Power ha ragione, penso: dedicare una graduatoria al peggiore è , diciamo così, complicato, forse inutile...ma mi ritrovo a citare il Sommo Pedro,ancora e sempre con fervore, e a dirmi suo sottoscrittore.
Chi cita Salo?
ragazzi, tutto tranne che peggior dei piloti Ferrari: la macchina era ''quasi'' quella buona, e non solo andò a podio, ma soprattutto il buon Mika a
Hockenheim 1999 avrebbe vinto la sua prima, e forse
NON unica gara di f1: ma fu Professionista e professionale al massimo, cedendo presto la posizione a Irvine che comunque non se ne sarebbe giovato a fine stagione, ahimè.
Ora: nell'ottica di quel che scrive Pedro, come definire questo atteggiamento di Mika Salo, coniugato con famosa nippoattrice, in paragone al disimpegno galattico di Jody 1980(che comunque se ne andava dalla f1) e
soprattutto a quello ben più severo di un Prost, che avrebbe ritrovato voglia e piede, per laurearsi WC qualche anno dopo in Williams?
Quindi, nella classifica
''il più dedito alla disciplina di squadra della Ferrari SEFAC'' mi pregio di piazzar sul podio, nel posto che più vi garba, Salo Mika.
Certo, al gradino più alto il Gilles 1979 ci sta, eccome!

''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''