[quote="Eagle"]
[quote="Jackie89"]
Vorrei quotare tutti, le vostre opinioni sono tutte veritiere e ponderate, complimenti a tutti.
Putroppo al giorno d'oggi essere "passisti" non paga più... Meglio essere "sprinter" in prova e contenere gli altri in gara...
I vari Prost, Lauda, Piquet al giorno d'oggi sarebbero stati degli eterni piazzati probabilmente... Mentre i Senna, i Clark si sarebbero esaltati...
[/quote]
Chissà come cambierebbe il valore della carriera di molti piloti rapportata al giorno d'oggi. Ovviamente è solo un esercizio di fantasia, non esistono dati oggettivi su cui basare il ragionamento però incuriosisce. Non fosse altro che per il fatto, che al giorno d'oggi molti piloti del passato avrebbero concluso la carriera con una festa e non con una triste cerimonia funebre.
Una delle poche cose positive dell'automobilismo dei giorni nostri.[/quote]
Sicuramente, però quello che mi chiedo è se al giorno d'oggi non ci scappa il morto per via della robustezza delle F1 o per via dei circuiti di Tilke.
A mio parere con le F1 di oggi potrebbero andare a correre anche su circuiti ritenuti pericolosi (tipo il Glen o Brands Hatch) e la sicurezza dei piloti non ne verrebbe scalfita.