2010 NASCAR Sprint Cup Series

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da marcostraz » 16/08/2010, 17:43

Per non parlare di quando Zanardi vinceva negli USA e non gliene fregava a nessuno...la cosa triste è che tutti questi piloti (Zanardi, Pirro, Capello, Alboreto) sono i nostri piloti più vincenti (o tra i più vincenti) di ogni epoca...invece da noi si parla solo di quesi due o tre che al massimo hanno vinto un gp di Formula 1...
Ultima modifica di marcostraz il 17/08/2010, 9:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da Powerslide » 16/08/2010, 18:14

[quote="marcostraz"]
Per non parlare di quando Zanardi vinceva negli USA e non gliene fregava a nessuno...la cosa triste è che tutti questi piloti (Zanardi, Pirro, Capello, Alboreto) sono i nostri più vincenti (o tra i più vincenti) di ogni epoca...invece da noi si parla solo di quesi due o tre che al massimo hanno vinto un gp di Formula 1...
[/quote]

In generale hai ragione, ma un'eccezione per Zanna la farei.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da marcostraz » 17/08/2010, 9:40

[quote="Powerslide"]
[quote="marcostraz"]
Per non parlare di quando Zanardi vinceva negli USA e non gliene fregava a nessuno...la cosa triste è che tutti questi piloti (Zanardi, Pirro, Capello, Alboreto) sono i nostri più vincenti (o tra i più vincenti) di ogni epoca...invece da noi si parla solo di quesi due o tre che al massimo hanno vinto un gp di Formula 1...
[/quote]

In generale hai ragione, ma un'eccezione per Zanna la farei.
[/quote]
Cioè?
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da Powerslide » 17/08/2010, 10:43

Cioè di Zanardi si parlava. Forse meno di quanto avrebbe meritato, ma di gare in diretta ne ricordo solo per lui e Mansell (oltre spesso Indy).
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 17/08/2010, 12:58

[quote="Powerslide"]
Cioè di Zanardi si parlava. Forse meno di quanto avrebbe meritato, ma di gare in diretta ne ricordo solo per lui e Mansell (oltre spesso Indy).
[/quote]

vero..x alex si parlava..autosprint fece anche la vhs della review della stagione.
pirro e dindo si parla sotto le mans..poi le altre gare qualche trafiletto...e dindo è recordman di vittorie in alms!
papis cmq è stato quello + bistrattato...non se ne parla mai..e si che è dai tempi di lella lombardi che non avevamo un italiano in nascar..
Ultima modifica di depailler on tyrrell p34 il 17/08/2010, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da depailler on tyrrell p34 » 17/08/2010, 13:03

[quote="marcostraz"]
Per non parlare di quando Zanardi vinceva negli USA e non gliene fregava a nessuno...la cosa triste è che tutti questi piloti (Zanardi, Pirro, Capello, Alboreto) sono i nostri piloti più vincenti (o tra i più vincenti) di ogni epoca...invece da noi si parla solo di quesi due o tre che al massimo hanno vinto un gp di Formula 1...
[/quote]

ti quoto alla stragrande!! non vinciamo un mondiale f1 dai tempi di ascari..ma nelle altre categorie (non inferiori alla f1 tra l'altro) nessuno deve insegnarci nulla
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da groovestar » 17/08/2010, 13:39

Di Zanna se ne parlò molto dal 96,complice anche il suo arrivo in sordina ed un'annata sfolgorante,soprattutto considerando che era ritenuto un pilota mediocre.
Di Papis a fine 90 si parlò subito dopo l'abbandono della categoria di Zanardi,soprattutto per la sua sfiga,ma anche per diversi litigi con Brack,ed era abbastanza in auge anche nel 96 quando correva in Ferrari e divenne per tutti Mad Max,certo è che poi nei risultati si è un po' perso,anche se di sicuro è stato più vincente di un Fisichella e di un Trulli.
Di Michele e Martini si parlò invece molto per le loro vittorie,ma son passati 10 anni,ed era un altro periodo rispetto a quello attuale.
Alboreto fu solo un po' snobbato nella sua avventura in IRL,che avrebbe meritato più seguito di uno striminzito articoletto su Autosprint,ma forse le imprese di Zanardi misero in evidenza le prestazioni negative di Michele(complice una categoria difficile,appena nata e un team non di primissimo piano).

Certo che nei 90 la colonia italiana negli USA era fortissima: Montermini,Zampedri,Zanardi,Alboreto,Papis,Schiattarella...non tutti campioni,ma non è mai più capitato!
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9399
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Elio11 » 17/08/2010, 19:04

In effetti Alboreto fece il campionato IRL 1996 che computava allora solo tre appuntamenti, e prese parte alle prime due gare della stagione 1996-1997 . Infatti nel 1996 si corse una stagione che terminò con la gara di Indianapolis e si riprese con una nuova verso la fine dell'anno con sole due gare nel 1996 (Agosto e Settembre).  Sul lato opposto Zanardi nel 1996 fece la sua migliore stagione in quanto a qualifiche, partendo dalla pole per ben sei volte, numero mai raggiunto nel biennio dei due titoli. Sicuramente ebbe maggiore occasione per mettersi in mostra, visto che nel 1996 il campionato Cart si snodava su ben sedici gare; Alboreto corse i soli cinque appuntamenti previsti in un solo anno nel campionato "rivale" IRL.
Poi il campionato IRL parti' zoppicando non poco, visto che si trattò di rifondare una categoria che in teoria non era mai morta, ma che nella realtà dei fatti lo era. Le vetture erano quelle utilizzate dalla Cart, i piloti, fatta eccezione per pochissimi (bastano ed avanzano le dita di una mano), non avevano un nome famoso - alcuni se lo sarebbero fatto in IRL -  lo stesso dicasi per le scuderie.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2035
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da marcostraz » 17/08/2010, 19:39

Di Zanardi se ne parlava, ma sempre nella stampa di settore...per il resto niente...quando mi dovevo sorbire le lodi di un Fisichella o di un Trulli, con tutto il rispetto, sui tg nazionali quando facevano un quinto posto...
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da Pennywise » 17/08/2010, 22:30

[quote="marcostraz"]
Di Zanardi se ne parlava, ma sempre nella stampa di settore...per il resto niente...quando mi dovevo sorbire le lodi di un Fisichella o di un Trulli, con tutto il rispetto, sui tg nazionali quando facevano un quinto posto...
[/quote]

Concordo !!!

Il 90% dell' "Italiano Medio" ha saputo di Zanna e di quanto ha vinto in America solo dopo il suo incidente.  :( :-\
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da groovestar » 17/08/2010, 22:56

Io di Zanardi ricordo che tipo un lunedì su TMC trasmisero la grandiosa gara di Long Beach...uno spettacolo!
E quella dannata gara in Germania dove quasi rimase ucciso ricordo ancora che la trasmisero su Mediaset,anche se non la vidi,evento epocale perchè la CART sbarcava in europa.
Ricordo che andai a cena lamentandomi che per suonare non avevo visto la gara ed un mio amico mi disse dell'incidente,talmente assurdo nel risultato che pensavo scherzasse...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9399
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 19/08/2010, 13:09

Max Papis passa a tempo pieno in Truck Series. Il pilota comasco, attualmente impegnato in Sprint Cup con un programma ridotto, disputerà l'intera stagione 2011 e le restanti gare del campionato 2010. Dalla gara di Atlanta, Papis cederà il volante della Toyota Camry del team Germain a Casey Mears. Con risorse estremamente limitate, Papis era riuscito ad incassare una lunga serie di qualificazioni e piazzamenti, culminati con l'ottavo posto a Watkins Glen 2009.

"Avremo la possibilità di fare tutto un campionato, con un top-team che è in grado di vincerlo, e poi si vedrà" ha spiegato Papis a Italiaracing "Inoltre potrò disputare altre gare in aggiunta. A Montreal sarò in Nationwide Series con il team di Kevin Harvick, ma guardo anche a Sebring e alla 24 Ore di Daytona". Da sottolineare come la scelta della serie Truck sia stata praticamente 'imposta' dalla concorrenza tra gli sponsor Geico e Nationwide, titolare del campionato cadetto.
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da depailler on tyrrell p34 » 19/08/2010, 13:13

ho scambiato 2 messaggi via twitter con max ed è contento di fare 1 anno intero tutte le gare coi truck ad alto livello.... :thumbup1:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21



PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti