Tourist Trophy - Muori o Vivi Davvero

Estratti della carta stampata e suggerimenti sui libri relativi al mondo dei motori

da sundance76 » 17/06/2011, 8:11

Ragazzi, mi è arrivato il nuovo libro di Mario Donnini, alias il nostro Littlewomen, sul mitico TT dal titolo "Tourist Trophy - Muori o Vivi Davvero". In due sere ho già letto metà libro  :thumbup1:

Chi crede di non essere appassionato di corse motociclistiche su strada (strade vere, non le piazzole della motogp), cambierà totalmente prospettiva, di sè e della sua passione motoristica.

Io sono del parere che vada letto anche il primo mitico libro di Mario, "La corsa proibita", del 1999 e ristampato nel 2004, tuttora disponibile a prezzo eccezionale.

Sono due libri completamente diversi, il vero appassionato DEVE leggerli entrambi, non se ne pentirà: entrerà in un mondo assurdamente entusiasmante, al cui confronto diverranno ancor più minuscoli tutti gli attori dell'attuale motorsport di plastica "politically correct". 

ImmagineImmagine
Ultima modifica di sundance76 il 17/06/2011, 8:27, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Pennywise » 17/06/2011, 9:55

Il vero appassionato DEVE andare al TT !
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Niki » 17/06/2011, 11:47

Vero.
E, anche se potrebbe essere opinabile (una volta mi faceva schifo così come tutto il motorismo americano), anche alla 500 Miglia.
Le Mans non la cito perchè bisognerebbe avere l'abbonamento a vita 8)
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 17/06/2011, 13:40

La 500 Miglia non mi fa "scaldare" più di tanto. Ovviamente andrei a vederla, anche solo per il contesto extra - gara.

Sicuramente partirei per la 24H Daytona, 12H Sebring (sono le gare di durata che mi mancano), Pikes Peak  :001_wub:  8) e poi un tour di vari circuiti !

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Niki » 17/06/2011, 18:28

[quote="Pennywise"]
Ovviamente andrei a vederla, anche solo per il contesto extra - gara.[/quote]

Non hai bisogno di specificare quale :asd:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 15/09/2011, 16:39

Li ho letti entrambi:

- si percepisce che li ha scritti un appassionato;  :thumbup:

- mi pare non spieghi come mai viene data la classica pacca sulla spalla ai piloti in partenza;

- non mi è piaciuto che è stato dedicato un capitoletto a VR46 per un giro d'onore (sponsor) e uno come Carl Fogarty viene appena citato;

- per il motivo di cui sopra (Foggy), non capisco perchè non venga citato tra i piloti che ha vinto in pista e al TT (visto che l'autore si chiede se Biaggi  :001_rolleyes: correrebbe al TT);

- utile la descrizione dei posti (anche se è una cosa molto soggettiva) - avrei preferito una bella mappa con indicate le zone assolutamente vietate;

- sarebbe stata utile anche una indicazione della viabilità interna del circuito ...... esempio: se io sono a Bungalow, riesco ad andare a Glen Helen senza attraversare la pista ? (è un mio "puntiglio" maturato in quanto appassionato di corse su strada)

- sarebbe stato utile dire se è possibile (penso di si) partecipare come marshal o volontari in genere;

In conclusione --> leggeteli  ;) che vi vien voglia di andare !!  :thumbup:

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

Torna a Stampa, Biblio/Video-grafia

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta