da Baldi » 11/06/2009, 9:59
Concordo.. semmai il ritiro di Schumacher ha segnato (semmai) la fine di un'epoca...
come la morte di Senna del resto...
ma queste solo in funzione di piloti rappresentativi.
A livello team proprio no, comunque.
Relativamente alle auto...
Fine di un'epoca è stata l'abolizione delle minigonne, con il 1983
Fine di un'epoca (seppur leggermente diluita) la scomparsa delle auto a motore anteriore...
Inizio di un'epoca l'arrivo del turbo... (anche questo diluito con il raggiungimento di una certa affidabilità del Renault e l'arrivo di altri turbo...)
e ogni innovazione o brusca abolizione di qualcosa nelle monoposto.
Da un punto di vista regolamentare-sportivo fine di un'epoca è stata l'abolizione della pole sul miglior tempo dei giorni di venerdi e/o sabato con un'unica sessione aperta a tutte le auto... e l'introduzione del giro secco per singola auto...
e poi le qualifiche con distinte minisessioni con progressivo eliminazione dei più lenti come abbiamo adesso
ma piu' che "fine di un'epoca" le considererei semplici variazioni di regolamento... sportivo

C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)