MILANO, 26 dicembre 2009 - Jean Alesi in gara in coppia con Valentino Rossi nella 24 Ore di Le Mans 2010 a bordo di una Ferrari F430. La notizia arriva dalla Francia e in particolare dall'Equipe ,che oggi cita come fonte lo stesso Alesi. L'Equipe ha parlato con l'ex ferrarista nella sua casa di Avignone e lì dice di aver ricevuto la confidenza da parte del francese che in F.1 ha corso 201 GP vincendone 1 (il GP del Canada del 1995) con 2 pole più altre 8 apparizioni in prima fila. I due correrebbero a bordo di una Ferrari F430 GT2.
stuzzicante — Si attendono naturalmente conferme dallo stesso Valentino Rossi, che nel recente passato, già al Motor Show di questo mese, non aveva nascosto che la 24 Ore di Le Mans sarebbe un progetto stuzzicante. E tra l'altro l'edizione 2010 si svolgerebbe il 12-13 giugno, proprio nel fine settimana a cavallo tra il GP d'Italia del Mugello e il GP di Gran Bretagna. Quindi in linea teorica e pratica assolutamente fattibile.
sei ore — Alesi aveva già corso alla mitica 24 Ore nel 1989 con una Porshe 962C con l'inglese Will Roy e l'americano Dominic Dobson, esperienza non fortunatissima visto che dovette ritirarsi dopo 69 giri. Valentino è invece fresco reduce da una prova di durata, la Sei Ore di Vallelunga, corsa a novembre. In trio con Andrea Ceccato e Alessio Salucci, il nove volte iridato si è classificato terzo nella sua categoria.
gazza