GLI INDISCIPLINATI su eBay

Estratti della carta stampata e suggerimenti sui libri relativi al mondo dei motori

da duvel » 09/12/2010, 19:02

ma che foto è? non esiste :confused1:
duvel
Team Manager
Team Manager

da Niki » 09/12/2010, 19:12

[quote="sundance76"]Spesso l'opinione di Ferrari ha cristallizzato sensazioni che non avevano riscontro nei fatti.[/quote]

Sono quasi sicuro che il vecchio andava a simpatia, per cui le sue famose massime sono da prendere con le molle.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Pedro59 » 09/12/2010, 20:05

[quote="Niki"]
[quote="sundance76"]Spesso l'opinione di Ferrari ha cristallizzato sensazioni che non avevano riscontro nei fatti.[/quote]

Sono quasi sicuro che il vecchio andava a simpatia, per cui le sue famose massime sono da prendere con le molle.
[/quote]
Ferrari aveva un debole per Collins, che dicono fosse molto amico del povero Dino.
Tavoni, nel libro, parla di Hawthorn come di un pilota molto consistente (paragonandolo a Musso).
Da quel che ho capito leggendo qua e là  Hawthorn era un pilota che aveva raggiunto il massimo, Collins, che lo venerava, avrebbe potuto essere l'erede di Fangio e l'avversario di Moss e Ferrari aveva deciso di puntare molto su di lui che aveva margini di miglioramento ancora molto elevati.
Il destino decise altrimenti. 
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Pedro59
Formula 1
Formula 1

da sundance76 » 10/12/2010, 0:49

[quote="duvel"]
[/quote]

Praticamente sarebbero caduti sulla pista sottostante, o sbaglio??
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Powerslide » 10/12/2010, 12:04

[quote="sundance76"]
[quote="duvel"]
[/quote]

Praticamente sarebbero caduti sulla pista sottostante, o sbaglio??
[/quote]

Dovrebbe essere in corrispondenza o dell'attraversamento della Curva Nord sul circuito Pirelli o, più probabilmente, della Curva Sud in corrispondenza col sottopasso di viale Mirabello.
In quei tratti (una trentina di metri) il rail è interrotto e sostituito da una spalletta in cemento. Credo si tratti solo si una illusione ottica.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 10/12/2010, 12:14

Power, la didascalia del libro dice che è la Curva Nord. Riguardo il bordo interno, può essere un'illusione. Mi piacerebbe vedere altre foto di quella curva.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da sundance76 » 10/12/2010, 12:16

Guardate questa, è sempre la curva Nord (ma in senso contrario per accontentare i "diavoli" di Indy):

Immagine
Ultima modifica di sundance76 il 10/12/2010, 12:22, modificato 1 volta in totale.

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da duvel » 10/12/2010, 21:02

Ha ragione Power : quel rettangolo nero è la parte superiore del tunnel sottostante, che idiota non ci avevo pensato :asd:

Immagine
duvel
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 21/07/2011, 20:54

Ragazzi, a pag. 403 de "Gli indisciplinati", Tavoni dice che Collins guidò per la prima volta la "Vanwall Special" e arrivò settimo, poi la gara successiva la guidò Hawthorn e vinse.

Si tratta certamente di gare extra-campionato, qualcuno mi aiuta a individuarle?
Ultima modifica di sundance76 il 21/07/2011, 22:03, modificato 1 volta in totale.

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da jackyickx » 21/07/2011, 22:03

[quote="sundance76"]
Ragazzi, a pag. 403 de "Gli indisciplinati", Tavoni dice che Collins guidò per la prima volta la "Vanwall Special" e arrivò settimo, poi la settimana successiva la guidò Hawthorn e vinse.

Si tratta certamente di gare extra-campionato, qualcuno mi aiuta a individuarle?
[/quote]
A me non risulta una vittoria di Hawthorne ma vedrò meglio.
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 21/07/2011, 22:49

[quote="jackyickx"]
[quote="sundance76"]
Ragazzi, a pag. 403 de "Gli indisciplinati", Tavoni dice che Collins guidò per la prima volta la "Vanwall Special" e arrivò settimo, poi la settimana successiva la guidò Hawthorn e vinse.

[/quote]
A me non risulta una vittoria di Hawthorne ma vedrò meglio.
[/quote]

Infatti. Qui ho trovato i telai e, in basso, i risultati coi piloti. Mi sa che Tavoni ricordava male:

http://www.forix.com/8w/vanwalls.html

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

Precedente

Torna a Stampa, Biblio/Video-grafia

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta