no,un attimo ragazzi.forse avete perso il senso delle cose..non mi pare di aver letto o scritto "Watson era meglio di Lauda.Perché....lo dico io!!"
Il tutto é partito dalla mia (ironica,dal mio punto di vista) affermazione sul fatto che Lauda arrivò sempre dietro in classifica a Watson nei due anni in cui divisero il box "Mecca".
Ovviamente caro lauda12 mi riferivo alla
classifica finale di campionato,mi scuso se sono stato poco chiaro..
E' altrettanto vero che dire che quando l'inglese arrivò davanti all austriaco nel corso della stagione fu solo a causa di problemi accusati da NL é abbastanza grossolano e sommario come giudizio(nonché ingiusto nei confronti di JW) tanto più che come giustamente ricordato sopratutto nel '82 i problemi li ebbe pure "Wattie"

Capitolo 1978.Anche in questo caso (come nel biennio '82-'83)la classifica parla chiaro:Lauda davanti a Watson.
Anche qui però soffermiamoci un attimo:Lauda arrivava in Brabham da bi-campione del mondo,strappato alla Ferrari grazie all assegno firmato dal "buon" Tanzi.Watson?1 Gp vinto (ma che GP,mi sia permesso di dire!!,scusate l entusiasmo

) e un anno da "protagonista mancato" vuoi per colpe sue,vuoi per "problemi" vari(scusate se non mi soffermo nel dettaglio,ma qui potrà sicuramente intervenire il "nostro" Watson se vorrà,dato che in materia mi sembra ferrato...

)
Insomma dai,non c'era confronto.Sopratutto in un epoca dove un team di F.1 riusciva a seguire una sola vettura al top per tutta la durata di una stagione,voi su chi avreste (giustamente) puntato?!
Insomma il succo era: un valido pilota,pur con i suoi limiti che non lo fecero diventare un fuoriclasse,in due anni di convivenza con Lauda non solo non sfigurò ma dati(e punti..) alla mano gli stette davanti...
comunque,per concludere (ironicamente,sia chiaro) se includiamo pure l'annata Brabham mi pare che i risultati siano:
1978 Lauda/Watson
1982 Watson/Lauda
1983 Watson/Lauda
insomma 2-1 per JW,palla al centro?!

"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)