Macao 1990

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da groovestar » 23/08/2010, 17:41

Fu una grande annata per entrambi e di sicuro il titolo no sfuggi per via degli episodi,ma per la scarsa competitività iniziale della rossa.
Alla fine SPA è un po' un alibi,così come il motore che si spegne,ma episodi a parte,vinse il pilota con la vettura migliore in un bel duello.
Sarebbe stato bello vedere un 99 più lineare,che penso sarebbe stato più entusiasmante...anche se già così quell'annata fu fantastica
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9392
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 23/08/2010, 18:32

Gli episodi sono fondamentali nella storia di un mondiale, ma se succedono c'è un motivo.
Purtroppo o per fortuna, finché parliamo di corse automobilistiche e non di 100 metri piani, dovremo sempre parlare di automobili, gomme, ecc.. e di vetture senza competitività purtroppo Hakkinen ne aveva guidate anche troppe prima di quel '98 ..

Poi sulla superba stagione di Schumacher (come un pò tutte quelle che ha corso), nulla da dire, se non da levarsi il cappello .. e un motivo in più per plaudire il driver che ha prevalso.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Niki » 23/08/2010, 19:47

Un par di palle: anche Spa fu colpa sua, non di Mascellone.
Peccato che si scansò all'ultimo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bibo » 24/08/2010, 0:48

[quote="Niki"]
Un par di palle: anche Spa fu colpa sua, non di Mascellone.
Peccato che si scansò all'ultimo.
[/quote] ???Beh questo i sembra un po azzardato da dire non credi?
bibo
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/10/2008, 23:30

da Aviatore » 24/08/2010, 9:31

[quote="Niki"]
Un par di palle: anche Spa fu colpa sua, non di Mascellone.
Peccato che si scansò all'ultimo.
[/quote]

DC fece una porcata confermata dalla telemetria (levò il gas in pieno rettilineo il che col carico alare da bagnato equivalse ad inchiodare sui freni) ma MSC fu un piccione con un giro di vantaggio o quasi sul secondo a non aspettare di levarselo dalle palle tra la Bus stop e la Source, sotto agli occhi della direzione gara tanto per intenderci
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da bschenker » 24/08/2010, 10:14

Sicuramente ha anche Coulthard la sua parte di colpa a quello che e successo.
Schumacher girava piu veloce di tutti, pero in quelli condizioni la vista e un 10~20m, se di avvicini a un concorente di accorci soltanto traverso il rumore del motore e peggioramento della vista. Per quella d'avanti e quasi piu difficile, avvendo dietro di se il suo motore, difficile di accorgersi, si vuole l'aiuto del box.
Forse erta infelice il posto dove voleva fare passare Schumacher, il retilineo e molto corto e anche con acqua si arriva fuori abbastanza veloce della curva precedente. Se Coulthard si sarebbe spostato alla sinistra e poi ralentare forse la distanza era troppo breve.
Cosi ha ralentato appena arrivato in retilinea, soltanto Schumacher, pur sapendo che d'avanti e uno pero non vedeva dove, penso che una persona normale avvrebe alzato un puo il piede. Lui pero, pur conoscendo il tratto, forse pretendeva che quel d'avanti si ferma sul lato sinistra, per fare passare il campione senza farla perdere tempo. La domanda era di piu dove voleva andare? In ogni modo quel dietro puo aspettersi che vieni facillitato, pero e sempre lui che deve assicurarsi della situazione.
Forse Coulthard doveva lasciarla passare piu in avanti dove era piu facille a dare spazio senza perdere troppo.
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 24/08/2010, 10:42

Analisi chiara e giusta di BS. La telemetria fine a se stessa non serve a niente. Culotardo, non il più intelligente dei piloti, alzò il piede per far passare l'innominato. Solo che questi, essendo il più arrogante tra i piloti, non pensò di rallentare e vagliare la situazione anzi, credeva che l'altro si sarebbe buttato fuori da solo per dargli strada.
Meno male che non fu così.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 24/08/2010, 17:58

Schumacher mi sembra incolpevole.
Con quel porcaio d'acqua, non è impensabile che si sia trattato di un'incomprensione. Coulthard rallenta moltissimo, ma lo fa con ancora strada tra lui e il tedesco. Il rallentamento però è eccessivo (e qui si danno strada a tutte le ipotesi), tanto che Schumacher, con la visuale impedita dall'acqua che è veramente tantissima non può immaginare che la vettura avversaria vada così piano. Ecco il patatrac.
Le colpe, colpe .. sono tutte di Coulthard, Schumacher è vittima suo malgrado. Ovviamente nel giudicare le colpe vanno sempre tenute in considerazione le condizioni meteo impossibili e l'acqua in pista.
Ultima modifica di AmanteMercedes il 24/08/2010, 18:03, modificato 1 volta in totale.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da duvel » 24/08/2010, 18:05

La telemetria chiarì che Coulthard non alzò il piede, solo non accelerò come..previsto.
Non credo proprio che Schumacher avesse intenzione nè si aspettasse di superarlo proprio lì
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2413
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Jackie_83 » 24/08/2010, 18:26

Ho idea che questa cosa si protrarrà per almeno vent'anni prima che qualcuno dei 2 si decida a parlare  :001_rolleyes:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8046
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da bschenker » 24/08/2010, 18:39

Soltanto quello dietro sente la differenza di rumore fra accelerato, non accelerare e decelerare, percio lo sa quello d'avanti al uscita curva non ha accelerato per favorirlo il doppiaggio.

Pero come gia detto, quello d'avanti deve solo favorirla il sorpasso, mentre quello che vuole sorpassare deve accertarsi dove si trova quella da passare.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Baldi » 27/08/2010, 18:05

eccoli

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Racer Cek » 27/08/2010, 19:04

lo hanno messo pure siu AS.....abbiamo qualche talpa tra di noi..... :asd:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da roger » 27/08/2010, 19:06

http://www.smh.com.au/articles/2003/07/06/1057430084085.html
Coulthard ha ammesso l errore, ma si dichiara tuttora in buona fede...è incredibile comunque che non abbiano sanzionato Schumi a Macao, commise una porcata clamorosa!
Avatar utente
roger
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 09/12/2006, 0:00

da Baldi » 27/08/2010, 19:56

sulla buonafede di Colulthard io ci credo...

per quanto riguarda Schumi.... lui ha dimostrato nel futuro una recidività assoluta.
propendo per la colpevolezze nel 99% dei casi in tutti i vari episodi.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti