[quote="Niki"]
Almeno da un certo punto Power ha iniziato
Qui non vogliamo storie tipo soap opera, credo di parlare a nome di tutti, ma fatti di vita vissuta. Insomma, qui tutti capiscono che per vari motivi, a parte la lealtà verso una azienda, anzi, una ex azienda, puoi parlare fino ad un certo punto, ma immagino che tu capisca che in un sito del genere tra appassionati del genere una presenza come la tua è come il Santo Graal per un crociato.
La base di tutto sono l'agonismo e la tecnica, ma spesso ragioni politiche ne condizionano gli aspetti, per cui sono legate a doppio filo l'una all'altra.
Prinz, non ho mai biasimato Piquest per quello che disse sulla Ferrari e che fece in*****are il vecchio come un picchio. Fu il primo a giungere sul luogo dell'incidente sia di Villeneuve che di Pironi e immagino quale possa essere il suo stato d'animo di fronte a scene del genere. Non credo che Gilles si sarebbe salvato anche se le cinture non si fossero rotte, visto com'era ridotta la macchina, stesso discorso per Pironi.
Come credo che anche le altre auto, tranne, forse, la McLaren che aveva iniziato ad usare telai in carbonio, avrebbero fatto la stessa fine se avessero subito impatti del genere
Leggi quello che disse Sua Santità in occasione dell'incidente di Pironi.
Dopo quell'anno, se non ricordo male, le pedaliere vennero riportate dietro l'assale anteriore.
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No le pedaliere dietro all'asse anteriore arrivarono nel 1983 solo sulla Bt53, ma più come la conseguenza di una scelta tecnica (leggi arretramento pesi) che come provvedimento di sicurezza.
In ogni caso hai perfettamente ragione, quelle macchine erano TUTTE pericolose, la struttura deformabile anteriore era di 30 cm senza test obbligatori e aveva una capacità di assorbimento ridicola. De Cesaris con l'Alfa, mi pare a Zeltweg colpì un volatile che lascio il segno netto, figurarsi.