Briatore dimesso...

Discussioni sulla stagione 2009

da jerry64 » 16/09/2009, 15:36

[quote="Paragon"]
[quote="echoes04"]
...che si diverta nella prossima attività di padre...
[/quote]

Ammesso che sia lui.  :asd:
[/quote]

Beh, non avra' mica chiesto a Piquet Jr. di fare anche "quello", spero  :o :asd:

Intendo dire, la "botta" doveva essere al muro, non altrove :asd: :asd:
Ultima modifica di jerry64 il 16/09/2009, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
jerry64
Formula 1
Formula 1

da GTO » 16/09/2009, 15:53

...chissà se passata la "bufera" ritornerà in sella....ne dubito....o se si è bruciato definitivamente.... :confused1: :glare:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
GTO
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 16/09/2009, 17:36

[quote="fxx30"]
...chissà se passata la "bufera" ritornerà in sella....ne dubito....o se si è bruciato definitivamente.... :confused1: :glare:
[/quote]

Parli di Briatore?

(Piquet se non va a lavorare nella "fazenda" del padre difficilmente farà dell'altro...)  :001_tt2:

Flavio mica ci rientra in F1, non ne ha bisogno... adesso si cura le sue altre attività... qualcosa pure nel calcio etc...

tranquilli che ha altri giocattoli ben più redditizi per "divertirsi" ancora.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Jackie_83 » 16/09/2009, 17:41

Briatore in una maniera o nell'altra rientrerà e nemmeno dalla finestra...penso che il suo prossimo passo sarà quello di rilevare l'amico Bernie quando questo si deciderà a mollare tutto

Cmq AS riporta alcune sue dichiarazione difensive in cui dice che Nelsinho è scarso ed è gay..... :asd: :asd: :thumbup:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Baldi » 16/09/2009, 17:49

[quote="Jackie_83"]
Briatore in una maniera o nell'altra rientrerà e nemmeno dalla finestra...penso che il suo prossimo passo sarà quello di rilevare l'amico Bernie quando questo si deciderà a mollare tutto

Cmq AS riporta alcune sue dichiarazione difensive in cui dice che Nelsinho è scarso ed è gay..... :asd: :asd: :thumbup:
[/quote]

bè... il padre lo diceva di Senna... Ottima Nemesi!!! ahahahah

Si.. in effetti voci dicono che possa subentrare per quanto riguarda i diritti TV...
ma cmq quello che farà, lo farà se gli va bene... lui non ha certo bisogno della F1...

anche se questa uscita è uno smacco mica da ridere.

Penso che col tempo certe cose si vedranno (o si commenteranno) in maniera diversa...

Ora tocca a LCDM?????
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da gelax » 16/09/2009, 17:54

beh, uno che è in F1 e cerca l'appartametino per lui e il suo amico??

neanche rossi si è portato a casa uccio nonostante siano amici da sempre
e al contrario del dottore, che insieme a qualche sventola da paura si è visto..., per nelsinho nemmeno l'ombra del pelo...
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da DanieleSkywalker » 16/09/2009, 22:13

[quote="AmanteMcLaren"]
questa è una storia puramente politica.
Il 21 diranno che non ci sono prove ma che se dovessero emergere li puniranno, ma non emergeranno perchè non ci sono.
La verità, a mio modo di vedere, è che briatore l'ha fattoi fuori mosley.
[/quote]

Si ok, è abbastanza evidente che sia Dennis che Briatore siano stati vittime di complotti politici. Ma il vero motivo qual'è? Una vendetta per aver incastrato Sadomax in una delle sue prestazioni? E chi ha mai dimostrato che il complotto sia stato organizzato da Dennis e/o Briatore?
Aver cercato di trombare i vertici della Formula1? E allora a quest'ora cosa dovrebbero fare di LCDM, bombardarlo con bombe all'uranio impoverito?

La verita è che il sig. Briatore ha sicuramente più di uno scheletro nell'armadio, e così come è salito molto in alto nella gerarchia così ha fatto un grande botto nella caduta. Del resto a certi livelli è sempre così.

In Formula1 da un punto di vista sportivo ha pure fatto cose importanti come è stato ricordato, ma sicuramente non ne sentirò la mancanza.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 16/09/2009, 23:10

[quote="DanieleSkywalker"]

In Formula1 da un punto di vista sportivo ha pure fatto cose importanti come è stato ricordato, ma sicuramente non ne sentirò la mancanza.

[/quote]

Io sì ........... con gioia  :D 8)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Pedro59 » 17/09/2009, 8:21

[quote="Powerslide"]
[quote="DanieleSkywalker"]

[/quote]

Io sì ........... con gioia  :D 8)
[/quote]

Questo clima da caduta degli Dei non mi affascina punto.
Il sig. Briatore, secondo me, ha segnato un punto di rottura nella storia della F.1., magari non sarà stata tutta colpa sua, ma con lui il pallino è passato sempre più in mano ai faccendieri e sempre meno ai tecnici.
Lui e Ron (anche se con diverso stile) hanno reso meno signorile l'ambiente, e tutto sommato, ora che se ne vanno, qualcuno si accorgerà che nel caso di entrambi è più quello che hanno preso di quello che hanno dato.
E di una buona misura.
So che scandalizzerò qualcuno, ma sono convinto che fra qualche anno, quando il tempo avrà lucidato gli occhiali, saranno ricordati come personaggi secondari.
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Pedro59
Formula 1
Formula 1

da Uitko » 17/09/2009, 8:35

Io son contento perchè così vanno in cantina tutte le sue idee di F1 spettacolo, con due manche etc.

Per l'umo direi che ha abbastanza fondi per non andare sul ciglio della strada a chiedere l'elemosina, una moglie intelligente (muahaha) e se ne può stare a casa....
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Mika84 » 17/09/2009, 9:12

A mio avviso paragonare Ron Dennis a Flavio Briatore è come paragonare Giuseppe Garibaldi a Totò Riina. Sulla carriera e sui meriti di Dennis Briatore in confronto sparisce, se si pensa che Dennis da solo ha fatto la storia della McLaren e di mezza F1, a differenza dell'italiano. Se poi vogliamo entrare nel merito degli scandali coinvolti, leggo ancora una volta molte inesattezze. Dennis non è stato affatto fatto fuori da Mosley come qualcuno ha scritto, anzi è riuscito pure a vincere un mondiale appena un anno dopo nonostante un multone da paura e vari aiutini di mamma FIA alla Ferrari. Poi Dennis è tuttora a capo della McLaren, si è solo concentrato in un altro settore, cosa che desiderava fare già dal 2000 (chi conosce la storia della McLaren o ha letto la biografia di Ramirez lo sa benissimo) e nel caso della spy story fu coinvolto in maniera indiretta e, come ha stabilito il p.m. Tibis dalle intercettazioni telefoniche, non è emerso alcun diretto coinvolgimento di Dennis con i fatti della spy story (e questo lo dice un tribunale, non io). Il caso di Briatore è diverso: qua pare che sia stato lui stesso assieme a Symonds a suggerire a Piquet di fare l'incidente. Oltretutto secondo me la frode di Briatore è più grave di quella di Dennis, perchè va soprattutto a creare pericolo per gli altri piloti e per gli spettatori. Tutto questo nella mia modestissima opinione.

Se penso che poi Briatore ha fatto tutto questo in un epoca dove vige il fair play e dove gli ordini di scuderia sono spariti o quasi, mi vengono i brividi a pensare cosa tramava nel 1994 o nel 1995 quando si rincorrevano le voci di presunta irregolarità sull'auto di Schumacher. Il fatto è che è proprio di Briatore umiliare le seconde guide: fece così con Patrese, Herbert, Trulli (appena questo osò vincere a Montecarlo), Fisichella, questa volta però il calcio lo ha dato al figlio di Piquet. E Piquet ha più potere di Briatore alle spalle.
Ultima modifica di Mika84 il 17/09/2009, 9:17, modificato 1 volta in totale.
Mika84

da groovestar » 17/09/2009, 9:29

Sostanzialmente condivido,Dennis è un personaggio che nel bene o nel male ha segnato la Formula 1,un duro con un'ottima intelligenza,che è stato vincente in tutto l'arco della sua carriera.
A parte la Spy Story,i cui contorni non verranno forse mai chiariti a pieno,non ricordo episodi di scorrettezze becere e truschini improponibili,se non qualche storia di centraline senza sigillo o terzo pedale,furbate da F1 e nulla più.
Lui è un altro che ha avuto occhio coi piloti riprendendosi Lauda,facendo vincere Prost e Senna,dando una possibilità ad Hakkinen ed Hamilton,per citare solo i campioni del mondo.

Briatore ci ha visto bene con Schumacher,ma Alonso non l'ha certo scoperto lui...
Tuttavia il clima attuale,Briatore a parte,è pessimo
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Mika84 » 17/09/2009, 9:46

[quote="groovestar"]
,se non qualche storia di centraline senza sigillo o terzo pedale,furbate da F1 e nulla più.
[/quote]

Quella del terzo pedale era un'innovazione più che una furbata che è stata messa sulla nuova MP4/12C (la nuova stradale) per altro mai vietata dal regolamento. Per quanto riguarda la centralina senza sigillo ti riferisci al GP d'Austria del 2000, dove comunque analizzandola venne fuori che la centralina era a posto, semplicemente c'era stata una dimenticanza nell'applicare il sigillo: per questo la FIA tolse i punti della vittoria ma solo nella classifica costruttori dando i punti a Mika Hakkinen  :thumbup1:
Mika84

da GTO » 17/09/2009, 9:51

Dalla spy story in poi è stato un "ritorno" al medioevo...un imbarbarimento totale...che va oltre i "regolamenti di conti" fra grossi "papaveri" del Circus...credo inoltre che la "difesa d'uffico" avente Ron D. come imputato che i tifosi McLaren "solitamente" rispolverano in questi casi rivendicando una "purezza" o di essere "meno canaglia" di altri lascia.... il tempo che trova :thumbdown:...questa è la mia opinione...vale come sempre l'abusato detto " IL PIU' PULITO HA LA ROGNA.." :asd: :drool:
Ultima modifica di GTO il 17/09/2009, 9:53, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
GTO
Team Manager
Team Manager

da Pedro59 » 17/09/2009, 10:06

[quote="Mika84"]
A mio avviso paragonare Ron Dennis a Flavio Briatore è come paragonare Giuseppe Garibaldi a Totò Riina (...) [/quote]

Sono stato frainteso, e mi scuso.
Non li ho paragonati, sono molto diversi in effetti, l'unica cosa secondo me l'unica cosa li accomuna e che sono dimenticabili entrambi, nessuno di loro è stato un John Cooper, un Ken Tyrrell o un Teddy Meyer, per essere chiari.
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Pedro59
Formula 1
Formula 1

PrecedenteProssimo