[GP Cina]

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Mad » 15/10/2005, 20:30

Incominciate a capire perchè la IRL ha sempre più seguito in Italia? :lol:

Tra l'altro sembra che Flavio abbia già in mente di sistituire Fisichello con la Danika.

E credo che in molti ne sarebbero contenti. :lol:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da john66 » 15/10/2005, 21:00

[quote=""Jackie_83""]siete contenti adesso? :lol:[/quote]

Bella roba...................................mia moglie è uguale.

Saluti!!
john66
Formula 3000
Formula 3000

da Baldi » 16/10/2005, 9:45

Ma vieni!!!!

E così ci siamo presi anche la cigliegina della torta.

Con questa gara è stato anche abbastanza dimostrato che la Renault durante l'anno avrebbe potuto andare anche un pò più veloce (un pochetto almeno) e che ha privilegiato la tattica di raccogliere invece di mostrar le penne colorate...

Bravo Alonso
Brava Renault
Bravo Briatore
Bravo Raikkonen
Bravo Newey
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Aviatore » 16/10/2005, 10:08

meno male che è finita. Che stagione di *****, ben simboleggiata dal ciocco di MSC con la Minardi nel giro di formazione e dalla minchiata durante la safety car. Nonostante tutto MSC fa il terzo nei piloti, con almeno altri 2 decisamente più veloci di lui durante tutto il mondiale. La peggiore stagione da quando è arrivato in rosso. Giuro che se quei gialli del c.azzo non si danno una regolata coi pneumatici per il 2006 vado personalmente ad allungargli l'uccello con una TENAGLIA :evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mad » 16/10/2005, 10:20

[quote=""john66""][quote=""Jackie_83""]siete contenti adesso? :lol:[/quote]

Bella roba...................................mia moglie è uguale.

Saluti!![/quote]

Mostrami la nipote... :lol:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 16/10/2005, 11:20

[size=18px]BLAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!!!!!!! [/size]:x :puker: :pukel: [smilie=5badair.gif] [smilie=5badair.gif] [smilie=5squeeze.gif]

almeno il calvario è finito!....speriamo nel 2006...gomme o non gomme si devono dare una mossa tutti!

...Qualcuno mi spiega come ha fatto trulli ad arrivare 15esimo 8O mentre ralf è arrivato 3zo sopravanzandolo pure d 2 punti nel mondiale??....il divin mazzoni parlava d rientro ai box sballato completamente ma mi pare un pò troppo.... :?
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Dragonlp » 16/10/2005, 14:07

Gara assurdamente noiosa..

Nel giro di ricognizione Albers scalda a modo suo i pneumatici, andando al massimo, e centra Schumacher. Gran bell'inizio.
Nella partenza Sato parte una mezz'oretta prima.
Poi si formano i trenini e si vede Montoya che si avvicina a Raikko, e che si allontana.. si avvicina e si allontana...
Si spacca un cordolo, vabbè. Pietra sopra e JPM KO.
Qualcuno vuole movimentare la giornata; ci pensa Karthikeyan che crea il panico con ruote, fiancate, alettoni che volano e rotolano in pista.
Seconda SC, tutti con le gomme fredde.
Schumacher, che ne ha ben donde perchè non riesce a passare neppure Monteiro (e queste non sono gomme ragazzi, ma e' la Ferrari) decide di suicidarsi dopo che Massa lo incita a farlo con un'inchiodata.
Ralf appare misteriosamente terzo dopo la 2^ SC, mentre Barrichello fa una frenata un TANTINO ritardata cercando di stare davanti a Webber.

La conclusione epica di una gara del genere non poteva che essere "We are the champions" cantata da Alonso...
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Niki » 16/10/2005, 16:56

Ecco perchè in America la fanno vincere ! (La Patrick) Comunque non ha (_Y_) :lol:
Meno male che non mi sono alzatooooooooo. Volevo alzarmi per vedere la gara ma quando l'ho fatto erano le 8.45
Accendo e cosa vedo? Il circuito PIU' ***** DEL MONDO: ma l'anno scorso era così ***** o è stato modificato quest'anno? Una sola cosa mi dispiace: non aver assistito alla minchiata del crucco :lol: uhauhauha
Finalmente i "cronisti" hanno ammesso che la colpa della defaillance non è solo delle gomme, ma anche della macchina. Per dirlo loro sicuramente è all'85% di quest'ultima e poi delle gomme.
Briatore è quello che è, ma come direttore di squadra è imbattibile. La Renault ha fatto l'annata perfetta facendo l'en plein. Una cosa che mi ha infastidito parecchio è il tappo volontario che quel gran pezzo di me*da di Fisichella il pippone ha fatto addirittura rientrando per il pitstop. Stiamo arrivando a livelli mai visti prima. Allora spero che dal prossimo anno sia lecito cercare di ammazzare l'avversario per non farlo passare.
Abbiamo anche visto la nascita di un nuovo supereroe: Superpippa!!! Non è una femmina, viene dall'australia e guida una macchina bianca che mi sa che tra poco non vedremo più. Ma come ha fatto a rimanere dietro la scimmia per 578 giri??? Ridicolo, non c'è altro termine per definirlo.
Meno male che c'è stata la gara di Suzuka altrimenti con questa avremmo toccato il fondo.
Solita nota sul commento. Il parrucchino dei miei coglioni, lamentandosi per la prossima scomparsa della Minardi dice che la scuderia ha scoperto molti talenti tra cui di quelli che ancora corrono "...Webber e Trulli". Capisco che la delusione per la disfatta totale della ferrari lo abbia distrutto come uomo, vabbè come uomo..., ma non ricordarsi che il campione del mondo in carica ha esordito in Minardi è allucinante.
Per non parlare di quella *@#é§€%& di stella bruno dai box. L'intervista a Schumacher è quasi comica. Ma quali due situazioni, la prima o la seconda? Forse la terza?!
Ma ammazzatela che non fate un soldo di danno.

PS: a proposito di gaffe: oggi ho visto l'Europeo Turismo da Vallelunga su SI. Uitko l'hai mica visto? La prima gara l'ha vinta Zanardi 8), però nella seconda si è fatto fregare. Non ricordo precisamente il termine, ma parlando del bolognese il commentatore ha detto che ha "...grosse prestazioni NEL PIEDE DESTRO". UHAUHAUHAHAHAHA
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 16/10/2005, 18:45

Cmq Mazzoni almeno una cosa sensata stavolta l'ha detta

"ormai in questo sport non contano + la passione e la tradizione sportiva, solo il marketing, il business e l'apparire.."

sarà pure un'ovvietà ma provate a dire ke non è vero....
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da _mark » 16/10/2005, 19:44

[quote=""Niki""]
Una cosa che mi ha infastidito parecchio è il tappo volontario che quel gran pezzo di me*da di Fisichella il pippone ha fatto addirittura rientrando per il pitstop. Stiamo arrivando a livelli mai visti prima. Allora spero che dal prossimo anno sia lecito cercare di ammazzare l'avversario per non farlo passare.
[/quote]

La verità è che in questo w.e. raikkonen è stato ampiamente ridimensionato. Ieiri si diceva che Alonso era in pole con 5 euri di benza. Oggi con lo stesso carico di carburante, Alonso viaggiava molto + forte (+ di 8 decimi a gito), raikkonen stava a malapena dietro Fisichella e non lo ha intimorito nemmeno lontanamente. La mclaren + piloti ha perso il suo status di auto + veloce e la renault con alonso quando prende gli stessi rischi (specifica E motore) sono ancora i + forti.
Questo per la gioia di wrong dennis che ha molto da imparare da uno come briatore.
Nelle ultime gare Kimi correva senza nulla da perdere (infatti i motori... boom). Quando anche lo spagnolo ha potuto andare a briglia sciolta le performance sono state di primissimo ordine.
In sostanza ieri c'era la scusa della benzina, visto che oggi è stata smentita, ci si inventa quella del tappo. Ma se raik è cosi' forte perchè non lo ha supoerato ? Nei precedenti gp rompevano i motori in qualifica, retrocedevano di (sole) dieci posizioni, e correvanno la domenica con un motore ad hoc per un solo Gp.

Immagine
Fernando Alonso I, principe delle Asturie, Re del mondo.
_mark
Go-Kart
Go-Kart

da Jackie_83 » 16/10/2005, 20:13

Piccolissimo dettaglio....La Renault aveva approntato apposta x vincere l'ultima gara (e quindi il costruttori...) un motore tiratissimo senza crucci d affidabilità (tanto era l'ultima gara..)la McLaren correva con quello d Suzuka..... :roll:

Festeggiate pure quest'anno ke il prossimo.... :twisted: :twisted:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 16/10/2005, 20:21

Che il fatto che Fisichella abbia fatto da tappo sia un'invenzione dei tifosi Mc è una stro*zata grossa come una casa. Tant'è che è stato penalizzato. Io sono contento che Alonso abbia vinto il titolo ma questo non toglie che il pilota romano sia un pippone di prim'ordine. Che poi siccome corre per la Renault lo si voglia far apparire un santo e un missile, sono affari di chi cerca di farlo.

Ho visto la pippata di scucchia: :lol: uhauhauhaua
Addirittura definito un errore "incredibile" dal parrucchino. Forse sospetta di essere vicino al pensionamento o è passato al soldo della Renault? Cmq è stato poco sarcastico: in altre occasioni ha rotto le OO per giri e giri con le sue risatine del c***o quando altri piloti sono usciti o hanno fatto errori ben meno gravi di quello del Campione dei Campioni.
:lol: hauhauhua
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 16/10/2005, 21:05

MSC dice di NON essere stanco e di NON voler andare in vacanza quest'anno.
Personalmente spero che scompaia almeno fino a gennaio e che ritorni quello che era e non il pilota che di recente ha fatto sospettare a tutti che lo Schumacher buono della famiglia fosse Ralf 8O
E poi: passi il fatto che le Bridgestone vadano in temperatura dopo 50 giri, ma laverità è che la F2005 sui cordoli è stata uno strazio per tutta la stagione mentre Mclaren e Renault ci passavano senza scomporsi minimamente. Una vettura assolutamente poco riuscita che, accoppiata a delle gomme mediocri, ha prodotto il risultato (o meglio il non-risultato) che è sotto gli occhi di tutti. Sono sinceramente preoccupato per il 2006, la fine di un ciclo generalmente è un trend difficile da invertire, riuscirci dopo un solo anno di "caduta libera" sarebbe un risultato quantomeno straordinario. A braccio mi ricordo la "pausa" Williams tra il 1987 ed il 1992, quella Mclaren dal 1999 che dura tuttoggi (sebbene è chiaro siano tornati al top), la stessa Benetton o Renault che dir si voglia dal 1995 al 2005, e via dicendo. E mi vengono i brividi a pensare ad una certa pausa dal 1979 al 2000........ :evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 17/10/2005, 8:11

Che Fisico abbia deluso, soprattutto me, è un dato di fatto.
La sua penalizzazione è stata giusta.

Raikkonen è stato complessivmente deludente, nel raffronto con Montoya in gara era inferiore. Anche in prov ha fatto qualche errorino.

Se fossi stato nel team avrei fatto passare il colombiano per stuzzicare Alonso.
Ma probabilmente avevano più benzina (o ritenevano di averne) per poi passare al comando dopo il secondo pit stop (al primo Alonso sarebbe restato davanti lo stesso...).

Quel tombino è stata una vera sciagura per la Mclaren. incredibile.
La SC ha annullato il vantagio di Alonso ma ha anche annullato l'eventuale vantaggio di aver caricato più benzina...
Ma con Monty out ormai c'era poco da fare...

Il Costruttori l'hanno perso un pò in tutta la stagione.
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Baldi » 17/10/2005, 8:15

[quote=""Jackie_83""]Piccolissimo dettaglio....La Renault aveva approntato apposta x vincere l'ultima gara (e quindi il costruttori...) un motore tiratissimo senza crucci d affidabilità (tanto era l'ultima gara..)la McLaren correva con quello d Suzuka..... :roll:

Festeggiate pure quest'anno ke il prossimo.... :twisted: :twisted:[/quote]

Se la Renault si poteva permettere per l'ultima gara (dispari) il motore pompato è perchè non ne ha rotti durante l'anno...
è colpa loro?

La Mclaren è caduta un pò troppe volte per una squadra della sua tradizione e forza. Se solo rompeva un motore di meno poteva tirar fuori il motore pompato nche lei...
Nel 2006 spero non perda la sua comptitiità; quest'anno è stata una stagione combattita con due pretendenti. I monologhi stuccano presto.

Ora che la Honda non ha più Sato... potrebbe far bene...
ooops ha però Barrichello! :D
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta