Video tributo ai morti nelle gare non ufficiali o test

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Uitko » 15/07/2009, 10:35

Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 15/07/2009, 14:39

Secondo me questi video tributi ai morti sono ******. Credo che ci sia un che di perverso, cosa che ogni essere umano ha. Non necessariamente perversione nel senso negativo del termine, anche solo per provare pena per qualcuno che è morto.
I piloti fanno un mestiere pericoloso e il rischio della morte c'è: altrimenti giocherebbero a tennis.
Non che mi faccia piacere il fatto che qualcuno tiri le cuoia, a meno che sia qualcuno che mi sta ardentemente sulle OO, ma credo sia più grave, se così si può dire, che a morire sia qualcuno di cui mai ci saremmo aspettati.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da echoes » 15/07/2009, 16:24

[quote="Niki"]
Secondo me questi video tributi ai morti sono ******ate. Credo che ci sia un che di perverso, cosa che ogni essere umano ha. Non necessariamente perversione nel senso negativo del termine, anche solo per provare pena per qualcuno che è morto.
I piloti fanno un mestiere pericoloso e il rischio della morte c'è: altrimenti giocherebbero a tennis.
Non che mi faccia piacere il fatto che qualcuno tiri le cuoia, a meno che sia qualcuno che mi sta ardentemente sulle OO, ma credo sia più grave, se così si può dire, che a morire sia qualcuno di cui mai ci saremmo aspettati.
[/quote]

e se ci fosse sotto solo la voglia di tenere in qualche modo viva la memoria di alcuni piloti, magari meno conosciuti e omaggiarli per quello che hanno fatto (tanto o poco che sia...)?
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 15/07/2009, 16:46

[quote="echoes04"]
e se ci fosse sotto solo la voglia di tenere in qualche modo viva la memoria di alcuni piloti, magari meno conosciuti e omaggiarli per quello che hanno fatto (tanto o poco che sia...)?
[/quote]
;)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da groovestar » 15/07/2009, 17:01

Antipatici o simpaticissimi,se ci lasciano facendo questo sport,l'unica cosa da pensare è la tristezza ed è bello vedere chi si ricorda,a volte,dopo 40 e 50 dalla morte,di certi comprimari.
Non esiste un senso o una morte giusta,ma quantomeno il ricordo la rende un po' meno amara.
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 15/07/2009, 18:00

[quote="groovestar"]
Antipatici o simpaticissimi,se ci lasciano facendo questo sport,l'unica cosa da pensare è la tristezza ed è bello vedere chi si ricorda,a volte,dopo 40 e 50 dalla morte,di certi comprimari.
Non esiste un senso o una morte giusta,ma quantomeno il ricordo la rende un po' meno amara.
[/quote]

Condivido in pieno
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Baldi » 15/07/2009, 20:04

Io in parte capisco e comprendo il senso del discorso di Niki... un video del genere rischia di essere o diventare una sorta di "curiosità morbosa" che è male
molto male...

ma il problema NON è il video ma chi lo guarda.
Chi lo guarda e il sue vere motivazioni.

Di fronte a una cosa del genere... morte mischiata a passione e anche qualcosa di molto, molto simile all'eroismo, bisogna solo portare rispetto.
E tanto pure.
E pensare che le motivazioni che hanno spinto a realizzarlo (questo e molte altre cose simili) sia solo il voler tributare qualcosa.
Onore e rispetto.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta