[quote="jerry64"]
[quote="Pedro59"]
Dopo l'inevitabile euforia da vittoria, accentuata da crisi di astinenza, mi sembra doveroso riacquistare un minimo di equidistanza.
Sono sempre stato molto critico con la formula di quest'anno e con lo spettacolo fornito dai Gran Premi, non ho cambiato idea neppure dopo Spa.
A parte il primo giro e il sorpasso (col KERS che dopo avercene fatte perdere tante, una ce l'ha fatta vincere...

) del loquace Raikkonen ai danni di Fisichella, non è che sia stato uno spettacolo adrenalinico.
Certo, Spa anche in queste condizioni, sarà sempre molto meno soporifero dei kartodromi (senza offesa per i kartisti) di Tilke, però, ragazzi, contiamo i sorpassi nelle posizioni che davvero contano e poi tiriamo le somme.
La "formula spettacolo" di Mad Max e Bernie Boy ormai si può dire è rimasta una pia intenzione...
[/quote]
Spezzando una lancia a favore del lagnoso Fisichella, effettivamente se c'e' un motivo tecnicamente plausibile per cui non ha potuto avvicinare ed attaccare Kimi e' stata proprio l'assenza del kers sulla sua vettura. La "formula spettacolo" di Mad Max e Bernie Boy di sicuro era stata concepita perche' tutti - proprio tutti - adottassero il Kers, avendo quindi spunti simili in rettilineo e potendo contare sulla nuova filosofia degli alettoni per eliminare gran parte dei disturbi aerodinamici dovuti alla scia.
E' ovvio che se si e' creata una situazione per cui chi sta davanti ha il Kers e chi sta dietro no, il sorpasso resta una chimera...
[/quote]
Non vedo così negativo il fatto che alcuni abbiano il kers e altri no. E' un pò come l'inizio degli anni 80, dove alcuni avevano il turbo e altri no: le macchine reagivano in maniera diversa a seconda della presenza o meno del turbocompressore, per cui potevano adattarsi meglio o peggio al tracciato.