Alfa Romeo 4C

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da jeanpierresarti » 03/03/2011, 23:35

[quote="Pennywise"]
...l'audi una vw con 4 cerchi, la skoda una vw con un simbolo strano, infiniti una renault con un marchio che non so com'è, ecc ecc ecc...

mi spiace ma nn mi trovi d'accordo in quanto in questo caso parliamo in una macchina completamente diversa e separata dalle altre del gruppo fiat: qui in comune c'è parte della componentistica e il motore e se secondo te questo non basta..beh..allora riduciamo veramente le marche d'auto a 3 o 4, visto che moltissimi marchi "sfruttano" la meccanica delle case piu' grandi per presentare i propri modelli...

sulla somiglianza con l'exige: beh...a me l'exige piace un sacco e trovo che l'aver portato il peso ben al di sotto di quello dell'exige stessa (ma anche della piu' leggera elise) sia stata un'ottima scelta...

sinceramente, ad oggi, tra 50k€ spesi per una elise sc e una 4C, prenderei al volo l'italiana...

di questo passo un Immagine sarà uguale ad una Immagine (per alcuni  8) )

apprezzo la notevole fantasia nel vedere somiglianze tra i culi delle auto di cui sopra.  8)

L'importante è buttare *****a sul mady in Italy "per partito preso", il resto son solo ImmagineImmagineImmagineImmagine

[/quote]

........................
...........................
.............................
ma che *****...

:asd: :lol: :lol:
troppo forte....
:lol: :lol: :lol:
(le considerazioni di Penny)

comunque anche a me piace
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Racer Cek » 04/03/2011, 11:37

a me piace!!!!!!!!!!! :o Ed é proprio l'ultima auto del Gruppo a poter esser definita una "Fiat con marchio Alfa o Lancia".....la somiglianza von la Lotus??!?! :confused1:

condivido in pieno le vostre considerazioni sul turbo....io i soldini li metto via!!!!!! :thumbup:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da echoes » 04/03/2011, 12:00

ho guardato e riguardato le foto...proprio bella...adesso aspetto di vederla prima o poi "live", cosi da farmi un'idea.

spero l'alfa continui cosi, se lo meriterebbe...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Niki » 04/03/2011, 18:57

Tra questa è la Lotus prenderei l'auto inglese ad occhi chiusi, anche se questo significa scomodità, razionalità all'estremo, e tutti i difetti che può avere un'auto del genere. Ma che in pista dà quello che non credo l'"Alfa" possa dare.
VW è Audi e Skoda? Almeno è una marca Tedesca, con la serietà che comporta.
Diciamo che non serve spalare ***** sulla fiat, dato che se la autospala da sè, a meno di essere i soliti italiani nazionalisti che prediligono il prodotto (infimo) di torino. Per partito preso ancora meno, dato che dai vari test condotti da riviste e/o giornalisti seri, per cui non Quattroruote e compagnia bella, le auto della casa torinese escono sempre sconfitte.
Giorni fà, in occasione del ricatto di Marchionne ai lavoratori e al governo, sentivo un'analisi condotta da non ricordo chi, che praticamente addebitava alla stanzialità e alla mancanza di nuovi modelli la dèbacle della casa, più che alle altre ragioni tirate fuori ora da questo, ora da quello.
A parte le ragioni scritte sopra, fosse l'ultima auto sulla faccia della terra, andrei in bici, o con l'autobus, o sui pattini, ecc. ecc.
Poi se ci sono quelli che preferiscono comperare la "500" costruita in Polonia, dove un operaio costa non so quante volte meno del suo omologo italiano, ma venduta a caro prezzo nonostante ai torinesi costi infinitamente meno, di contro li faccia guadagnare infinitamente di più, affari loro.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Mad » 04/03/2011, 22:27

Non capisco perché criticare una volta tanto che non stiamo parlando di una vettura che è diversa da tutte le altre del gruppo. E non è ancora in commercio :001_rolleyes:

[quote="Niki"]
Poi se ci sono quelli che preferiscono comperare la "500" costruita in Polonia, dove un operaio costa non so quante volte meno del suo omologo italiano, ma venduta a caro prezzo nonostante ai torinesi costi infinitamente meno, di contro li faccia guadagnare infinitamente di più, affari loro.[/quote]

Questo discorso non ha senso, la Fiat finché riesce a vendere le 500 a quel prezzo fa bene a mantenerlo. Il giorno che i magazzini saranno colmi di auto invendute vedrai che abbasseranno i prezzi, come ha fatto la WV con la vecchia serie della Polo, mi ricordo ancora i numerosi spot pubblicitari al riguardo. :001_rolleyes:
Più che altro mi piacerebbe sapere per quale motivo i superiori tedeschi della WV si siano ridotti a fare questo... :001_rolleyes:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Powerslide » 05/03/2011, 1:00

Tanti anni fa ero ad Amburgo con un collega. Era pieno inverno e faceva un freddo boia.
Dopo cena siamo tornati nel suo ufficio, in una via centralissima e ben frequentata. Siamo usciti abbondantemente dopo la mezzanotte e mentre ci diregevamo verso l'auto abbiamo visto sul marciapiede difronte un ragazzo seduto a terra con la schiena appoggiata al muro e le gambe distese e leggermente divericate. In mano teneva ancora una lattina di birra e la sua giacca, sbottonata su una camicia con cravatta, era coperta di vomito. Le persone, tante come tutti i sabato sera e di tutte le età, passeggiavano scavalcando le gambe del ragazzo senza degnarlo di un'occhiata.
Io ed il collega ci siamo guardati in faccia. Lui è risalito in ufficio ed ha chiamato la polizia. Io mi sono avvicinato al ragazzo e toccandogli polso e carotide mi sono reso conto che era morto. Avrà avuto poco più di vent'anni.
La gente continuava a passare, ma non guardava il ragazzo, guardava me e si stupiva che fossi chino su di lui.
Dopo circa venti minuti è arrivata la polizia, ha costatato la morte ed ha posto attorno al corpo una fettuccia di plastica bianca e rossa. Poi se n'è andata.
Solo dopo un'ora è arrivato un furgone nero senza insegne, ha impacchettato il corpo in un sacco di plastica, l'ha caricato ed è partito.

Con questo non voglio dire che gli italiani son tutti santi e i tedeschi figli di mignotta, ma ne ho le palle piene di sentire idolatrare loro e sputanare noi.

Fine OT e scusate lo sfogo.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 05/03/2011, 1:14

Con questo non voglio dire che gli italiani son tutti santi e i tedeschi figli di mignotta, ma ne ho le palle piene di sentire idolatrare loro e sputanare noi.

E non sei il solo....
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Eagle » 05/03/2011, 8:07

[quote="Niki"]
Tra questa è la Lotus prenderei l'auto inglese ad occhi chiusi, anche se questo significa scomodità, razionalità all'estremo, e tutti i difetti che può avere un'auto del genere. Ma che in pista dà quello che non credo l'"Alfa" possa dare.
VW è Audi e Skoda? Almeno è una marca Tedesca, con la serietà che comporta.
Diciamo che non serve spalare *****a sulla fiat, dato che se la autospala da sè, a meno di essere i soliti italiani nazionalisti che prediligono il prodotto (infimo) di torino. Per partito preso ancora meno, dato che dai vari test condotti da riviste e/o giornalisti seri, per cui non Quattroruote e compagnia bella, le auto della casa torinese escono sempre sconfitte.
Giorni fà, in occasione del ricatto di Marchionne ai lavoratori e al governo, sentivo un'analisi condotta da non ricordo chi, che praticamente addebitava alla stanzialità e alla mancanza di nuovi modelli la dèbacle della casa, più che alle altre ragioni tirate fuori ora da questo, ora da quello.
A parte le ragioni scritte sopra, fosse l'ultima auto sulla faccia della terra, andrei in bici, o con l'autobus, o sui pattini, ecc. ecc.
Poi se ci sono quelli che preferiscono comperare la "500" costruita in Polonia, dove un operaio costa non so quante volte meno del suo omologo italiano, ma venduta a caro prezzo nonostante ai torinesi costi infinitamente meno, di contro li faccia guadagnare infinitamente di più, affari loro.
[/quote]

Le considerazioni sul prezzo della 500 sono senza senso:
Il prezzo viene definito dal mercato, se riesci a vendere il modello ad un prezzo superiore o molto superiore al costo industriale, sei stato bravo a fare un prodotto appetibile, e incassi gli utili. Se così non è, chiudi la produzione e buonanotte.
Solo un appunto sulla produzione in Polonia: La Fiat non produce in quei luoghi perché i Polacchi sono più bravi di noi, ma perché a parte il costo, il sistema è più serio, dove è possibile identificare chi non fa il proprio dovere, e al limite allontanarlo.
In Italia negli scorsi anni abbiamo fatto riassumere gli addetti ai bagagli dell'aeroporto di Malpensa, licenziati dopo essere stati sorpresi tramite videosorveglianza, a rubare ai passeggeri. Sai povera gente avevano famiglia...
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Eagle
Formula 1
Formula 1

da jeanpierresarti » 05/03/2011, 8:28

beh.... se la FIAT (FABBRICA ITALIANA AUTOMOBILI TORINO) ci fa la cresta abbondante sulla 500 sono "affari Nostri", non loro.

1) i (non) creativi non funzionano più. si deve sempre guardare indietro. Vedi lo slogan che accompagna la "nuova" Giulietta (ancora uno sguardo indietro) : "La materia di cui sono fatti i sogni" , è il finale del film "Il falcone maltese" con Humprey Bogart, e l'accostamento con una pseudo-eroina di hollywood (U. Thurman) dovrebbe rendere appetibile il prodotto. Come se da solo non bastasse. Queste frasi fatte che accompagnano le campagne pubblicitarie mi hanno veramente rotto, frasi rubate a piene mani dalle opere poetiche, canzoni, film; ex "frasi -poetiche " che ora servono per vendere della lamiera.  :thumbdown:

2) Se la FIAT sposta la produzione dall 'Italia all'Estero, cioè smette di produrre in aziende costruite con i soldi dello Stato (noi) per costruire in altre aziende costruite con i soldi di altri Stati, non vuol dire che è virtuosa.

3) Se vendi un prodotto ad un prezzo di Molto superiore al costo di fabbrica sei un Ladro. Vedi le Km 0, che razza di sconti che si trovano in giro...

4) Comunque sono un sostenitore dei motori italiani, sicuramente superiori, dal multiair al multijet, non c'è paragone

5) La Stratos l'ha rifatta un privato, stiamo ancora aspettando l'erede della Fulvia

6) La 4C è Stupenda

7) l 'Alfa Romeo 75 era un capolavoro

8) non mi viene in mente più niente...
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Greyeyes 1989 » 05/03/2011, 9:05

[/quote]
Io sono più piemontese della Bagna Caoda ma tutti definivano la 75 l'auto del terrone.....
bene io la scorsa settimana ne ho comprata una da un vecchietto che l'ha sempre tenuta come un quadro prezioso ... auto dell'89 con 65000 km !!! 1.8 turbo !!! Se quella è un'auto da terrone ben lieto di essere uno di loro  ;)

L'ultima vera Alfa costruita prima che diventassero Fiat travestite !!!
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Greyeyes 1989
GP2
GP2

da Niki » 05/03/2011, 9:10

Vedi? :asd:
Certo, la forma sembrava un cassettone, un pantofolone. Un mio amico aveva la... la... beh non ricordo la cilindrata, e consumava come un A380 al momento del decollo, ma quando mettevi in moto sentivi un rumore classico: Alfa Romeo.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 05/03/2011, 9:16

[quote="jeanpierresarti"]
beh.... se la FIAT (FABBRICA ITALIANA AUTOMOBILI TORINO) ci fa la cresta abbondante sulla 500 sono "affari Nostri", non loro.[/quote]

Eh no, caro mio. Cioè, sono affari nostri anzi, di chi la compera, perchè si fà prendere per il didietro con la balla dello status symbol. Sono affari (grassi) loro perchè ci guadagnano il triplo. Allora tutte le panzane sui posti di lavoro agli italiani? Sul "prodotto italiano". Ma quale...

Power, non dico che tutti i Tedeschi siano seri ma, giusto per fare un esempio, avrai sentito delle dimissioni date da Guttenberg (il suo discorso è stato letto da Travaglio ad Anno Zero) per aver copiato degli stralci di una tesi da Internet.
Sto aspettando le dimissioni di qualche italiano.
Ed il discorso è applicato a tutti i campi, non ristretto alla politica.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Greyeyes 1989 » 05/03/2011, 9:41

[quote="Niki"]
Vedi? :asd:
Certo, la forma sembrava un cassettone, un pantofolone. Un mio amico aveva la... la... beh non ricordo la cilindrata, e consumava come un A380 al momento del decollo, ma quando mettevi in moto sentivi un rumore classico: Alfa Romeo.
[/quote]
Già !!! però quella macchina aveva il suo fascino !!! e comunque mi sono tolto delle belle soddisfazioni anche a provare l'alfa 33 seconda versione in pista ..... sembra una *****.....ta ma quel 1.3 faceva un suono della madonna e andava come non va nessun pari cilindrata di adesso .... come prestazione pareva quasi un 1.6 anche se i consumi.................. :scared:

P.S unaltro motore pauroso delle Alfa di quegli anni era il 1.7 montato sulla 33 sport Wagon prima serie .... ce l'aveva il prete del nostro quartiere che era uno smanettone e quando si saliva su in montagna andava su come uno sparo ....
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Greyeyes 1989
GP2
GP2

da Eagle » 05/03/2011, 9:42

[quote="Greyeyes 1989"]

[/quote]
Io sono più piemontese della Bagna Caoda ma tutti definivano la 75 l'auto del terrone.....
bene io la scorsa settimana ne ho comprata una da un vecchietto che l'ha sempre tenuta come un quadro prezioso ... auto dell'89 con 65000 km !!! 1.8 turbo !!! Se quella è un'auto da terrone ben lieto di essere uno di loro  ;)

[/quote]

Ti sei comperato una gran macchina storica! ai suoi tempi era veramente impossibile trovare di meglio.
Toglimi una curiosità: quanto hai sborsato?
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Eagle
Formula 1
Formula 1

da Greyeyes 1989 » 05/03/2011, 9:48

[quote="Eagle"]
[quote="Greyeyes 1989"]

[/quote]

[/quote]
se te lo dico mi uccidi  :) 2500 perchè è un amico di famiglia devo solo fare qualche lavoretto come cinghie (con il tempo e il non uso non si sa mai) e dare un occhiata generale leveraggi e lubrificazioni varie  :) me la consegnano mercoledì 
Ti sei comperato una gran macchina storica! ai suoi tempi era veramente impossibile trovare di meglio.
Toglimi una curiosità: quanto hai sborsato?
[/quote]
Greyeyes 1989
GP2
GP2

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta