(Altri..) ordini di scuderia

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da groovestar » 26/07/2010, 22:54

anche negli anni a seguire,tranne quando si dimenticarono dopo il rogo di Lauda,che avevano una seconda guida in casa capace di salvare capra e cavoli
groovestar
Team Manager
Team Manager

da jackyickx » 26/07/2010, 22:59

[quote="sundance76"]
A me pareva che a Monza '78 il semaforo ci fosse già.... boh.
[/quote]
Anche a me
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da Niki » 27/07/2010, 11:13

Direi di spostare i post sull'incidente di Peterson in un topic apposito. Stasera, se avrò tempo, inserirò la cronaca dell'epoca.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Norisring » 27/07/2010, 18:31

Ti ringrazierei molto: ho l'Autosprint del tempo sepolto vivo da mia madre.
Inoltre ho anche l'Alzheimer, ormai, e sormontanti dubbi sul semaforo e la bandiera, ma la sostanza ahimè resta tale: la quinta fila si presentò al via in movimento, lento, come si vede dai filmati,(lo sottolineo perchè almeno su questo la memoria, grazie al tube, è rinnovata di continuo... :P) e figuriamoci quelli dietro.

La partenza data in quel modo, e lo spunto mancato della Lotus, sono a mio modesto parere le principali criticità dell'episodio.
Ciao ;)
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Norisring
Formula 1
Formula 1

da chicco67 » 27/07/2010, 20:26

[quote="jackyickx"]
[quote="sundance76"]
A me pareva che a Monza '78 il semaforo ci fosse già.... boh.
[/quote]
Anche a me
[/quote]
Semaforo: al secondo 13 del video al link sotto Jackie Stewart dice "there is a new starting light instead of the flag"...
http://www.youtube.com/watch?v=1wk7uSuWPkE
Rivoglio il regolamento tecnico F1 del '76!!
chicco67
Formula Renault
Formula Renault

da bschenker » 28/07/2010, 9:40

La mia idea sul non rinovo del contratto di Clay con la Ferrari ha altri ragioni.

Per prima dalla Ferrari si aveva gia fatto il crocce su Lauda, vista che immediatamente si sono fatti vivi sul mercato per un sostituito.

Si ha comprata, per una cifra consistente, fuori di un valido contratto Reutemann e naturalmente si doveva fare un contratto anche per il futuro.

Con il ritorno di Lauda si creato un problema, vista che questo aveva gia il contratto per il futuro, quel di Regazzoni era in scadenza e non ancora rinovato. Percio chi ha dovuto andare era Clay, e non per mancanza di prestazione o la mancanza di correre al capezale di Lauda.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 28/07/2010, 14:13

L'ipotesi di Beat è molto probabile.

Un altro ordine di squadra, fu quello Renault al GP di Francia 1982: finalmente affidabili, le macchine della Regie speravano in una doppietta, infatti avevano monopolizzato anche quella volta la prima fila, e il giorno prima era stato impartito ad Arnoux (in pole) l'ordine di far passare Prost, meglio piazzato in Classifica, se fossero stati primi e secondi. Renè sbuffando accetta.
Ma in gara Arnoux scappa via e va a vincere nonostante i cartelli del box che chiedono di invertire le posizioni..
Ovviamente polemiche a fine gara..

Immagine

Immagine
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Powerslide » 28/07/2010, 16:53

[quote="sundance76"]
Ma in gara Arnoux scappa via e va a vincere nonostante i cartelli del box che chiedono di invertire le posizioni..
[/quote]

Se è vero, come si sussurrava, che avesse già un contratto con la Ferrari, non gli è stato difficile  8)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Roberto82 » 28/07/2010, 17:33

[quote="Niki"]
Direi di spostare i post sull'incidente di Peterson in un topic apposito. Stasera, se avrò tempo, inserirò la cronaca dell'epoca.
[/quote]

Grazie Niki! Colgo intanto l'occasione per rilanciare la mia proposta di dedicare una sezione del forum agli articoli scannerizzati che raccontano i fatti più importanti e interessanti della storia della F1! Un po' come è stato fatto per CDC!
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Roberto82
Formula 1
Formula 1

da sundance76 » 28/07/2010, 17:40

.. e io rilancio la mia, utopica, di scannerizzare pian piano tutti gli AS della storia  :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Racer Cek » 30/07/2010, 18:53

grazie mille a tutti ed in particolare a Norisring,per il suo articolo...
Altri giochi di squadra che mi vengono in mente sono quelli in Williams ai tempi di mansell e Patrese...con Nigel prima guida di fatto...ma non di contratto secondo Riccardo...il Leone d'inghilterra mi pare che in un occasione cedette la vittoria all italiano ma non so se mi sbaglio.... :confused1:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 30/07/2010, 19:11

[quote="Racer Cek"]
grazie mille a tutti ed in particolare a Norisring,per il suo articolo...
Altri giochi di squadra che mi vengono in mente sono quelli in Williams ai tempi di mansell e Patrese...con Nigel prima guida di fatto...ma non di contratto secondo Riccardo...il Leone d'inghilterra mi pare che in un occasione cedette la vittoria all italiano ma non so se mi sbaglio.... :confused1:
[/quote]

Io so che c'era un accordo a Monza '92 (poi fallito per guai di affidabilità) tra i due piloti per far vincere Riccardo ricompensandolo per la disciplina tenuta e in particolare perchè a Magny Cours fu Patrese a cedere la vittoria a Mansell (analogo accordo ci sarà a Suzuka, dove Patrese passerà in testa, anche se Mansell nuovamente si ritirò). Ecco Francia '92 (fra l'altro grandissima e sfortunata prova di Alesi sul bagnato con la fallimentare F92A, a lungo terzo dietro i marziani Williams):

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta