E' Marcello Puglisi l'alfiere del Milan in Superleague Formula! Dopo tante 'barzellette' girate sul web e prontamente riportate dalla miriade di website che gongolano nella grande rete, Stop&Go può annunciare in anteprima assoluta che non sarà Giorgio Pantano ma appunto il driver brianzolo campione uscente della Formula Master italiana a condurre la Panoz rossonera. Puglisi corona così il suo sogno di guidare per il club che tifa fin da bambino nelle piste più gettonate d’Europa, grazie al quale dovrà mettere in campo tutta l’esperienza acquisita nelle precedenti stagioni.
Vale la pena fare un pò di chiarezza sul giallo, forse messo in giro ad arte ma con risultati a dir poco 'fantozziani', con un adeguato flashback per schiarire le idee: la scorsa settimana Stop&Go aveva accennato all’ingresso della Durango nella serie con Puglisi nella probabile veste di pilota ufficiale, mentre Pantano era dato quasi per certo con l’Al Ain, club poi uscito di scena e lasciando di fatto nello sconforto il pilota padovano, che aveva fatto parlare di sé anche per un presunto contatto con la squadra di Campos per disputare la prossima stagione di F1, se mai ci sarà… Perciò tutto sembrava delinearsi come una pura formalità da completare con una firma. Ma nella giornata di ieri cambia la storia, poiché si sparge la voce, che sembra ufficiale: Pantano col Milan gestito però dal team Azerti; dunque fuori Durango, fuori anche Puglisi. Poi l'ennesimo colpo di scena ... è Marcello Puglisi l'alfiere rossonero, che debutterà l’evento inaugurale della serie a Magny Cours il prossimo fine settimana, gestito solo per questa occasione dal team Azerti. Già perchè poi il tutto passerà nelle mani della Durango di Ivone Pinton per la disputa dei successivi appuntamenti.
Ma nel bel festival dell'intrigo che fine farà Giorgio Pantano? Il pilota veneto, escluso il Milan, avrebbe dovuto prender parte all’evento inaugurale con i colori dell’Al Ain, ma il club ha scelto proprio in queste ore il suo alfiere, Esteban Guerrieri! Pantano a piedi quindi? Secondo fonti raccolte da Stop&Go, gli organizzatori si starebbero dannando l'anima per cercare di rimediare a questa soluzione a dir poco grottesca, fatto sta che al momento il campione uscente della GP2 Series (ex Jordan F1) risulterebbe a piedi e Puglisi in viaggio per Magny Cours.
Stefano Chinappi - Michele Benso