Dal 1° novembre 2005, la Red Bull GmbH acquisirà tutte le azioni della Minardi e sarà responsabile della gestione del team. La Red Bull si occuperà di conseguenza di due squadre a partire dalla stagione 2006.
Il secondo team verrà posizionato come Rookie e la Red Bull Racing attuale opererà in maniera indipendente. Le due entità saranno quindi avversari sulla pista.
Le ragioni principali che hanno portato la Red Bull a gestire un’altra scuderia nel 2006 sono :
1. La Red Bull possiede un eccesso di piloti di talento rispetto ai sedili disponibili. Questo significa che c’erano solo due modi per aiutare i piloti : o piazzarli in altri team oppure aumentare il numero di sedili disponibili. Dopo aver esaminato attentamente la situazione, la Red Bull ha deciso di scegliere la seconda opzione.
2. Osservando la F1 attuale sentiamo che la seconda squadra sarà in grado di mantenere la sua organizzazione generando i suoi futuri introiti, per diventare più autofinanziata.
3. Questa acquisizione significa anche che la Red Bull disporrà di un secondo voto in ogni argomento riguardante il futuro della F1.
Per ora non è ancora stata presa alcuna decisione in merito al nome di questo team, a quello del suo management e dei suoi piloti.
F1-Live.com
Quindi anke la minardi sparirà.......
Dopo Briatore adesso abbiamo anke Mateshitz!!...come dire, 2 mafiosi sono meglio d 1... :roll:
Speriamo ke almeno rimanga a faenza con un nome tipo Red Bull Minardi Formula....
***** l'accoppiata Business-sport.... :cry: