Notizia del 24 Aprile 2009 presa da f1live (!) e messa anche su GPX come notizia.
La Scuderia Toro Rosso e’ lieta di annunciare che Daniel Bernoulli si e’ unito alla squadra per la direzione del gruppo di lavoro dedicato al nuovo diffusore. Lo specialista svizzero in dinamica dei fluidi fu il primo a formulare il principio del flusso sotto-vettura , conosciuto universalmente quale “il Principio di Bernoulli”. “Sono onorato di poter lavorare con lui” ha commentato il Direttore Tecnico, Giorgio Ascanelli. (continua...)
[.....]
La notizia è praticamente un comunicato stampa di burla della Toro Rosso (hanno preso da Red Bull :asd però molti uffici stampa (giornalisti? mah..) ci sono cascati (autosport,motorsport,italiaracing,f1live,eurosport etc..)
Guardate chi è Daniel Bernoulli, comunque famoso di per sè ... http://it.wikipedia.org/wiki/Daniel_Bernoulli
Ovviamente magari può essere un omonimo, ma dire che il tizio della Toro Rosso sia stato " il primo a formulare il principio del flusso sotto-vettura , conosciuto universalmente quale “il Principio di Bernoulli”" mi sembra un suicidio in tutti i sensi da parte della presunta stampa di informazione
