[12] Belgio - Spa

Discussioni sulla stagione 2009

da Mika84 » 30/08/2009, 14:48

[quote="sundance76"]
[quote="Mika84"]
Ma non si era detto che al di fuori del limite delle righe bianche non si poteva superare?
[/quote]

Giorgio, con tutta la stima che ho per te, ma perchè devi sempre cercare scintille attizza-polemiche anche in questi momenti?

FINALMENTE VITTORIA FERRARI!!  :thumbup:

I miei gattini si stanno chiedendo perplessi e timorosi cosa sono quelle cose che sventolano sul confine del mio giardino: ho messo la bandiera Ferrari e il Tricolore d'Italia in cima alla rete del confine  :D  :D
[/quote]

Io non cerco scintille con te ci mancherebbe altro. Raikkonen oggi ha effettuato un sorpasso sfruttando la via di fuga (cosa per la quale Hamilton è stato abbondantemente penalizzato nel 2008 quando correva per il titolo) e danneggiando l'ala a Trulli.
Mika84

da AmanteMercedes » 30/08/2009, 14:53

Complimenti alla Ferrari e ai ferraristi, grande gara di Kimi.

Peccato che i commissari di quest'anno non ci fossero l'anno scorso. Evidentemente, il concetto di pista che finisce con la riga bianca vale solo gli anni pari. Cmq, nulla di che scandalizzarsi l'abbiamo detto mille volte che i commissari hanno ciascuno una sua idea delle regole.
Firma DiAmante.
Immagine
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 30/08/2009, 15:03

Dài, anche altri sono passati nella via di fuga, non solo Kimi.

E poi nel 1989 in quella stessa piazzola Mansell su Ferrari ci andava sistematicamente OGNI GIRO, pur di aggangiare le veloci McLaren-Honda, ma a nessuno venne in mente di penalizzarlo....  :asd:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da AmanteMercedes » 30/08/2009, 15:05

Ma infatti, mica è sbagliata la decisione di quest'anno. è sbagliata quella dell'anno scorso, secondo me.
Firma DiAmante.
Immagine
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager

da Andrew » 30/08/2009, 15:06

oltre al fatto che alla source era terzo e all'uscita della via di fuga era nuovamente terzo...
GRANDE KIMI!
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Andrew
Formula 3000
Formula 3000

da groovestar » 30/08/2009, 15:12

Sinceramente a me sembra che Trulli abbia inchiappettato Kimi ben dopo quel punto,inoltre ha ragione Andrew...è rimasto dov'era,che doveva fare,rimanere dove non c'era spazio o cilindrare un'altra auto?
Mi sembrano due situazioni in ogni caso diverse,cmq se bisogna cercare ombre ogni volta,facciamolo
groovestar
Team Manager
Team Manager

da AmanteMercedes » 30/08/2009, 15:17

Ombre su quest'anno non ce ne sono. Fatto sta che la lezioncina di dove finisce la pista, sentita un anno fa, oggi suona un pò beffarda, almeno a me. a torto? può darsi.
Levassero quelle cavolo di via di fuga in asfalto..
Cmq, ripeto, gran gara di Kimi e complimenti.
Firma DiAmante.
Immagine
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager

da gianlem » 30/08/2009, 15:23

a parte tutto, finalmente una VERA gara di F1! Bravi Kimi e Fisichella. Speriamo che il divertimento e il risulato sia lo stesso a Monza  :thumbup:
" meno calcio e più automobilismo in televisione..perchè nelle nostre curve non c'è violenza, solo puzza di gomma bruciata.."
gianlem
Formula 2
Formula 2

da Uitko » 30/08/2009, 15:39

[quote="AmanteMcLaren"]
Levassero quelle cavolo di via di fuga in asfalto..[/quote]
Dio lo volesse... ed anche quei copricerchi scandalosi e pericolosi

[quote="groovestar"]
Trulli è il solito Trulli[/quote]
Quanta verità in queste 5 parole  :'(

Bravo Fisico, garona davvero e ne aveva anche qualcosina in più...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Baldi » 30/08/2009, 15:48

[quote="Uitko"]
[quote="AmanteMcLaren"]
Levassero quelle cavolo di via di fuga in asfalto..[/quote]
Dio lo volesse... ed anche quei copricerchi scandalosi e pericolosi

[quote="groovestar"]
Trulli è il solito Trulli[/quote]
Quanta verità in queste 5 parole  :'(

Bravo Fisico, garona davvero e ne aveva anche qualcosina in più...
[/quote]

...avessevintoFisico!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Elio11 » 30/08/2009, 15:59

Anche io sono rimasto fortemente contrariato per quella manovra di Raikkonen. Poi rivedendo il replay mi sono accorto che forse avevo esagerato.  Dico "forse" perchè anche se al limite della correttezza la manovra, a priori questa storia delle vie di fuga in asfalto deve finire. E' inconcepibile che un pilota guidi più fuori pista che in pista. Anche Sutil se non sbaglio ha compiuto ) o tentato) un sorpasso ai danni di  Heidfeld , verso metà gara, facendo un uso improprio della via di fuga a destra. E lo scorso anno fu un festival approfittando della pioggia.

Detto questo, sono molto contento per Fisico, una punta d'amarezza mi è rimasta perchè avrei sicuramente barattato una sua vittoria per una della Ferrari. Tanto non sarebbe stata una tragedia vedere la Ferrari non vincere almeno una gara in una stagione. Per Jarno sono buio in faccia, anche lui ci ha messo del suo in partenza finendo imbottigliato.
Ultima modifica di Elio11 il 30/08/2009, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Pedro59 » 30/08/2009, 16:01

Sono felice:

• per la vittoria che scongiura un anno intero di digiuno,
  • per Raikkonen che sembra aver superato quello stato di sonno vigile cui ci aveva abituati fino a qualche gara fa.]
  • per il Team "italiano" che meritava, dopo tanto, duro lavoro una soddisfazione senza sentire sempre rimpiangere chi non c'è più.
Capisco i dubbi degli amici tifosi della McLaren, anch'io, in un barlume di equilibrio ho pensato che Kimi avesse fatto qualcosa di troppo. Comunque se le vie di fuga vengono fatte in asfalto è inevitabile che diventino un'estensione della pista e nell'occasione Raikkonen non "ha tagliato" la pista, semmai ha percorso una traiettoria più  esterna e quindi più lunga.
Sia chiaro, però, che io come ha detto qualcun'altro, le vie di fuga le farei o in erba o in ghiaia.
Benissimo Fisichella, solita storia per Trulli che quando sembra "dovercela fare" si attira le folgori della sfiga.
Red Bull molto deludente, Button poteva pagarla cara.
Badoer come me lo aspettavo.
Insopportabile per il mio modo di concepire le cose, che continuino a domandargli come andrà la prossima volta costringendolo a dire cose cui magari neppure crede davvero !
Chi ha il microfono in mano deve ricordarsi sempre che non si tratta di scopone scientifico, qui ci si può ammazzare.
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Pedro59
Formula 1
Formula 1

da Aviatore » 30/08/2009, 16:20

ottima memoria Sundance, ho scritto la stessa cosa sul muro di Sgarbo (FB) circa Mansell nel 1989
:P
contento da ferrarista, lo sarei stato ancora di più con Fisico primo oggi
:D
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mika84 » 30/08/2009, 16:26

[quote="Andrew"]
oltre al fatto che alla source era terzo e all'uscita della via di fuga era nuovamente terzo...
[/quote]

http://www.youtube.com/watch?v=xsD8vRHP3_w

Il video taglia la testa al toro. Alla source Raikkonen era tra la quarta e la quinta posizione e quanto rientra è terzo.
Mika84

da groovestar » 30/08/2009, 16:31

vero,i soliti ladri ferraristi!
groovestar
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta