da Pedro59 » 04/12/2009, 21:06
[quote="EAGLE"]
[quote="EAGLE"]
Poi entrambi, probabilmente rendendosi conto che con i giovani non potevano pù competere in termini di velocità pura, Hanno puntato sulla gara (messa a punto e gestione) ottenendo comunque grandi risultati.
[/quote]
Ho dimenticato una considerazione su Rosberg:
Vinse il mondiale nell'ultimo anno di competitività dei motori aspirati, dove potevano ancora far valere affidabilità e prestazioni sui circuiti lenti, ma in prova i turbo potevano usare pressioni di sovralimentazione alte rischiando l'affidabilità (infatti non era infrequente vedere team che sostituivano 3 o 4 motori in un Week end) e non erano praticamente superabili.
Rosberg comunqua era un pilota che mi piaceva molto anche se più che veloce lo consideravo aggressivo. Certo è che la sua carriera ai vertici duro pochissimo, dal 1982 al 1985, e nel 86 in Mc Laren era gia bello che bollito.
[/quote]
Ragazzi non toccatemi Keke !
Nonostante nell'82 dopo Zolder mi allontanai dalla F1, fui contento che quel titolo finisse a Rosberg che forse non era un fenomeno di stile, ma senz'altro un esempio di combattività, uno che non si arrendeva mai e che con una monoposto condannata, come ha detto EAGLE, a lasciare le prime tre file ai turbo, se la giocava alla grande la domenica.
Gli sono affezionato anche per aver esaltato con una corsa splendida la vittoria di Elio a Zeltweg.
Se capimmo quanto era bravo De Angelis lo dobbiamo anche a Keke ed alla sua grinta indomabile.
Alla Mc Laren fu messo fuori da Prost, non proprio uno qualsiasi che fece valere anche il suo carisma di numero 1 "naturale", ma, se non mi ricordo male nel GP in cui Alain vinse il titolo superando allo sprint Mansell fece vedere che era ancora capace di fare qualcosa da ricordare.
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?" 1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"