DAKAR 2011

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Pennywise » 10/12/2010, 18:22

http://www.youtube.com/watch?v=0VYoOp-nJ9k

Ovviamente non è l'Africa, ma paesaggi mozzafiato !!!!

ELENCO ISCRITTI

http://www.dakar.com/2011/DAK/presentation/us/r3_8-engages.html

Tra le moto, curiosità per le nuove KTM 450  :001_wub:  ...... tra i camion vediamo come si comporterà Perico .......  :D  :thumbup1: e le PanDAKAR arriveranno in fondo ?  :o :D :)
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 10/12/2010, 18:33

Non potrebbero cambiargli nome?
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Pk90 » 10/12/2010, 20:12

Non riesco a chiamarla Dakar.
Come organizzare il GP di Monaco in Liechtenstein, e spacciarlo per il GP di Montecarlo.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da Greyeyes 1989 » 10/12/2010, 22:09

[quote="Pk90"]
Non riesco a chiamarla Dakar.
Come organizzare il GP di Monaco in Liechtenstein, e spacciarlo per il GP di Montecarlo.
[/quote]
hai perfettamente ragione chiamarla con quel nome per uno ke ha vissuto quella vera compresa la tragica scomparsa del nostro Meoni è come una bestemmia urlata durante la messa della Domenica mattina
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Greyeyes 1989
GP2
GP2

da gilles70 » 10/12/2010, 22:45

Negli anni 80 seguivo con trepidazione la Dakar. Con la Cagiva, De Petri, Orioli, Terruzzi e Picco.
Bellissimi i collegamenti giornalieri di Italia 1.
Che evento era a quei tempi.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da marcostraz » 11/12/2010, 15:00

La Dakar si correrebbe senza alcun problema a Dakar se non fosse per la situazione politica di quelle zone...cambiargli il nome significherebbe fare un'altra gara, ed a questo punto...sarebbe un'altra gara!!! L'importante non è il nome o dove si corra, l'importante che abbia mantenuto quello spirito di avventura, difficoltà e deserto che è stato il suo marchio di fabbrica...che poi si corra in Argentine e Cile è solo colpa del fatto che in gran parte dell'africna sahariana ad ogni metro c'è il rischio di saltare su una mina o di essere attaccati da predoni, terroristi o ultranazionalisti...se il prezzo da pagare per avere la "vera" Dakar è fare saltare un paio di persone su delle mine, io preferisco di gran lunga la scelta adottata dagli organizzatori...
Ultima modifica di marcostraz il 14/12/2010, 19:13, modificato 1 volta in totale.
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da Pk90 » 13/12/2010, 21:23

Capisco bene cosa dici marcostraz, si cerca di trasporre lo spirito nato nel Continente Nero in un altro luogo, ma io personalmente penso sia una "contraffazione". Ovvio, mio parere personale, ma la Dakar per me si fa in Africa: questo è un altro evento, magari affascinante come il parente più illustre ma non assolutamente uguale.
Senz'altro capisco la tua idea, ma non riesco a condividerla.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da Pennywise » 14/12/2010, 17:45

[quote="marcostraz"]
La Dakar si correrebbe senza alcun problema a Dakar se non fosse per la situazione politica di quelle zone...cambiargli il nome significherebbe fare un'altra gara, ed a questo punto...sarebbe un'altra gara!!! L'importante non è il nome o dove si corra, l'importante che abbia mantenuto quello spirito di avventura, difficoltà e deserto che è stato il suo marchio di fabbrica...che poi si corra in Argentine e Cile è solo colpa del fatto che in gran parte dell'africna sahariana ad ogni metro c'è il rischio di saltare su una mina o di essere attaccati da predoni, terroristi o ultranazionalisti...se il prezo da pagare per avere la "vera" Dakar è fare saltare un paio di persone su delle mine, io preferisco di gran lunga la scelta adottata dagli organizzatori...
[/quote]

secondo me le motivazioni non sono queste ma molto meno nobili .....  :001_rolleyes: parere mio ovviamente. sul resto sono d'accordo con te.

d'accordo con chi dice che il nome dakar "stona" un pò ..... però lo scorso anno l'ho seguita e l'ho trovata molto molto bella !!!!! per cui, nome o non nome, me la faccio andare bene e me la godo !!!! :thumbup: :thumbup:

http://www.youtube.com/watch?v=8bYBpAXcxLo&feature=sub

per me è da seghe  :blush: :blushing:

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Racer Cek » 14/12/2010, 18:02

[quote="Pennywise"]

d'accordo con chi dice che il nome dakar "stona" un pò ..... però lo scorso anno l'ho seguita e l'ho trovata molto molto bella !!!!! per cui, nome o non nome, me la faccio andare bene e me la godo !!!! :thumbup: :thumbup:[/i]
http://www.youtube.com/watch?v=8bYBpAXcxLo&feature=sub

per me è da ......  :blush: :blushing:
[/quote]

si dice attrezzo da falegname Penny!!!!! :lol: :P
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da marcostraz » 14/12/2010, 19:16

[quote="Pennywise"]
secondo me le motivazioni non sono queste ma molto meno nobili .....  :001_rolleyes: parere mio ovviamente. sul resto sono d'accordo con te.

d'accordo con chi dice che il nome dakar "stona" un pò ..... però lo scorso anno l'ho seguita e l'ho trovata molto molto bella !!!!! per cui, nome o non nome, me la faccio andare bene e me la godo !!!! :thumbup: :thumbup:[/i]
[/quote]
L'importante è che non sia diventata un "semplice" rally, ma che comunque lo spirito di avventura sia stato mantenuto...a me le Dakar sudamericane sono sembrate comunque dure...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da Pennywise » 17/12/2010, 15:11

Pandina  :D

http://www.youtube.com/watch?v=n022R8KAzQI

mi sa che bisogna controllare la pressione di gonfiaggio della mora morettina ..... !!!!  :o :o

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 20/12/2010, 22:15

Della vera Dakar ricordo i servizi serali di Nico Cereghini ad ogni tappa. Mi avevano fatto apprezzare quel giornalista. Apprezzamento che si è completamente guastato da quando Cereghini è diventato il più grande leccapiedi di Valentino Rossi.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 03/01/2011, 8:07

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 04/01/2011, 10:40

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 05/01/2011, 9:17

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

Prossimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta