da Andrew » 11/09/2009, 18:40
la mia è nata male... da due anni a questa parte abbiamo sostituito, sotto garanzia ovviamente, l'intera centralina del Blue&me, la turbina e varie rimappature alla centralina... ora devo fare il secondo tagliando e devo segnalare un cigolio del volano (hanno messo il bimassa di serie per la mia motorizzazione, difettano tutti)
per il resto, gli interni li adoro (ho una sport, quindi cmq è rifinita bene dentro e con sedili avvolgenti e comodi al tempo stesso, forse un po' duretti), la tenuta è ALLUCINANTE (di serie Bridgestone potenza 205/45r17) ma questo a scapito della comodità in generale.. scordati di andare in strade dissestate, sentiresti una botta schiacciando una mosca.
il motore... deludente. 1.3 multijet 90cv 6m.
la geometria variabile da una botta meno forte e spalma meglio la potenza, quindi se vuoi andare forte, devi tirargli tutti i giri (e per tutti intendo a limitatore) e questo a scapito dei consumi.. in autostrada la 6° ti fa fare tranquillissimamente 24km/l a 130 costanti, ma se inizi a giocarci in strade statali metti in conto di fare meno di 14km /l... io una volta ho fatto 12, come sia possibile non si sa.
se non vuoi una macchina sportivissima e ti accontenti dell'assetto standard, prendi una emotion con il 1.6 multijet, l'ho provato sulla Mito quel motore ed è una bombetta, consuma poco e tira di più..

Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro