Alfa Romeo 4C

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Mad » 05/03/2011, 11:27

[quote="Niki"]
[quote="jeanpierresarti"]
beh.... se la FIAT (FABBRICA ITALIANA AUTOMOBILI TORINO) ci fa la cresta abbondante sulla 500 sono "affari Nostri", non loro.[/quote]

Eh no, caro mio. Cioè, sono affari nostri anzi, di chi la compera, perchè si fà prendere per il didietro con la balla dello status symbol. Sono affari (grassi) loro perchè ci guadagnano il triplo. Allora tutte le panzane sui posti di lavoro agli italiani? Sul "prodotto italiano". Ma quale...
[/quote]

Io non vedo dove sia il problema: se tu, costruttore, spendi 10 e riesci a vendere a 30, fai bene a farlo. Che adesso bisogna vendere a prezzo di costo? Così continueremo a sostenere la Fiat tramite finanziamenti pubblici?
Per quanto riguarda il discorso sul prodotto italiano: Toyota e Nissan avevano ( o hanno ancora, non lo so) stabilimenti in Europa, ma mica per questo le loro auto diventavano francesi o spagnole.

Una nota a margine: non credo che sia giusto guardare al numero di auto vendute come se fosse l'unico dato che ci può dire se una vettura tira o meno. Oggi giorno si producono auto a ritmi vertiginosi, al punto che per far felici le case bisognerebbe comprarne una nuova all'anno. Nessuno si può permettere di fare una cosa simile, a meno che non passi più di metà giornata alla guida della stessa vettura. Un esempio Fiat è il numero di grandi punto: è vero che circolano poche punto evo, ma ce ne sono tantissime che hanno al massimo 2-3-4-5 anni. Le buttiamo? :001_rolleyes:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 05/03/2011, 11:38

Anche la Ford probuce a Valencia e in Germania, la mia Fiesta viene dalla crucconia infatti...ma è un bidone lo stesso :glare:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Pennywise » 05/03/2011, 12:06

Tra questa è la Lotus prenderei l'auto inglese ad occhi chiusi, anche se questo significa scomodità, razionalità all'estremo, e tutti i difetti che può avere un'auto del genere. Ma che in pista dà quello che non credo l'"Alfa" possa dare.

ovviamente i gusti sono gusti (ci mancherebbe), lo diceva (pensava) anche il mio gatto mentre si lavava il culo leccandeselo !

personalmente non mi sento di paragonare le due vetture, perchè:

- una non è ancora uscita;
- sulla carta una è una vettura più "completa" (non serve tanto se il metro di paragone è la lotus  :001_rolleyes:) penso che con l'alfa ci puoi fare viaggi lunghi, città, ma anche divertire mentre vai al turini !
- se volessi andare in pista non ci vado di certo con la macchina che userei tutti i giorni (se rompo come torno a casa ?  :001_rolleyes: tengo la macchina che uso quotidianamente ferma perchè rotta in pista ?  :lol: :lol:) ...... poi passo con l'alfa e carico le morose di quelli che sono (rimasti a piedi) in pista  :asd: :asd:
- se volessi fare il figo, il duro e puro  8), non scelgo di certo la lotus ..... punterei su una radical, una ariel, X-bow, ecc ..... altrimenti sarei un figo da bar ImmagineImmagineImmagine

A parte le ragioni scritte sopra, fosse l'ultima auto sulla faccia della terra, andrei in bici, o con l'autobus, o sui pattini, ecc. ecc.

questa si che è Obiettività ed un'analisi lucida !!!!  :thumbup: :thumbup: :thumbup: altro che "i soliti italiani nazionalisti"

Poi se ci sono quelli che preferiscono comperare la "500" costruita in Polonia, dove un operaio costa non so quante volte meno del suo omologo italiano, ma venduta a caro prezzo nonostante ai torinesi costi infinitamente meno, di contro li faccia guadagnare infinitamente di più, affari loro.

poi si sono quelli che preferiscono comprare le tedesche fatte in india, pakistan e thailandia  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: l'iphone in cina, il blackberry in turchia .... non si sa che le aziende fanno così ? che ragionamento del ***** !!!!

Diciamo che non serve spalare *****a sulla fiat, dato che se la autospala da sè, a meno di essere i soliti italiani nazionalisti che prediligono il prodotto (infimo) di torino. Per partito preso ancora meno, dato che dai vari test condotti da riviste e/o giornalisti seri, per cui non Quattroruote e compagnia bella, le auto della casa torinese escono sempre sconfitte.

e certo !!! spendo 50.000 € (magari li avessi) perchè su una rivista l'auto x da 1 sec all'auto y ...... mi sembra ovvio !!!!  :D :D  :asd: :asd:

le prove dei giornali --> ImmagineImmagineImmagineImmagine

Giorni fà, in occasione del ricatto di Marchionne ai lavoratori e al governo, sentivo un'analisi condotta da non ricordo chi, che praticamente addebitava alla stanzialità e alla mancanza di nuovi modelli la dèbacle della casa, più che alle altre ragioni tirate fuori ora da questo, ora da quello.

Le buttiamo?

basta guardarsi intorno: vedo un parco macchine mediamente molto nuovo o recente ....... ed in europa è mediamente così ....... hai voglia a fare modelli nuovi ...... mad  :thumbup: :thumbup:

Chi rema contro senza costrutto, VIA DAI COGLIONI !!!!!!! Mi sono rotto il ***** di sentire sempre le stesse cose senza senso ed utilità ! Dobbiamo già sopportare in nostri Carissimi politici, ci mancano i pesi morti (che poi mettono in ombra la TANTISSIMA BRAVA GENTE che c'è in giro). Le frontiere sono aperte, accomodatevi e vi auguro ogni bene !!!!
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 05/03/2011, 14:53

[quote="Niki"]
[quote="jeanpierresarti"]
beh.... se la FIAT (FABBRICA ITALIANA AUTOMOBILI TORINO) ci fa la cresta abbondante sulla 500 sono "affari Nostri", non loro.[/quote]

Eh no, caro mio. Cioè, sono affari nostri anzi, di chi la compera, perchè si fà prendere per il didietro con la balla dello status symbol. Sono affari (grassi) loro perchè ci guadagnano il triplo. Allora tutte le panzane sui posti di lavoro agli italiani? Sul "prodotto italiano". Ma quale...

Power, non dico che tutti i Tedeschi siano seri ma, giusto per fare un esempio, avrai sentito delle dimissioni date da Guttenberg (il suo discorso è stato letto da Travaglio ad Anno Zero) per aver copiato degli stralci di una tesi da Internet.
Sto aspettando le dimissioni di qualche italiano.
Ed il discorso è applicato a tutti i campi, non ristretto alla politica.
[/quote]

appunto! intendevo: affari nostri come "Cavoli nostri", cioè... poveri noi!!! povera Italia..
ora non vorrei che si scivolasse nella diatriba sterilissima...
ognuno sa che le aziende vanno dove gli conviene, nessuno faccia il saputello sugli altri, trattandoli come ignoranti, non siamo su un blog del caxxo
... di solito ci facciamo i p..pini a vicenda...
poi a ognuno fa piacere considerarsi Lotusista, germanista ecc...
magari io potessi permettermi una Thema 8.32 col gancio traino per portare una Exige Cup in pista...
o una Alfa 4C per trainare giapponese da rally costruita con parti cinesi...
o un un Alfa 6 ecc...
ecc..
ecc..

complimenti a GREYEYES per l'acquisto.
auguri per l'imminente aumento del costo della benzina :'(
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Die Mensch-Maschine » 05/03/2011, 15:07

[quote="Jackie_83"]
la mia Fiesta viene dalla crucconia infatti...ma è un bidone lo stesso :glare:
[/quote]

Beh, la mia di Fiesta ha fatto 315.000 km e va ancora che è uno spettacolo: io non sono sicuramente uno che tira come una bestia, ma problemi al motore praticamente zero e consumi ancora bassi. Non la definirei proprio un bidone.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 05/03/2011, 17:40

[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="Jackie_83"]
[/quote]

Beh, la mia di Fiesta ha fatto 315.000 km e va ancora che è uno spettacolo: io non sono sicuramente uno che tira come una bestia, ma problemi al motore praticamente zero e consumi ancora bassi. Non la definirei proprio un bidone.
[/quote]

mi sono espresso male, anche il mio 1.4 Tdci è robusto come un panzer e va praticamente a sputi ma la qualità generale del resto (vernici, plastiche varie che tendono a staccarsi e interni) lascia abbastanza a desiderare per una vettura costruita nel 2007 (quindi recente)

Sotto questo aspetto era quasi meglio la mia vecchia Fiesta Pro del '95  :blink:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Die Mensch-Maschine » 05/03/2011, 19:26

[quote="Jackie_83"]
[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="Jackie_83"]
[/quote]

[/quote]

mi sono espresso male, anche il mio 1.4 Tdci è robusto come un panzer e va praticamente a sputi ma la qualità generale del resto (vernici, plastiche varie che tendono a staccarsi e interni) lascia abbastanza a desiderare per una vettura costruita nel 2007 (quindi recente)

Sotto questo aspetto era quasi meglio la mia vecchia Fiesta Pro del '95  :blink:

[/quote]

:thumbup1:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager

da Niki » 05/03/2011, 19:29

Sotto questo punto di vista le auto, ma non solo, direi qualsiasi cosa tranne le donne, vecchie sono fatte infinitamente meglio di quelle moderne.
Mi sembra chiaro che è per via del consumismo. Se una cosa non si sfascia come faccio a cambiarla?
Minchia, JP, l'Alfa 6 no !!! Quella è veramente una oscenità e credo che ne abbiano vendute 2-3.
Il motore sarà stato buono, ma la linea...
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da echoes » 10/03/2011, 9:43

è assolutamente OT, ma non sapevo dove postarlo e mi sembrava inutile aprire un post apposito...

http://viamazzocchi.quattroruote.it/nuove-tecnologie/giugiaro-la-sua-a8l-e-se-fosse-capitato-a-noi/#comments

ah, la tecnologia tedesca!!! NON SBAGLIANO MAI, vero niki????  ;)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Niki » 10/03/2011, 9:52

L'ho sentito stamattina alla radio.
I componenti del freno a mano elettronico sono italiani :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 10/03/2011, 9:57

A parte gli scherzi, mai detto che i Tedeschi non sbaglino.
L'elettronica l'abolirei completamente anche dalle auto di serie specialmente per quanto riguarda le componenti come volante, cambio, pedali e freno a mano.
Nella mia mi sono accorto che quando è spenta non gira più neanche il volante.
Bisognerebbe tornare alla vecchia totalità meccanica e stop.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 10/03/2011, 10:42

[quote="Niki"]
A parte gli scherzi, mai detto che i Tedeschi non sbaglino.
L'elettronica l'abolirei completamente anche dalle auto di serie specialmente per quanto riguarda le componenti come volante, cambio, pedali e freno a mano.
Nella mia mi sono accorto che quando è spenta non gira più neanche il volante.
Bisognerebbe tornare alla vecchia totalità meccanica e stop.
[/quote]

Avviso ai naviganti  :D

A motore spento non funziona il servosterzo perchè il circuito non è in pressione. Ecco il motivo per cui ti sembra bloccato, in effetti non lo è ma dovresti essere Hulk per ruotarlo.
Allo stesso modo non funziona il servofreno e dopo la prima frenata il pedale diventa un muro. Non divertitevi dunque a percorrere una strada in discesa a motore spento  :001_rolleyes:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 10/03/2011, 17:45

.....
:tongue_smilie:
è vero, facciamo i maniaci del total control by hands and feet, stop electronic e così via...
ma poi quando il volante di una clio, una mini, una bravo, da spente, è durissimo allora diciamo che ci vuole un trattorista vecchio stile... !  :o
comunque l'Alfa 6 è stupenda. Ma, gioia,  Niki, come fa a non piacere questa "bellissima" autovettura...  :asd:
più bella almeno della fiat 130.
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da CR0N0 » 10/03/2011, 18:44

[quote="Powerslide"]Non divertitevi dunque a percorrere una strada in discesa a motore spento  :001_rolleyes:
[/quote]
Un mio amico che aveva parcheggiato in discesa, per "risparmiare benzina" è partito solo levando il freno a mano, senza quindi accendere il motore... Alla prima curva s'è quasi ammazzato visto che nel senso contrario saliva un pullman...
Immagine
CR0N0
Go-Kart
Go-Kart

da echoes » 10/03/2011, 19:16

Giusto per tornare un po' IN topic...

http://www.youtube.com/v/6Tq3kmACX2E?fs=1&hl=it_IT&rel=0

ma secondo voi, quando sarà possibile ordinarla, la biondina dell'unveiling è inclusa (anche come optional...) oppure al massimo si puo' aspirare ad una foto di marchionne con un bel grazie e un autografo prestampato???
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta