[quote="Prinz4L"]
Trovo ben riuscite le "repliche" di 500, Mini etc.
Però è sconfortante constatare come le Case non siano in grado di produrre qualcosa di nuovo e come il mercato non accetti altro che qualche spolveratina vintage.
Insomma, ci sono rimasti solo i ricordi.

Se non altro prima o poi mi faranno anche la replica della Prinz

[/quote]
bè, un momento.. a quanto mi risulta le "repliche" entrate in produzione tra mini, 500, maggiolino... etc... stanno nelle dita di una mano... facciamo anche due.
Mi pare che la produzione automobilistica mondiale sia
un pò più vasta....
Se poi andiamo a considerare la ripresa di certi particolari e certi stilemi... come per esempio sta facendo l'Alfa Romeo (e non solo)... a mio avviso è la ricerca di un elemento caratterizzante che la contrassegni e la distingua in qualche modo... ma il tutto è fatto in chiave moderna.
Qualcuno qualche tempo fa diceva che di un'auto si riconosceva la marca semplicemente guardandola... e che invece adesso, molto spesso, bisogna andare a vedere le targhette e il marchio sulla calandra.
Questo purtroppo è il frutto del progresso, della standardizzazione e della ricerca di abbassare i costi di produzione con la creazione di join-venture con altre case o con la riproposizione di telai e parti meccaniche da "spalmare" sulla produzione di due o tre marchi. Vedi gruppo FIAT, Volkswagen, Peugeot ecc..