Massa in ferrari

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Dragonlp » 05/08/2005, 18:22

[quote=""gelax""]

ma come!!!! 8O 8O 8O

non era ron dennis che piazzava sempre dei campioni su ogni macchina a costo che si buttassero fuori??? allora kakkinen era alla pari di shummy in quanto a compagni di squadra!!!!! :lol: :lol: :lol:[/quote]

8)
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Niki » 06/08/2005, 10:05

[quote=""gelax""][quote=""Niki""]Che ci vogliano ulteriori prove per capire se Mascellone Culotardo è un campione o una s***, è come aspettare altre prove per capire se la Terra è tonda o piatta.[/quote]

ma come!!!! 8O 8O 8O

non era ron dennis che piazzava sempre dei campioni su ogni macchina a costo che si buttassero fuori??? allora kakkinen era alla pari di shummy in quanto a compagni di squadra!!!!! :lol: :lol: :lol:

ah no è vero!!! la mc laren ha avuto anche Andretti!!!!![/quote]

Si è fidato di quello che gli aveva detto Mascellone, prendendolo a scatola chiusa. Dopo si è reso conto che lo scozzese parlava di Hakkinen.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Mad » 06/08/2005, 10:27

[quote=""Niki""]Si è fidato di quello che gli aveva detto Mascellone, prendendolo a scatola chiusa. Dopo si è reso conto che lo scozzese parlava di Hakkinen.[/quote]

Anche questa è carina.

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da gelax » 08/08/2005, 7:58

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Bandini""]Ma io riconosco che Schumacher sta supra il resto de piloti e che il suo palmarés e demolitore, contundente.

Cordiali saluti.[/quote]

Scusa Bandini ma secondo me chi giudica un pilota solamente dal suo palmares è un completo imbecille: faccio un esempio su tutti. Il grande leone d'Inghilterra Mansell ha vinto solo 1 titolo mondiale ( e quindi è alla pari con Villeneuve addirittura meno di Hakkinen) eppure secondo me Mansell è uno dei più forti....[/quote]

ma tu non hai detto che Ron Dennis è il migliore solo perchè ha vinto piu titoli di tutti gli altri team manager in circolazione??? parli proprio con il (Y)!!!!!
e poi saraisicuramente uno dei fans di rosberg, che con un gp vinto ci ha vinto il mondiale!!! ne sono sicuro guarda!!!!
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da Dragonlp » 08/08/2005, 10:28

Beh Mansell guidava con il cuore e spremeva la macchina fino all'ultima goccia (e a volte anche oltre rimanendo a piedi), ma da qui a dire che Mansell e' un Campione ce ne passa.
Nigel e' stato un gran buon pilota, ma non e' stato un Campione.
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 08/08/2005, 10:29

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Niki""]Nah, non credo che Rossi andrà mai in F1. Oltretutto ormai è troppo vecchio, a meno di scoprirsi un talento naturale come con la moto.[/quote]
Ma non ha solo 26 anni?[/quote]

26 anni.
Se viene in F1 lo fa nel 2007, quando ne avra' 28.
Ora che impara i trucchetti del mestiere di anni ne avra' 30.
Ormai e' troppo tardi per Rossi.
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Mad » 08/08/2005, 14:39

[quote=""Dragonlp""][quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Niki""]Nah, non credo che Rossi andrà mai in F1. Oltretutto ormai è troppo vecchio, a meno di scoprirsi un talento naturale come con la moto.[/quote]

26 anni.
Ormai e' troppo tardi per Rossi.[/quote]

Può essere tardi.

Dipende che cercate: cercate uno che domina per degli anni?
Oppure uno che vinca anche un solo mondiale per entrare nella storia?

Io penso che a un Rossi basti un solo mondiale, se ci è riuscito Hill non vedo perchè non possa riuscirci lui con una supermacchina ( non con un catorcio s'intende)
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Dragonlp » 08/08/2005, 18:44

A me Valentino Rossi non sta particolarmente simpatico quindi spero che non venga in F1, almeno non in un grande team
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da gelax » 08/08/2005, 18:47

[quote=""Mad""][quote=""Dragonlp""][quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Niki""]Nah, non credo che Rossi andrà mai in F1. Oltretutto ormai è troppo vecchio, a meno di scoprirsi un talento naturale come con la moto.[/quote]

26 anni.
Ormai e' troppo tardi per Rossi.[/quote]

Può essere tardi.

Dipende che cercate: cercate uno che domina per degli anni?
Oppure uno che vinca anche un solo mondiale per entrare nella storia?

Io penso che a un Rossi basti un solo mondiale, se ci è riuscito Hill non vedo perchè non possa riuscirci lui con una supermacchina ( non con un catorcio s'intende)[/quote]

quoto mad, un mondiale per rossi basterebbe, che sia facile pè un altro discorso, anche con una supermacchina
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 08/08/2005, 18:52

....Peccato ke ormai la ferrari NON sia + una supermakkina!.. :(
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da echoes » 08/08/2005, 21:21

mah...a tal proposito mi ricordo di un intervento di briatore a controcampo (a proposito..una battuta su controcampo...e' stato definito, non da me, come l'unico programma dove gli originali fanno piu' ridere delle imitazioni...eh eh... :lol:) subito dopo il primo test di rossi sulla ferrari, durante il quale il buon valentino ha girato 3 secondi piu' lento di schumi...beh..il buon flavio, il quale per quanto puo' star sulle scatole a molti di noi e' comunque un team manager capace, disse che il problema non e' girare 3 secondi da schumi (cosa che secondo lui tutti sono in grado di fare) ma recuperare gli ultimi 3 decimi ed andare come lui...beh...sincermente la trovo, nella sua ovvieta', un'ottima verita'...

rossi avrebbe bisogno di un apprendistato comunque lungo (per quanti test puoi fare, i circuiti lui non li conosce...avrebbe bisogno di MINIMO 2 stagioni d'ambientamento...per non parlare di circuiti come spa o montecarlo...),di una macchina competitiva e soprattutto di ottimi risultati (altrimenti verrebbe comunque "sbranato" dai media...).

detto cio' e considerando l'eta' che ha (non arriverebbe in F1 prima dei 29/30 anni) secondo me e' meglio che continui a divertirsi con il rally di monza e le moto (magari andando in sbk o andando al TT all'isola di Man) e a continuare ad alimentare la sua leggenda con le 2 ruote...magari battendo anche il pluridecorato agostini..cosiccom mi piacerebbe vedere il buon scucchia alle prese con altri tipi di auto, ad esempio gare di durata (in fondo lui ha iniziato nello squadrone mercedes in questa categoria e la maserati e' pur sempre un marchio di famiglia...e le ferrari 550 sono ancora competitive...) o magari provando in IRL o champ car...(in fondo ammiro moltissimo ickx...uno che ha vinto con qualsiasi tipo di auto gli abbiano meso sotto il sedere... :wink: )

va beh...mi sono dilungato un po'...eh eh..sorry...

ciaooo

echoes04

ps. cmq...considero rossi uno dei piu' grandi di sempre sulle moto...cosiccome considero scucchia uno dei piu' grandi (anche se non il piu' grande...) nonostante io sia ferrarista... :wink:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 09/08/2005, 9:28

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Dragonlp""]Beh Mansell guidava con il cuore e spremeva la macchina fino all'ultima goccia (e a volte anche oltre rimanendo a piedi), ma da qui a dire che Mansell e' un Campione ce ne passa.
Nigel e' stato un gran buon pilota, ma non e' stato un Campione.[/quote]

Mi dispiace che io e te abbiamo idee così differenti. Per me Mansell è stato uno dei più forti campioni in assoluto di Formula 1 e sicuramente migliore di Schumacher e Prost e al pari di Senna. Purtroppo ha avuto molta sfortuna, altrimenti avrebbe potuto vincere tranquillamente molti titoli mondiali.[/quote]

No, io non la penso affatto così.
Per me Senna e Schumacher sono una spanna sopra a tutti gli altri.
Ma e' giusto e bello avere opinioni differenti.
Il mondo e' bello perche' e' vario :wink:
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 09/08/2005, 10:17

Grandissimo Mansell,ma non certo come Senna!

E' stato uno alla Villeneuve per intenderci,cioè uno aggressivo ma TROPPO dispersivo.
x essere come Senna o prost avrebbe dovuto pensare di + :lol:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Dragonlp » 09/08/2005, 11:28

a Gilles Villeneuve..
precisiamo perchè il figlio e' una pippa assurda
Prende le botte (in termini di crono) da Mr. Massa :lol:
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da RoscoPC » 09/08/2005, 13:08

[quote=""Jackie_83""]Grandissimo Mansell,ma non certo come Senna!

E' stato uno alla Villeneuve per intenderci,cioè uno aggressivo ma TROPPO dispersivo.
x essere come Senna o prost avrebbe dovuto pensare di + :lol:[/quote]
Dài, per una volta mi permetto un aneddoto:
Durante i miei studi ho avuto la possibilità di visitare (ormai circa una decina di anni fa) un'azienda vicino a Milano in cui le potentissime vax stations dell'epoca macinavano per notti intere le simulazioni dinamiche di vari modelli, tra cui quello di una vettura di F1 (che era la cosa + interessante x noi) e altri veicoli. Nulla a che vedere con i simulatori-gioco che sono installati sui nostri pc, nemmeno con quelli più recenti e sofisticati: sto parlando delle simulazioni che anche oggi i vari team elaborano (suppongo ormai "internamente") facendovi confluire i dati della galleria del vento, del motore, delle gomme, le geometrie della vettura, i carichi, ecc.
Ebbene, all'epoca le squadre commissionavano tali simulazioni ad aziende specializzate, e lì incontrai degli ingegneri della Minardi (anche Benetton e Ferrari avevano commissionato degli studi...): uno di loro raccontò che il buon Mansell era riuscito in almeno un paio di occasioni a... "battere il computer" nella simulazione del miglior giro teorico, ed era l'unico ad esserci riuscito all'epoca! Tradotto in parole povere, si trovò a guidare con un set di pneumatici eccellenti, con un motore fresco, con condizioni di aderenza del circuito ottimali, indovinando la traiettoria perfetta dall'inizio alla fine, beccandosi forse anche un refolo di vento a favore sul traguardo... ma soprattutto restando costantemente al limite dinamico della vettura, cosa che (considerando la caratteristica curva di coefficiente d'attrito in funzione dell'angolo di deriva dei pneumatici da competizione) significa avere una "sensibilità" di guida che tutto il paddock gli riconosceva!
Rimasi sorpreso.
Ma come diceva qualcuno anche qui nel forum, nel circus certe cose poi si vengono a sapere, nel bene e nel male... e forse il Leone inglese non era poi così male, anche se correva col cuore + che con la testa!

cmq niente paragoni, da parte mia :P
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta