenze da quando corre? Che cambia traiettoria 7000 volte al minuto? E tutte le volte che ha cambiato traiettoria sbattendo gli altri fuori? MA ANDASSERO A FARE IN C*LO LORO E I PORCI DELLA FIA CHE HANNO STRAROTTO LO STRACA*ZO. Ma l'avessi sottomano adesso uno di quelli che ha preso questa decisione.
E non parlo del fatto che il porco lo redarguiscono, GLI ALTRI LI SQUALIFICANO.

[size=24px]FUORI LA FERRARI DAL MONDIALE CA*ZO !!!![/size]
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 18/10/2005, 18:11

piccolo dettaglio.......senza la ferrari un mondiale d F1 [size=18px]NON ESISTE!![/size]
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Mad » 18/10/2005, 19:39

[quote=""Niki""]x Mad: alla faccia della sportività. Ora anche i tappi. Te l'ho detto: speriamo che presto introducano una regola che rende valido anche ammazzare gli avversari in pista, così chi è più figlio di p*****a vince.[/quote]

Non ho parlato di sportività.
Il suo dovere era quello di tenere dietro i musi grigi e ce l'ha fatta. Avrebbe anche potuto prendersi Montoya al via e portarlo contro le barriere.
Quando poteva danneggiare il finlandese lo ha fatto, era scorretto ed è stato punito.

Che fosse più o meno sportivo potremmo stare qui a discuterne parecchio, direi che non lo sia stato, ma sicuramente c'è stato di peggio.
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da gelax » 18/10/2005, 23:05

[quote=""Baldi""]Schumacher, uscendo in regime di SC ha fatto una cavolata degna del peggior Firman. Per quanto riguarda l'incidente con Albers non mi sento di dargli la colpa al 100%, anche se doveva guardare negli specchietti.

Sicuramente se le stesse cose l'avessero fatto Hill e Coulthrd, sarebbero stato crocifissi seduta stante.[/quote]

diciamo poi che nel giro di ricognizione devono richiamare tutti i piloti in pista, perchè chi va a zig-zag non cambia traiettoria????? chi è dietro deve guardare avanti, non il contrario
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da Baldi » 19/10/2005, 12:33

[quote=""gelax""][quote=""Baldi""]Schumacher, uscendo in regime di SC ha fatto una cavolata degna del peggior Firman. Per quanto riguarda l'incidente con Albers non mi sento di dargli la colpa al 100%, anche se doveva guardare negli specchietti.

Sicuramente se le stesse cose l'avessero fatto Hill e Coulthrd, sarebbero stato crocifissi seduta stante.[/quote]

diciamo poi che nel giro di ricognizione devono richiamare tutti i piloti in pista, perchè chi va a zig-zag non cambia traiettoria????? chi è dietro deve guardare avanti, non il contrario[/quote]

abbi pazienza, non ho capito...
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta