A tutto rally

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Pennywise » 18/11/2010, 22:20

http://www.youtube.com/watch?v=kMtAMHAmsOA&feature=sub

Sbaglio o si telegrafa sempre meno col gas? E' impressionante come l'acceleratore sia quasi sempre in on/off.

Ormai con la trazione e i motori che hanno, il gas è aperto o chiuso. ho sentito raramente su una WRC parzializzare il gas.

Mi piacerebbe confrontare la velocità in curva di queste vetture con le "assassine" Gr. B
Temo che le WRC siano nettamente superiori  scared

Direi proprio nettamente a favore delle WRC. penso che alla fine di un rally anche le s2000 sarebbero più veloci delle Gr. B

[quote="sundance76"]
Beh, quando quel rally si chiamava RAC e attraversava tutta l'Inghilterra, il Galles, la Scozia (c'era la terribile foresta di Kielder, chiamata "Killer Kielder") e ritornava indietro, con 91 prove speciali (quante sono oggi? ), vi assicuro che non era meno famoso del Mille Laghi (che oggi si chiama solo "rally di Finlandia" con accanto il nome dello sponsor)...
[/quote]

non è tanto il numero di PS, ma i Km di gara che sono pochi ....... :001_rolleyes: anche se oggi sarebbe improponibile ...... tralasciando i costi al km di una WRC, solo per il personale da dispiegare lungo le PS  :001_rolleyes: chiudere le strade, ecc  :(
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 21/11/2010, 20:38

oggi sono stato in uscita didattica, al monza Finto Rally sciò. sono stato tutto il giorno sotto la pioggia, ho espiato, vero penny?

[quote="Baldi"]
[quote="Pennywise"]
[quote="jeanpierresarti"]
neve , fango, molta mòlta...  ;)
block picchia e si ribalta
Loeb: vince!!!
il galles a novembre dev'essere il posto peggiore per vedere (e gareggiare) un rally......
all'anno prox.  :thumbup1:
[/quote]

forse volevi dire MIGLIORE  :asd: :asd: ;) :D .... le SC e le condizioni perfette le lasciamo alle fighette  :asd: :asd: che corrono in pista !!!!!  8) :thumbup:  8)

[/quote]

concordo decisamente!

Il fondo fangoso del Galles è infido come pochi altri.
Se vogliamo il rally è poco "famoso" rispetto ad 1000 Laghi... ma molto impegnativo
[/quote]

CI sono stato perchè ho saputo che non ci andava il motociclista italiano così c'erano meno bambini e adulti immaturi starnazzanti-che-deridono-chiunque-non-si-chiami-v.r.
c'era la Lancia ECV1 e la 037, pilotate da un certo Miki, e ad un certo punto non voleva più scendere, facendo continui 360 nella corsia dei box (!!!!!!) con i mostri degli anni 80.
Poi un certo Sordo ha messo in chiaro le cose, perchè un altro motociclista italiano, questo qui però è un pò più capellone, si è messo in testa di sostituire quello che è passato alla moto italiana-famosa-nel-mondo, e quasi quasi voleva vincere tutto lui.
delusione Capello (sempre Grande!), grandissimi Perico e Longhi.
ottime comparse gli "artisti", che però continuano a tirare gente in autodromo, è ok.
Andreucci paura!
D'aste con il mostriciattolo exige è veramente bravo.
Dimenticavo: ci sono andato con un mostro blu giapponese con la presa d'aria sul cofano ed il motore piatto...
bye
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Racer Cek » 22/11/2010, 9:38

[quote="Pennywise"]
[quote="Racer Cek"]

beh certo,ma del resto é così e sempre sarà...nei secoli dei secoli.... :P
ma stai parlando ad un amante delle Kit-Car 2000  :001_tt1: :drool: e le "Super" me le hanno riportante in mente...

[/quote]

:o :o :o :o :o :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Birra pagata appena ci vediamo !!!!!  :thumbup: :thumbup:

Le Kit sono sempre nel mio cuore ..... !!!  :001_wub: :001_wub: :001_tt1: le ADORAVO !!!!!  :thumbup: :thumbup: Che spettacolo vederle bastonare le WRC sull'asfalto !!!!  :thumbup1: :thumbup1: Erano macchine da guerra incredibili, ma poi qualcuno  :sleep: :glare: :001_unsure: ha deciso di farle "morire" ......  :( :( :'(

http://www.youtube.com/watch?v=TjyE9qDO40M&feature=related

La mia preferita in assoluto !!!  :001_wub:

http://www.youtube.com/watch?v=P2swr8KmDzk

lo so ....  :-[ :blushing: visti e rivisti circa 452.369.213.000 volte, ma .....  :001_tt1: :001_tt1:

http://www.youtube.com/watch?v=56omjgJ5Nro

http://www.youtube.com/watch?v=cPzcihPq3mk

:001_wub: :001_wub: :001_wub: :001_wub: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: divento cieco !!!!  :o :o :asd: :asd: :asd: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

[/quote]

Scusa se ti rispondo solo adesso Penny.... :-[ ma avevo problemi con...l'ADSL... :cursing:
cmq anche se sono "ciovane" e l'epoca delle Kit nel mondiale potevo solo leggerla sui giornali,ho avuto la fortuna di vedere i migliori piloti italiani (Deila,Travaglia,Longhi...) al volante di queste favolose vetture in quel gran bel campionato che era il 2RM...
2 rammarici però:non aver mai visto "Renauto" sfidare le WRC nel CIR...e non aver potuto vedere la Xsara Kit nella sua unica paarizione "extra Sanremo" al S.Martino di castrozza 2003 (o 2004?!? :confused1:) causa febbre....(a luglio!!!!!!! :cursing: :cursing:) peccato che siano state affossate errano una fi*ata da vedere!!! :001_tt1:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 22/11/2010, 17:29

oggi sono stato in uscita didattica, al monza Finto Rally sciò. sono stato tutto il giorno sotto la pioggia, ho espiato, vero penny?

[quote="Baldi"]
[quote="Pennywise"]
neve , fango, molta mòlta...  ;)
block picchia e si ribalta
Loeb: vince!!!
il galles a novembre dev'essere il posto peggiore per vedere (e gareggiare) un rally......
all'anno prox.  :thumbup1:
[/quote]

forse volevi dire MIGLIORE  :asd: :asd: ;) :D .... le SC e le condizioni perfette le lasciamo alle fighette  :asd: :asd: che corrono in pista !!!!!  8) :thumbup:  8)

[/quote]

concordo decisamente!

Il fondo fangoso del Galles è infido come pochi altri.
Se vogliamo il rally è poco "famoso" rispetto ad 1000 Laghi... ma molto impegnativo
[/quote]

CI sono stato perchè ho saputo che non ci andava il motociclista italiano così c'erano meno bambini e adulti immaturi starnazzanti-che-deridono-chiunque-non-si-chiami-v.r.
c'era la Lancia ECV1 e la 037, pilotate da un certo Miki, e ad un certo punto non voleva più scendere, facendo continui 360 nella corsia dei box (!!!!!!) con i mostri degli anni 80.
Poi un certo Sordo ha messo in chiaro le cose, perchè un altro motociclista italiano, questo qui però è un pò più capellone, si è messo in testa di sostituire quello che è passato alla moto italiana-famosa-nel-mondo, e quasi quasi voleva vincere tutto lui.
delusione Capello (sempre Grande!), grandissimi Perico e Longhi.
ottime comparse gli "artisti", che però continuano a tirare gente in autodromo, è ok.
Andreucci paura!
D'aste con il mostriciattolo exige è veramente bravo.
Dimenticavo: ci sono andato con un mostro blu giapponese con la presa d'aria sul cofano ed il motore piatto...
bye
[/quote]

Sei decisamene assolto dai tuoi peccati !!!!!  :asd: :asd:

io c'ero sabato e rispetto allo scorso anno mi è sembrato che ci fosse molta meno gente (forse complice la pioggia e l'assenza del trascinatore di bambini  :asd: :asd: )

alla fine belle macchine (e topa  :001_wub:), qualche rallysta per fortuna c'era, sono stato in ottima compagnia  :thumbup:, ma la "gara" in se mi ha rotto le palle in maniera assurda  :(

[quote="Racer Cek"]
[quote="Pennywise"]
[quote="Racer Cek"]

beh certo,ma del resto é così e sempre sarà...nei secoli dei secoli.... :P
ma stai parlando ad un amante delle Kit-Car 2000  :001_tt1: :drool: e le "Super" me le hanno riportante in mente...

[/quote]

:o :o :o :o :o :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Birra pagata appena ci vediamo !!!!!  :thumbup: :thumbup:

Le Kit sono sempre nel mio cuore ..... !!!  :001_wub: :001_wub: :001_tt1: le ADORAVO !!!!!  :thumbup: :thumbup: Che spettacolo vederle bastonare le WRC sull'asfalto !!!!  :thumbup1: :thumbup1: Erano macchine da guerra incredibili, ma poi qualcuno  :sleep: :glare: :001_unsure: ha deciso di farle "morire" ......  :( :( :'(

http://www.youtube.com/watch?v=TjyE9qDO40M&feature=related

La mia preferita in assoluto !!!  :001_wub:

http://www.youtube.com/watch?v=P2swr8KmDzk

lo so ....  :-[ :blushing: visti e rivisti circa 452.369.213.000 volte, ma .....  :001_tt1: :001_tt1:

http://www.youtube.com/watch?v=56omjgJ5Nro

http://www.youtube.com/watch?v=cPzcihPq3mk

:001_wub: :001_wub: :001_wub: :001_wub: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: divento cieco !!!!  :o :o :asd: :asd: :asd: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

[/quote]

Scusa se ti rispondo solo adesso Penny.... :-[ ma avevo problemi con...l'ADSL... :cursing:
cmq anche se sono "ciovane" e l'epoca delle Kit nel mondiale potevo solo leggerla sui giornali,ho avuto la fortuna di vedere i migliori piloti italiani (Deila,Travaglia,Longhi...) al volante di queste favolose vetture in quel gran bel campionato che era il 2RM...
2 rammarici però:non aver mai visto "Renauto" sfidare le WRC nel CIR...e non aver potuto vedere la Xsara Kit nella sua unica paarizione "extra Sanremo" al S.Martino di castrozza 2003 (o 2004?!? :confused1:) causa febbre....(a luglio!!!!!!! :cursing: :cursing:) peccato che siano state affossate errano una fi*ata da vedere!!! :001_tt1:
[/quote]

xsara  :001_wub: :001_wub: :001_tt1: :001_tt1: vista in azione al sanremo e in francia ....... !!!! quella ufficiale .......  8) ;) :D :001_wub: :001_tt1:

Sabato, se riesco  :mad: :glare: :confused1:, vado al Var http://www.var-rallye.fr/ anche per vedere le KIT !!!!  :001_wub: :001_wub:

Ultima modifica di Pennywise il 22/11/2010, 17:31, modificato 1 volta in totale.

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 23/11/2010, 7:24

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Racer Cek » 29/11/2010, 19:33

"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 03/12/2010, 9:57

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Racer Cek » 04/12/2010, 9:00

continuamo qui la discussione sulla 308 da rally dato che (sai che novità?!?! :001_tt2: ) eramo OT...

vero Power alla 308 vincente non ci credeva nessuno,a parte Michelotto.Mi pare che pure il Drake rimase colpito dai risultati di Tognana nel campionato '82 (o sbaglio?!).A "qualcuno" poi pero cominciò a dar fastidio tanto che a Tonino le ultime gare diedero la 037 e ,all' epoca, si disse che aveva vinto il titolo per merito della coupé made in Torino... :sneaky2:

Peccato,i risultati per una vettura sviluppata da un "privato" furono ottimi,con tanto di "doppietta" al 4 Regioni '81...  

(p.s. bellissima foto sun!! :) )
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da Eagle » 04/12/2010, 9:24

La 308 viene ricordata sempre per Tognana nell'82, ma nel 1984 Lucky ci corse tutta la stagione con la Quattrovalvole insidiando sovente le 037 di Vudafieri, Cunico ecc.
Non male per una macchina non era nata per quello, e per un'organizzazione che era solo una frazione di ciò che era l'Abarth che curava le Lancia.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Eagle
Formula 1
Formula 1

da Powerslide » 04/12/2010, 15:06

Immagine

Immagine

Ecco, quando parlavo di una 308 un po' "esagerata" by Michelotto, mi riferivo a questa  :scared: Se non ricordo male il suo debutto fu proprio al Rally di Monza (che mi dicono trasmesso in diretta tv).
Prima, ruppe a un paio di speciali dalla fine  :(
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 04/12/2010, 16:30

signor Power, vorrei porre una domanda un pò da ignorante: secondo Lei, perchè (se è vero) in generale si "rompe" meno durante le gare (sia Monza rally, che altre specialità anche non rallystiche) ai giorni nostri? intendo proprio rompere cose "solide": motore, cambio, semiassi.
1) materiali più resistenti
2) squadre ed assistenza, vale a dire box più competenti
3) ingegnerizzazione dei componenti migliore
4) "piede" più leggero da parte dei piloti...
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Racer Cek » 04/12/2010, 17:32

signor Power, vorrei porre una domanda un pò da ignorante: secondo Lei, perchè (se è vero) in generale si "rompe" meno durante le gare (sia Monza rally, che altre specialità anche non rallystiche) ai giorni nostri? intendo proprio rompere cose "solide": motore, cambio, semiassi.
[/quote]

5) Gare meno selettive...
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da Racer Cek » 04/12/2010, 17:44

eccola qua Power,equipaggio Pinto-Roggia:

Immagine

qui di seguito un articolo dedicato alla 308 GTB tratto dallo specilae "le altre Rosse" della collana "La Leggenda Ferrari" AS 49-50 2000

Immagine

Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 04/12/2010, 17:56

[/quote]

Egr. Sig. J.P.Sarti  :D

penso che i motivi siano più di uno. Quelli che subito mi vengono alla mente sono: leghe migliori e soprattutto lavoravione molto più accurata con tolleranze minime nella realizzazione ed una elettronica che, oltre a rendere più facile la guida, impedisce rotture dovute ad errori del pilota (sfollate, fuorigiri, ecc.).

Non credo che oggi i piloti abbiano un piede più leggero anzi, soprattutto nei rally il rispetto per la meccanica - trasmissione in primis - è molto minore di quello di un tempo tanto l'elettronica fa l'80% e protegge.

Il punto 5 aggiunto da Racer può avere una sua ragione considerando la brevità delle prove speciali (parlo dei rally) e la totale ricostruzione della meccanica nei parco assistenza. Anche le gare di Turismo, vedi WTCC, sono molto brevi e lo stesso dicasi del GT FIA rispetto alle vere endurance di una volta.

Per la F1 con tutte le limitazioni sul motore, l'elettronica sia sul propulsore che sulla trasmissione rende difficile una rottura "grave". La telemetria poi avverte per tempo e fa prendere al pilota le opportune contromisure. Anni fa ci si accorgeva che i freni stavano cedendo quando .... si arrivava lungo di bestia col pedale molliccio, oggi ti dicono che la temperatura si sta alzando e per qualche giro si tira un po' meno finchè i valori rientrano nella norma.
Lo stesso dicasi per le temperature del motore dove oltre a tutto ciò si può anche cambiare la mappatura generalmente ingrassando un po' la miscela.

Il progresso porta cose buone ed altre un po' meno, soprattutto quelle che tendono a sminuire la capacità del pilota di interpretare correttamente i segnali che gli vengono trasmessi dal mezzo. Mi piacerebbe che esistessero ancora gli strumenti sul cruscotto (non esiste più neanche lui  :'() e che fosse il pilota a consultarli e a cercare autonomamente le giuste contromisure.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Racer Cek » 04/12/2010, 18:04

giusto per restare in tema... :drool:
http://www.youtube.com/watch?v=InKWSP8n7vE
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta