l'11 Febbraio al cinema la prima del film documentario su Ayrton Senna

Estratti della carta stampata e suggerimenti sui libri relativi al mondo dei motori

da gilles70 » 30/01/2011, 22:45

Finalmente arriva nelle sale da cinema italiane il film su Ayrton Senna.
Nonostante non abbia mai fatto il tifo per lui, che anzi ha fatto più volte "soffrire" noi Ferraristi, tutte le volte che vedo un video con lui che parla mi viene una specie di commozione. Spero di riuscire a resistere per la durata nel film. Che tempi quegli anni e che duelli. Nel '90 in cinque amici siamo stati a Monza per vedere il gp sabato e domenica, 4 ferraristi un tifoso di Senna. Ricordo ancora la scena all'uscita della parabolica quando Senna soffiò la pole a Prost appena fu data la bandiera e il mio amico che esultava in mezzo a centinaia di ferraristi delusi. E quando il giorno dopo si presentò in mezzo a noi ferraristi della parabolica con la maglietta di Ayrton,e un mio amico memore di quello che succede negli stadi gli disse "forse è meglio che la togli ". Ovviamente non ci furono atteggiamenti calcistici verso di lui anche se a fine gara fu di nuovo l'unico esultante.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Die Mensch-Maschine » 30/01/2011, 22:58

Grande, proprio il giorno del mio compleanno.  :thumbup:
Acelera Ayrton!
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 31/01/2011, 11:42

ho visto che la produzione e, cosa più significativa, la distribuzione del film sono "importanti" (universal, studio canal) . Speriamo bene di trovarlo in più cinema possibili, e che sia rispettoso e onori la figura di Ayrton
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da depailler on tyrrell p34 » 31/01/2011, 11:44

[quote="jeanpierresarti"]
ho visto che la produzione e, cosa più significativa, la distribuzione del film sono "importanti" (universal, studio canal) . Speriamo bene di trovarlo in più cinema possibili, e che sia rispettoso e onori la figura di Ayrton
[/quote]

IO HO VISTO CHE LO FANNO NEI CINEMA CINEPLEX,CINECITY,UCI...nel multisal del mio paese rovigo esce...quindi dovrebbe esserci un pò ovunque
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da Gentleman Driver » 31/01/2011, 12:09

Lo andrò sicuramente a vedere.
Se devo essere sincero non è tra i miei piloti preferiti, però sicuramente è uno dei personaggi più profondi e complessi che la Formula 1 abbia mai avuto.
Merita di essere ricordato con grande rispetto.

OT: Tempo fa lessi che era in fase di produzione anche un film su James Hunt, tratto da una biografia del pilota inglese, di cui la Dreamworks ha acquisito i diritti.

Ecco la notizia:
http://www.cineblog.it/post/26157/dreamworks-acquisisce-i-diritti-di-shunt-the-story-of-james-hunt
Gentleman Driver
Go-Kart
Go-Kart

da Mclaren7C » 07/02/2011, 11:24

Tra le notizie di GPX potete leggere questa intervista a Manish Pandey, il produttore indiano, che ha ralizzato questo film su Senna.

http://gpx.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7262:intervista-allo-sceneggiatore-manish-pandey-che-ha-realizzato-un-film-su-senna&catid=31:generale&Itemid=46
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da jerry64 » 13/02/2011, 21:24

L'11 febbraio e' uscito ufficialamente, anche se per tutto il weekend non era in programmazione in nessuna sala della mia regione (Veneto) e quindi non ho potuto vederlo.

Qualcuno ci e' riuscito, dalle sue parti ?  Come e' ?
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
jerry64
Formula 1
Formula 1

da Niki » 13/02/2011, 21:43

Ho sentito da qualche parte, o ho letto, che ha vinto un premio al festival cinematografico di Sundance, controaltare serio di Hollywood, per cui male non deve essere.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 13/02/2011, 22:16

Anche nella mia zona non è ancora uscito, mi pare che il cinema più vicino fosse a Milano.
Spero che nel prossimo fine settimana arrivi al multisala di Legnano.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da depailler on tyrrell p34 » 14/02/2011, 8:31

[quote="gilles70"]
Anche nella mia zona non è ancora uscito, mi pare che il cinema più vicino fosse a Milano.

[/quote] :drool:

esce solo in 6 sale in tutta italia...4 a milano 1 a roma e 1 altra dove non mi ricordo...c'è da sperare che lo recuperino+avanti (come mi hanno detto forse qui a rovigo parlando con quelli del multisala del mio paese) oppure attendere il dvd. domani as uscirà in edicola con il resoconto del filmato su senna visto  a milano
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 14/02/2011, 8:33

[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="gilles70"]

[/quote] :drool:

esce solo in 6 sale in tutta italia...4 a milano 1 a roma e 1 altra dove non mi ricordo...c'è da sperare che lo recuperino+avanti (come mi hanno detto forse qui a rovigo parlando con quelli del multisala del mio paese) oppure attendere il dvd. domani as uscirà in edicola con il resoconto del filmato su senna visto  a milano
[/quote]

e a Genova...  :)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Mclaren7C » 14/02/2011, 9:40

Potete leggere la recensione di questo sito. Il film è stato "promosso".  :thumbup1:

Io penso di comprare il dvd non appena sarà in vendita.

http://www.everyeye.it/cinema/articoli/senna_recensione_13238
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Niki » 14/02/2011, 9:54

[quote="Mclaren7C"]
Potete leggere la recensione di questo sito. Il film è stato "promosso".  :thumbup1:[/quote]

"...Senna detiene il record di pole position conquistate nella storia dei Gran Prix..."

:sleep: :thumbdown:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 14/02/2011, 10:27

Moralmente si.
Non reputo Schumacher il re delle Pole perchè un buon numero di esse sono giunte o con il pieno di benzina o con bizzarri sistemi di qualifica che certamente non premiavano la prestazione pura,ma il compromesso tecnico. Aggiungendo inoltre che Schumacher non è mai stato un re delle Pole,tanto da ottenerne la prima dopo aver ottenuto già 5 vittorie...
groovestar
Team Manager
Team Manager

da depailler on tyrrell p34 » 14/02/2011, 10:43

[quote="groovestar"]
Moralmente si.
Non reputo Schumacher il re delle Pole perchè un buon numero di esse sono giunte o con il pieno di benzina o con bizzarri sistemi di qualifica che certamente non premiavano la prestazione pura,ma il compromesso tecnico. Aggiungendo inoltre che Schumacher non è mai stato un re delle Pole,tanto da ottenerne la prima dopo aver ottenuto già 5 vittorie...
[/quote]

ha ottenuto la prima solo dopo la morte di ayrton.
anch'io la penso come te...gli anni in cui la pole si faceva a serbatoi pieni non dovrebbero essere conteggiate...
ayrton detiene il record vero...con meno gare e in meno anni
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

Prossimo

Torna a Stampa, Biblio/Video-grafia

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta