Giovanna Amati

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Jim Cox » 01/05/2009, 17:15

Ma  cosa  ha  detto  Alesi  ?

Il  commento  di  Paragon  sulla  Amati ( e  sulla  Peroni) mi  sembra  ingiusto.
Casomai  c'è  da  chiedersi  com'è  che  loro  andavano  con  Lauda ( soldi  a  parte), che  non  mi  sembra  un  Apollo .....
Scusa  Niki  per  il  tuo  Niki, ma  mi  sentivo  in  dovere  di  dirlo  per  la  Amati
Ultima modifica di Jim Cox il 01/05/2009, 17:31, modificato 1 volta in totale.
"Puis nous sommes allés à Adélaïde, où nous avons terminés premier et second. Pendant que nous approchions du podium, il avait déjà commencé à me parler un petit peu, et il m'a demandé "Qu'est ce que tu vas faire, maintenant?". J'étais étonné et je lui ai répondu "Je ne sais pas encore !". "Tu vas devenir gros !" m'a-t-il dit alors, et il a souri. Et puis il y a eu le podium, où il a mis son bras autour de moi, il m'a serré la main et tout ça. Pourquoi ? parce qu'à ce moment là il l'avait décidé, et il était en accord avec lui-même. OK, dans un sens c'était génial. Mais ça c'était Ayrton : C'est lui qui décide ? Excellent. Sinon ? Tu oublies !"

Prost  e  Senna - ADELAIDE  1993
Jim Cox
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 01/05/2009, 20:41

Maria Teresa De Filippis e Divina Galica, ex sciatrice. La seconda, almeno per i miei gusti, era clamorosa.
Cmq.
Niki non ha avuto niente a che fare con la Peroni, probabilmente a parte lui e quelli del forum, tutti gli altri avranno avuto qualcosa da fare con quella pippa scandalosa.
La Patrick non la metterei sullo stesso piano della De Filippis e di Lella Lombardi, anche solo perchè corre in America anzichè in F1. Le gare oltreoceano sono notoriamente più facili di quelle che si corrono qui e, spesso e volentieri, ci sono intere famiglie di piloti con il più vecchio che è intorno ai 90 anni.
Non ricordo invece il siparietto tra Alesi e l'Amati.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da duvel » 01/05/2009, 20:54

Da un'intervista dell'epoca
D:Clay, che ne pensi di Divina Galica?
REGA:poco Divina, molto Galica
:asd:
duvel
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 01/05/2009, 21:02

Io mi ricordo che avevano trasmesso un fuori onda dove la Peroni cercava di fare un'intervista a berger ed alesi insieme..ma questi invece di rispondere tastavano culo e tette.....
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Aloisioforever » 17/06/2009, 16:45

Non sono molto ferrato sulle donne che hanno gareggiato in competizioni maschili, ma l'unica che abbia fatto (e sta facendo) buona figura credo sia Danica Patrick. A parte i tanti piazzamenti nella Indy car, con una vittoria lo scorso anno, si è dimostrata una pilota costante. Negli ultimi tre campionati si è piazzata fra i primi dieci, in quello attuale sta andando ancora meglio. E' pur vero che la Indy car non è la F1, ma per essere una donna la Patrick sta facendo cose egregie.
Aloisioforever
Formula 2
Formula 2

da Elio11 » 17/06/2009, 20:07

Hai ragione. Quest'anno la AGR sta facendo una fatica immane a tenere il passo del duo Penske-Ganassi, e al di là delle costole rotte di Kanaan che non gli permettono di reggere ritmi affidabili come ad inizio anno, la migliore è sicuramente Patrick. Anche perchè a quanto pare ha cambiato il modo di approcciarsi alle gare, lo fa con maggiore metodologia e consapevolezza dei propri limiti. Questo almeno è quanto dice Michael Andretti che proprio da quest'anno la segue personalmente. Tra Indianapolis, Milwaukee e Texas ha ottenuto risultati davvero egregi. Però ancora non la riesco a vedere del tutto competitiva ai livelli di Briscoe,Castroneves, Franchitti e Dixon. Proprio perchè sono i due teams che sono una spanna sopra gli altri quest'anno.
Elio11
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 18/06/2009, 9:38

Non penso che correre negli Usa sia più facile e correre in Europa sia difficile,penso che sia diverso.
La F1 ha un'esasperazione tecnica che un pilota medio americano forse non riuscirebbe a comprendere,mentre la Indycar corre su un filo sottile che porterebbe un europeo ad alzare il piede nel momento topico;sono approcci diversi.

Tuttavia la Patrick ha fatto dei buonissimi risultati che,pur non essendo nella rosa dei favoriti e degli esperti,rimane una concreta outsider,capace di fare ottime prestazioni che,come sempre,non giungono mai per caso.

Per chiudere poi la questione,penso che una vittoria ad Indianapolis possa aver lo stesso valore di una vittoria a Montecarlo
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Aloisioforever » 18/06/2009, 10:14

Per quanto stia andando benissimo, la Patrick non potrà mai essere al livello degli uomini (intendo dei migliori), proprio perché fisiologicamente la donna è strutturata diversamente dagli uomini (massa muscolare, rapporto muscolo/grasso, resistenza allo sforzo, etc.). E' principalmente un fatto fisico, come tenuta mentale mi sembra che la Patrick ci sia, ma purtroppo per lei è meno forte dei suoi colleghi. Già così sta facendo miracoli.
Mi sembra che anni fa la numero uno del tennis Navratilova (che peraltro somigliava a un trans) fece un match con il tennista numero 100 o 200 del mondo, e fu sconfitta abbastanza agevolmente. Mettere a confronto uomini e donne nella stessa disciplina porta a questi risultati. Proprio per questo la Patrick sta facendo miracoli.
Aloisioforever
Formula 2
Formula 2

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta