Indycar Series 2009

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Uitko » 15/06/2009, 20:25

In effetti son sprecati così, sono tuoi?
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Elio11 » 15/06/2009, 22:11

[quote="Uitko"]
In effetti son sprecati così, sono tuoi?
[/quote]

In teoria l'obiettivo era quello di farvi seguire in presa "diretta" l'evoluzione della stagione Indycar qui dal forum. Per il portale in home ben venga l'idea, cosi' anche altre persone che non frequentano il forum avranno occasione di avere quell'input che per esempio a me ha permesso di appassionarmi all'IRL ora Indycar.

Il fatto è che non tutti sono miei, siamo in due, le scriviamo per un sito di news (non metto mai il link tranne che in casi eccezionali in cui necessita per non fare pubblicità invasiva). E' un blog però non un portale di testata giornalistica. Per la pubblicazione su GPX dovrei chiedere il permesso preventivo sia a chi scrive le notizie assieme a me che al webmaster del sito in cui vengono pubblicate, per il quale in realtà nascono.... Ed alla fine seguirle per conto di un sito news è un pretesto anche da parte mia per poter seguire più da vicino e con approfondimenti sempre maggiori le vicende della Indycar "in toto".

Colgo l'occasione per ringraziarvi della fiducia e soprattutto per seguire la discussione attivamente ! Significa che dopotutto la Indycar anche se è un monomarca non è poi caduto cosi' in basso...  :thumbup:
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 15/06/2009, 22:30

Fai come desideri, lo dicevamo solo per valorizzarne il lavoro, ci mancherebbe, non voglio portare via roba a nessuno :)

La Indycar da sola non mi appassiona eccessivamente, mi piaceva la cart quando era mista con tracciati stradali ed ovali... per gli ovali preferisco la nascar con la possibilità di contatti, è anche vero che dovrei riguardarmi una gara 100% per capire se ancora mi interessa.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Elio11 » 15/06/2009, 22:37

[quote="Uitko"]
Fai come desideri, lo dicevamo solo per valorizzarne il lavoro, ci mancherebbe, non voglio portare via roba a nessuno :)

La Indycar da sola non mi appassiona eccessivamente, mi piaceva la cart quando era mista con tracciati stradali ed ovali... per gli ovali preferisco la nascar con la possibilità di contatti, è anche vero che dovrei riguardarmi una gara 100% per capire se ancora mi interessa.
[/quote]

Eh eh se fosse per me le metterei subito, però per correttezza dovrei procedere come ho detto sopra...

La Indycar quest'anno ha tre cittadini (St.Petersburg , Long Beach, Toronto), tre stradali (Mid-Ohio,Watkins Glen, Sears Point), un aeroportuale (Edmonton) ed altri ovali. Tra gli ovali storici ci sono Indianapolis e Milwaukee su tutti ma anche Texas, Homestead e Chicagoland.

Peccato che non ci siano Michigan e Fontana...due pietre miliari che c'erano ai tempi della Cart di Alex, però Long Beach, Mid-Ohio,Toronto,Milwaukee ed Homestead c'erano anche allora!! Un pretesto per seguire la Indy ricordando i bei tempi andati  :thumbup:  Tanto più  poi se un team manager si chiama Jimmy Vasser e due piloti Dario Franchitti e Tony Kanaan, tre amiconi di Zanna!!  :thumbup:
Elio11
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 15/06/2009, 22:38

Gli articoli sono fatti bene, ma forse un po' troppo lunghi. Anche per me figurerebbero meglio in homepage.

Per quanto mi riguarda sono sempre stato appassionato di Champ/Indycar, anche se devo ammettere che dalla spaccatura del '96 non è più come una volta.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Niki » 16/06/2009, 18:54

[quote="Elio11"]Significa che dopotutto la Indycar anche se è un monomarca non è poi caduto cosi' in basso...  :thumbup:[/quote]

Per come è messa la Formula 1, prevedo che prima o poi in home metteremo anche quello che riguarda il kart.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 17/06/2009, 11:00

Solo 20 vetture al via ad Iowa. Niente Conquest. C'è Jaques Lazier per 3g/Beck. Una sola Vision dopo il trasferimento di Hunter-Reay in Foyt Racing.
Ultima modifica di Elio11 il 17/06/2009, 11:02, modificato 1 volta in totale.
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 18/06/2009, 10:21

Indycar - Ryan Hunter-Reay, Vision, Foyt Racing: quale il futuro?

In due brevi comunicati stampa, i teams “VisionRacing” e  “Foyt Racing” annunciavano qualche giorno fa di aver finalizzato un accordo. Si prevedeva che il pilota Ryan Hunter-Reay disputasse le restanti gare della stagione Indycar Series 2009 con il team di ABC Supply/AJ Foyt Racing. Lo statunitense, lo scorso anno vincitore dell’appuntamento di Watkins Glen, si era accordato a poche ore dalle libere di St.Petersburg, primo appuntamento stagionale, con il team di Tony George. Il contratto, firmato in extremis, era volto soprattutto a concedere un volante ad uno dei piloti più talentuosi del panorama delle competizioni motoristiche, soprattutto  dopo che lo stesso si era ritrovato senza un volante a causa del ritiro dalle competizioni del suo ex-team, Rahal-Letterman.

Ryan Hunter-Reay sarà dunque al volante della Dallara n°14 del team Foyt Racing già a partire dal prossimo evento, Iowa Corn Indy 250. E’ il quarto pilota ingaggiato dal team del quattro-volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis quest’anno, dopo Vitor Meira,Paul Tracy ed AJ Foyt IV. Il primo è stato messo costretto forzatamente al ritiro stagionale a causa di un incidente che lo ha visto coinvolto ad Indianapolis; il canadese ha rescisso consensualmente il contratto con la scuderia dopo Milwaukee, mentre il nipote di AJ non ha trovato un valido appoggio commerciale. Restano però aperti alcuni interrogativi:

- In primis c’è da dire che Ryan è legato quest’anno alla IZOD, di cui è il testimonial più importante. Sembra però improbabile che vi possa essere un cambiamento di livrea, questo perchè il team è legato da molti anni all’emittente televisiva statunitense, ed anche quando si è trattato di schierare più vetture, come ad Indianapolis, si è mantenuto lo stessa schema cromatico. D’altra parte la stessa IZOD, da quando è attiva in Indycar Series, cioè da Febbraio 2009, non ha mai fatto mistero di aspirare a voler diventare il main sponsor della livrea di una vettura.

- In secondo luogo ci si chiede quale sarà il futuro della Vision Racing. All’inizio della stagione il team di Tony George, accantonata l’idea di far correre il nipote di AJ Foyt (quest’anno al via ad Indianapolis e in Texas con il team ABC), aveva anche dichiaratamente rinunciato a schierare più di una vettura. Tuttavia, alla fine, si era optato per dare una chance proprio a Ryan Hunter-Reay rimasto a piedi e con un contratto mezzo firmato con HVM Racing. Si sapeva già dall’inizio, però, che la scuderia non avrebbe potuto  garantire due vetture competitive e che a Ryan sarebbe stato riservato un trattamento secondario, proprio a causa delle finanze ristrette e della volontà primaria di assecondare la prima guida, Ed Carpenter. Ryan aveva sorpreso tutti al via con una gara magistrale a St.Petersburg, dove quasi aveva “rischiato” di trionfare. Subito dopo, già a partire da Long Beach,  sarebbe iniziato il calvario , e da li’ in poi  tra libere, qualifiche e gare avrebbe occupato solo posizioni di rincalzo, facendo una fatica immane solamente a lottare per posizioni di centro gruppo. Ora il team Vision, dopo averlo “salvato” da un anno forzatamente sabatico, lo ha concesso al team Foyt. Certo è che se Meira non si fosse infortunato e se Paul Tracy si fosse accordato per sciogliere anticipatamente il contratto, a Ryan non sarebbe stata data questa opportunità.  Già a partire dalla “Iowa Corn Indy 250  Pioneer”, Ryan, decimo in campionato, sarà al volante della n°14.  La Vision Racing al via con la  vettura della “Menard”, la quale molto probabilmente rappresenterà da sola il team del patron della serie per il resto del campionato 2009. Il futuro non è ancora delineato a tratti sicuri e precisi e per il 2010 vengono lasciate aperte molte strade.

“Vitor è un amico e tutti noi, i miei colleghi piloti ed anche tutto il resto dei componenti delle squadre, stiamo facendo il tifo per lui affinchè recuperi al più presto la sua condizione migliore. Sono ansioso di incominciare la mia nuova avventura con Foyt Racing, farò del mio meglio per aiutarli ad ottenere risultati soddisfacenti” - le prime dichiarazioni da pilota ufficiale ABC Foyt Racing del pilota ventottenne, con ventinove gare in Indycar Series all’attivo.

” Siamo felici di dare il benvenuto a bordo a Ryan” - a parlare è Foyt - “Si sta rivelando un’ annata difficile, ma siamo ottimisti in vista di questa nuova collaborazione. Conosciamo il suo valore, anzi a dire la verità ci ha privati con la sua splendida prestazione della vittoria a Watkins lo scorso anno.

” Sapevamo che far correre Ryan con noi sarebbe stato un rischio, ma allo stesso tempo un pilota di quelle qualità non sarebbe dovuto restare a piedi . Anche il suo lavoro è stato determinante per il nostro programma: ne abbiamo beneficiato  a lungo termine e questa non è una novità dell’ultim’ora. Il mio rimpianto rimane quello di non avergli potuto dare una vettura competitiva, purtroppo è stato con noi in quest’annata strana dove tutti i teams piccoli stanno facendo una fatica a tenersi a galla. Sono però convinto che la sua strada è segnata: ha talento, ha uno sponsor forte alle spalle, continuerà sicuramente a far parte di questo campionato e un giorno sarà al volante di un top team” - le parole confortanti di Tony George.

Non si potrebbe però trattare di un addio definitivo, a quanto viene fatto intendere dallo stesso interessato - ” Vision è una scuderia preparata che addirittura potrebbe lottare per il titolo, sulle  potenzialità della squadra non ho alcun dubbio. Oggigiorno la Indycar ha un alto tasso di competitività ed è più difficile vincere. Tuttavia in quel lasso di tempo che sono stato con loro, mi sono reso conto delle loro straordinarie capacità, sia per la metodologia di lavoro utilizzata sia in pista che anche sul fronte marketing. Ad oggi spero di tornare in Vision per la prossima stagione, le intenzioni da parte di entrambe le parti ci sono, e sicuramente se ciò accadrà, sarà una collaborazione più forte rispetto a quella di queste prime gare del 2009. Dopo la 500 Miglia di Indianapolis ho iniziato a pensare che forse avevo sbagliato a scegliere un team che già da inizio anno avrebbe puntato su un solo programma. Dopo Texas mi è sembrata una ragionevole opzione tentare una nuova avventura. Anche Tony George  è stato d’accordo, anzi, devo ringraziarlo perchè si è subito impegnato per ottenere un colloquio con AJ Foyt”.

Di sotto i comunicati stampa ufficiali di entrambe le squadre:

INDIANAPOLIS June 12, 2009 - Considered a win-win situation for all involved, Vision Racing driver Ryan Hunter-Reay will be taking over piloting duties of A.J. Foyt’s ABC Supply entry for the remainder of the 2009 IndyCar season beginning at next weekend’s Iowa Corn Indy 250 at Iowa Speedway on June 20-21.

HOUSTON June 12, 2009—Creative thinking often leads to win-win solutions. IndyCar driver Ryan Hunter-Reay, of Boca Raton, Fla., will drive for A.J. Foyt’s ABC Supply team for the remainder of the season beginning with the Iowa Corn Indy 250 at Iowa Speedway June 20-21. Vision Racing assigned Hunter-Reay’s driving services to A.J. Foyt Enterprises in a deal struck Thursday afternoon.
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 20/06/2009, 11:04

Indycar - Iowa - Rinviate le libere per pioggia

Una pioggia torrenziale incessante nella zona di Newton ha costretto la direzione della corsa a decidere di rinviare le libere in programma venerdi’ sull’ovale dell’Iowa. I tre quarti d’ora di sessione di prove sono state rinviate alla mattinata di Sabato, 8.15 ora locale. Proprio oggi dunque si terranno entrambe le sessioni di prove libere ed in più anche la qualifica che determinerà la griglia di partenza.

Nota della giornata è la conferenza stampa con i giornalisti tenutasi con tre piloti: Marco Andretti, Hideki Mutoh e Ryan Hunter-Reay. Andretti, due podii in tre edizioni della “Iowa Corn 250″  parla a ruota libera sulle sue prestazioni stagionali deludenti - ” Quel che posso dire con assoluta certezza è - “Si, non sta andando affatto come vorrei”. Quando abbiamo iniziato la stagione non pensavamo di riscontrare cosi’ tante difficoltà quest’anno anche se nelle ultime due gare ho corso discretamente bene. Se mi avessero detto - ‘Prima di Iowa ti troverai in ottava posizione nella generale’ - non ci avrei creduto, ed avrei fatto una smorfia di disappunto. Sono però ottimista circa un nostro recupero nella seconda parte del campionato. Quanto ad Iowa sono contento di essere tornato qui. Gli spettatori, l’ho detto anche lo scorso anno, ci hanno sempre dato prova di grande affetto e le tribune piene sono sempre un bel biglietto da visita per la riuscita di uno spettacolo. Anche il tracciato mi piace, è abbastanza unico nel suo genere. Nelle annate precedenti ho sfiorato la vittoria? Bè proviamoci anche quest’anno, magari a salire anche sul gradino più alto!”. “Anche Hideki non sta nella pelle, qui ha ottenuto un bel risultato lo scorso anno ed era alla stagione di debutto. Spero si possa divertire come lo scorso anno, anzi facciamo cosi’, scommettiamo: lui termina la gara avanzando di una posizione rispetto a quella ottenuta lo scorso anno (fu secondo ndr), io  di due. Mi dite che non si può fare? Ci sarebbero due vincitori ex-aequo!”.

Hideki non si sbilancia e parla della sua fenomenale prestazione nel 2008 - “Come migliorare la mia medaglia d’argento? Bella domanda. Lo scorso anno avevo una vettura fantastica ed un’ottima strategia. Non mi fermai per l’ultimo rabbocco perchè avevo fino a quel momento preservato etanolo. Quest’anno sarà diverso perchè ogni  gara è a sè stante”.
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 20/06/2009, 21:00

Indycar - Iowa - Libere 1 - Al comando Ganassi

Scott Dixon e Dario Franchitti mettono in cascina una doppietta per il team Target Chip Ganassi, nelle prime libere di Iowa. Il campione Indycar Series si è piazzato in prima posizione facendo segnare il suo tempo più veloce appena il circuito è stato "aperto" ai veterani: come abitudine canonica, infatti, c'è stata la mini-sessione a disposizione per i debuttanti assoluti che non hanno mai corso a Newton, e per coloro che in classifica generale non rientrano fra i primi dieci.

Per Marco Andretti una terza posizione che fa ben sperare il team Andretti Green, dal momento che Tony Kanaan segue appena dietro, distanziato di dieci millesimi dal compagno di scuderia. Al proposito c'è da segnalare che il distacco fra i primi quattro piloti è veramente irrisorio, solamente ottantanove millesimi è il gap che separa la 7-Eleven dalla Dallara n°10. Marco Andretti è stato anche autore di un  incidente al ventiseiesimo giro personale durante la mattina. Il pilota, dopo aver accusato il colpo, ha poi fatto presente alla squadra di essersi accorto  in pista che "qualche parte meccanica aveva ceduto bruscamente" prima dello schianto in curva due. Correrà con il muletto le qualifiche e probabilmente anche la gara. La sessione è stata poi sospesa per circa dieci minuti.

Dietro le Penske di Briscoe e Castroneves, separati dalla presenza della Panther-Delphi di Dan Wheldon. Sorpresa giornaliera è la Dreyer&Reinbold: sia Thomas Scheckter e Mike Conway si piazzano rispettivamente in nona e undicesima posizione. Il debutto di Ryan Hunter-Reay con ABC Foyt Racing non è dei migliori, sedicesimo, il suo ex-compagno di scuderia Ed Carpenter con Vision è tredicesimo. Jaques Lazier confermato per l'evento di Iowa da 3G/Beck non va oltre la ventesima posizione.

Venti vettura in pista: all'evento non prenderà parte Conquest, nè Sarah Fisher Racing (probabilmente Sarah correrà altri eventi rispetto ai sei previsti). Dario Franchitti ha una livrea molto simile a quella intravista a Milwaukee, verde chiaro, sponsor "Tom Tom".

Classifica: http://www.eracemotorblog.it/2009/06/20 ... nassi.html
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 21/06/2009, 10:52

Indycar - Iowa - Libere 2 - La Ganassi verde in testa 

La prima posizione nella seconda sessione delle libere di Dario Franchitti conferma l’ottima forma del team Ganassi ad Iowa. Per l’italo-scozzese un crono di 17.6856 secondi,  fatto segnare verso la fine, che gli ha permesso di scavalcare  Ryan Briscoe dalla vetta della classifica. Proprio l’australiano aveva rinunciato a scendere in pista per gran parte delle prove mattutine, a causa di alcuni problemi riscontrati ai box con il rifornimento di carburante ed il bocchettone. Con l’ausilio dei dati della telemetria forniti dall’altra vettura, quella di Castroneves, è potuto poi risalire in classifica abbastanza agevolmente già a partire dalla prima mezz’ora delle libere 2.

Quanto a Castroneves, terzo fino quasi al termine della tornata, è stato poi sopravanzato dal connazionale della Andretti Green Racing, Tony Kanaan, staccato questi di soli tredici millesimi dal suo ex-compagno di scuderia Franchitti. Prestazione lodevole anche di Dan Wheldon, distintosi anche quest’anno, per ora, sul difficile ovale di Iowa. Alla guida in questa stagione della Panther Delphi n°4 è stato capace di issarsi in testa nella speciale classifica del suo gruppo per poi risultare quinto assoluto, davanti Scott Dixon e Mario Moraes. Dietro l’alfiere della KV Racing troviamo Danica Patrick. A chiudere la “Top Ten” Scheckter che conferma il trend positivo avuto quest’anno con Dreyer&Reinbold, poi Graham Rahal.

1. 10 Dario Franchitti Chip Ganassi Racing 17.680 182.031
2. 6 Ryan Briscoe Team Penske 17.690 0.010 0.010 181.937
3. 11 Tony Kanaan Andretti Green Racing 17.693 0.003 0.013 181.905
4. 3 Helio Castroneves Team Penske 17.695 0.002 0.015 181.879
5. 4 Dan Wheldon Panther Racing 17.762 0.067 0.082 181.200
6. 9 Scott Dixon Chip Ganassi Racing 17.777 0.015 0.097 181.043
7. 5 Mario Moraes KV Racing Technology 17.780 0.003 0.100 181.010
8. 7 Danica Patrick Andretti Green Racing 17.821 0.041 0.141 180.600
9. 23 Tomas Scheckter Dreyer & Reinbold Racing 17.839 0.018 0.159 180.417
10. 02 Graham Rahal Newman/Haas/Lanigan Racing 17.846 0.007 0.166 180.338
11. 13 EJ Viso HVM Racing 17.861 0.015 0.181 180.190
12. 27 Hideki Mutoh Andretti Green Racing 17.871 0.010 0.191 180.088
13. 14 Ryan Hunter-Reay AJ Foyt Enterprises 17.970 0.099 0.290 179.099
14. 18 Justin Wilson Dale Coyne Racing 17.970 0.000 0.290 179.095
15. 20 Ed Carpenter Vision Racing 17.971 0.001 0.291 179.093
16. 24 Mike Conway* Dreyer & Reinbold Racing 17.980 0.009 0.300 178.997
17. 06 Robert Doornbos* Newman/Haas/Lanigan Racing 18.045 0.065 0.365 178.354
18. 2 Raphael Matos* Luczo Dragon Racing 18.058 0.013 0.378 178.225
19. 98 Jaques Lazier CURB/Agajanian/Team 3G 18.511 0.453 0.831 173.868
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 21/06/2009, 10:53

Indycar - Iowa - Qualifiche - I 214 punti della n°3 valgono a Castroneves la pole

La griglia di partenza di Iowa è stata determinata in base alle posizioni della classifica generale piloti. Curioso notare che ha partire in pole position sarà Helio Castroneves, il pilota della Penske che risulta ricoprire la  prima piazza nella classifica iridata, nonostante abbia saltato la gara inaugurale della stagione a causa del processo in corso per evasione fiscale,  lo stesso che lo ha visto protagonista in negativo per un arco temporale di circa sei mesi. Proprio grazie ai punti conquistati da Will Power con la Dallara Penske n°3, il brasiliano può guadagnare cosi’ il privilegio di partire davanti a tutti nella gara che si terrà domenica sera nell’ovale da 0,875 miglia. Tutto ciò è conseguenza del fatto che le qualifiche sono state annullate a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli. In prima fila anche Ryan Briscoe a completare il dominio Penske. A seguire in seconda fila entrambe le Ganassi con Dixon in terza piazzola, poi Danica Patrick e Dan Wheldon in terza. A completare la Top Ten troviamo il duo AGR, Kanaan-Andretti in quarta fila; poi  i due ex-compagni di scuderia nel 2008 in Newman-Haas-Laningan, Graham Rahal e Justin Wilson, questi  in Dale Coyne nel corso della presente stagione.

Griglia e Classifica generale punti: http://www.eracemotorblog.it/2009/06/21 ... -pole.html
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Niki » 21/06/2009, 11:54

Immagino che potremo vederla solo in streaming nel solito sito. Una nota tecnica: dovresti limitare il lato più lungo delle immagini a 200 px, così da equipararlo alle altre immagini che vengono inserite in home.
Ma la Indy e la Champ non avrebbero dovuto fondersi a partire da quest'anno?
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da marcostraz » 21/06/2009, 12:14

[quote="Niki"]
Immagino che potremo vederla solo in streaming nel solito sito. Una nota tecnica: dovresti limitare il lato più lungo delle immagini a 200 px, così da equipararlo alle altre immagini che vengono inserite in home.
[/quote]
Si sono già fuse lo scorso anno...la ChampCar non esiste più...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da Elio11 » 21/06/2009, 15:10

[quote="Niki"]
[/quote]

In streaming prova qui : http://www.myp2p.eu/broadcast.php?match ... art=sports

Grazie per la dritta tecnica. Per la Champ e la Indycar ti ha già risposto marcostraz, a Febbraio 2008 c'è stata la fusione: infatti ci sono Newman Haas, KV Racing, HVM, Dale Coyne, Conquest che erano teams Cart-Champ Car. Forsythe invece non corre però collaborano gli uomini con Sarah Fisher Racing; Pacific Coast Motorsport si è unita a Rubicon (nata dalla Kelley Racing) e non hanno corso , ora Rubicon è partner di Conquest, Walker Racing ha fatto correre Tracy ad Edmonton lo scorso anno.
Anche nel calendario ci sono state forti novità; lo scorso anno all'ultimo momento fu aggiunta Edmonton, mentre Long Beach fu corsa in concomitanza con Motegi solo dagli ex teams CCWS, a Surfer's si corse campionato terminato per una esibizione.

Ora il calendario si sta orientando verso una ripartizione equa simile a quella della CART; ci sono ovali (Kansas, Indy, Milwaukee, Texas, Iowa, Richmond, Kentucky, Chicagoland , Motegi e Homestead), ci sono stradali permanenti (Watkins Glen, Mid Ohio, Sears Point Sonoma), ci sono cittadini (St Petersburg, Long Beach,Toronto) e c'è un aeroportuale che poi alla fine è uno stradale (Edmonton). Hanno tolto dallo scorso anno Nazareth e Detroit Belle Isle. In più in calendario ci sono circuiti eccellenti come Michigan (storico) e Fontana che "gridano" vendetta visto che sono stati esclusi nonostante siano fra i più importanti. Si lavora in ottica 2010 e tanti sono i nomi fatti: si parla di una introduzione di Cleveland , Portland e Surfer's oltre a Montreal o Mont-Tremblant. Si parla di tornare a Loudon e Rio de Janeiro (ovale).... però vedremo quel che succederà...
Elio11
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta