Schumacher+Ferrari2005=Senna+Toleman1984

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Dragonlp » 21/07/2005, 22:56

[quote=""Acle1968""][quote=""Dragonlp""][quote=""Acle1968""][quote=""Dragonlp""]xchè le gare non le guardate con attenzione?
ad Indy se gli altri 14 avrebbero corso si sarebbero ritirati, quindi potevano pure partire; secondo poi Schumacher ha perso 10 secondi al primo pit stop x verificare che la gomma che aveva fatto ritirare (xchè a titolo informativo quei 14 sono stati ritiri) tutti fosse in buone condizioni.
Avrebbe vinto agevolmente se non avesse perso quei dieci secondi, e cmq non mi pare che Barrichello abbia rallentato, e' Schumacher che si e' messo all'interno senza rallentare rischiando il contatto, caz*i suoi se Barrico lo prendeva[/quote]
Se tu conosceresti le regole dovresti sapere che in meno di 12 macchine schierate in griglia non si può correre, quindi che ti ha fatto l'abile Mosley? Ha minacciato di squalificare le altre scuderie se non si fossero schierate sulla griglia, cosi da poter far vincere Schumacher, la F1 va avanti a ricatti[/quote]

davvero idiota.. a me pare che erano schierate tutte e 20...
Da regolamento, le vetture SCHIERATE sono quelle che prendono parte al giro di ricognizione...
Guardati il regolamento bello, sei grande ma ancora non lo sai! :wink:[/quote]

Idiota caro poppante dillo a tuo fratello, impara l'educazione innanzitutto, eppoi è quello che ho detto, col ricatto Mosley è riuscito a far disputare la gara, perchè i Michelin non volevano schierarsi per il giro di formazione.

Non è che quando uno ti dice una verità alla quale non sai controbbattere insulti[/quote]

Mosley ha solo fatto il suo dovere.
Quelle dannate macchine dovevano attrezzarsi da loro in quanto non avevano le caratteristiche adeguate per correre. Avrebbero potuto semplicemente rallentare sulla parabolica, passare per la pit-lane evitandola, cambiare spesso le gomme, insomma quello che ti pare.
Mosley ha solo fatto presente che il problema era loro e non doveva essere di tutti
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 22/07/2005, 18:10

Vabbè...adesso mi parli del '91. x certi versi un mondiale simile a questo, McLaren in palla a inizio stagione e williams stratosferica ma tremendamente inaffidabile, senna fu grande a massimizzare i risultati di inizio anno e ad amministrare fino alla fine...1 pò come alonso quest'anno con raikkonen,ma stavamo parlando di un altro confronto quindi ripeto: riuscirebbe ayrton basandosi sul solo talento con una makkina paragonabile alla F2005 nella F1 MODERNA ke ormai non permette + nulla a ottenere gli stessi risultati ke ottenne a suo tempo?...questo è il succo del discorso
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da ex_Acle1968 » 22/07/2005, 18:59

[quote=""Jackie_83""]Vabbè...adesso mi parli del '91. x certi versi un mondiale simile a questo, McLaren in palla a inizio stagione e williams stratosferica ma tremendamente inaffidabile, senna fu grande a massimizzare i risultati di inizio anno e ad amministrare fino alla fine...1 pò come alonso quest'anno con raikkonen,ma stavamo parlando di un altro confronto quindi ripeto: riuscirebbe ayrton basandosi sul solo talento con una makkina paragonabile alla F2005 nella F1 MODERNA ke ormai non permette + nulla a ottenere gli stessi risultati ke ottenne a suo tempo?...questo è il succo del discorso[/quote]

Per analogia, se ha quasi vinto con la Toleman, se ha vinto e realizzato pole con la Lotus -renault che in configurazione prova aveva quasi 200cv in meno della Williams-Honda, beh credo che avrebbe vinto almeno 2 GP, Imola, che è stata persa dalla Ferrari per colpa di Schumacher nonostante la sua macchina fosse + veloce di 2 sec. al giro, e Montecarlo, li avrebbe vinto forse anche con una Minardi, poi mettiamoci che in 10 anni di carriera Ayrton non ha mai avuto una macchina affidabile come la Ferrari di Schumacher e questo non è poco poter arrivare sempre al traguardo, certo non avrebbe vinto il mondiale questo è poco ma sicuro, a meno che lui non sarebbe riuscito ad individuare i problemi della macchina che sono aereodinamici, visto che con le gomme hanno risolto.

Ma tanto non possiamo averne una riprova purtroppo, certo oggi Senna avrebbe avuto 45 anni 4 mesi e 1 giorno
ex_Acle1968

da Jackie_83 » 22/07/2005, 20:21

...Ma tanto non possiamo averne una riprova purtroppo, certo oggi Senna avrebbe avuto 45 anni 4 mesi e 1 giorno....
Quoto... :cry:

Xò(scusa se divento palloso..) anke shumacher nel 96/97 vinse 8Gp con makkine non certo performanti come la williams nè tantomeno affidabili(ki si ricorda cosa capitava nel 1996?...)

Posso capire la tua antipatia x shumacher, xkè ad esempio io stesso nn sopporto alonso, ma sinceramente mi sembra ke continuare a mettere in dubbio le capacità d uno ke cmq ha vinto 7 titoli mondiali è un pò da paraokkiati...(senza offesa cmq...)
Io la vedo semplicemente così: sono 2 leggende d 2 ere diverse della F1, si sono anke scontrati, ma x troppo poco tempo x capirci qualcosa, entrambi non erano stinchi di santi alla guida e avevano caratteri diversi ma hanno semplicemente rappresentato il meglio ke avesse mai posato il culo in una F1 nel periodo in cui c'erano loro....
Purtroppo poi quel dannato '94 ha formato 2 correnti....
x usare termini pittoreschi.....: una ke vedeva nello shumacher ke vinceva con la benetton di "Don Flavio" il cattivo senza cuore ke bada solo a vincere fregandosene di tutto e di tutti(..e io ero 1 di quelli.. :wink: ), e l'altra ke vedeva in Senna il campione buono ke provava a difendere il titolo dalle mani sporche del tedescaccio e immolatosi sull'altare della causa.
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Dragonlp » 22/07/2005, 20:29

ad Imola non e' stata colpa di Schumacher
Alonso e' stato furbo a frenare ogni volta più del dovuto ad ogni frenata, rendendo il sorpasso impossibile.
Ma tu non ci arriverai mai Acle, non ti preoccupare
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da ex_Acle1968 » 22/07/2005, 21:02

[quote=""Jackie_83""]...Ma tanto non possiamo averne una riprova purtroppo, certo oggi Senna avrebbe avuto 45 anni 4 mesi e 1 giorno....

Xò(scusa se divento palloso..) anke shumacher nel 96/97 vinse 8Gp con makkine non certo performanti come la williams nè tantomeno affidabili(ki si ricorda cosa capitava nel 1996?...)

Posso capire la tua antipatia x shumacher, xkè ad esempio io stesso nn sopporto alonso, ma sinceramente mi sembra ke continuare a mettere in dubbio le capacità d uno ke cmq ha vinto 7 titoli mondiali è un pò da paraokkiati...(senza offesa cmq...)
Io la vedo semplicemente così: sono 2 leggende d 2 ere diverse della F1, si sono anke scontrati, ma x troppo poco tempo x capirci qualcosa, entrambi non erano stinchi di santi alla guida e avevano caratteri diversi ma hanno semplicemente rappresentato il meglio ke avesse mai posato il **** in una F1 nel periodo in cui c'erano loro....
x usare termini pittoreschi.....: una ke vedeva nello shumacher ke vinceva con la benetton di "Don Flavio" il cattivo senza cuore ke bada solo a vincere fregandosene di tutto e di tutti(..e io ero 1 di quelli.. :wink: ), e l'altra ke vedeva in Senna il campione buono ke provava a difendere il titolo dalle mani sporche del tedescaccio e immolatosi sull'altare della causa.[/quote]

I tuoi pareri sono leggittimi, ma non li condivido Perchè? Perchè quest'anno che ha realmente una macchina inferiore sta facendo pena, orbita costantemente tra la 5 e 7 posizione, è stato malmenato + di una volta da piagnichello, fermato da Brawn negli usa e rimasto senza cambio per 2 giorni in Barhein.
A costo di essere uno coi paraocchi dico che se ha vinto 7 mondiali è perchè chunque con quella macchina li avrebbe vinti da Raikkonen a Frisacher, eppoi, siamo certi dell'inferiorità della Ferrari? Ma non vinse il mondiale costruttori nel 99 con 2 , definiti spesso dai ferraristi, Pipponi come Irvine e Salo, Irvine che se gli avessero messo 4 ruote avrebbe vinto il modiale piloti
ex_Acle1968

da ex_Acle1968 » 22/07/2005, 21:03

[quote=""Dragonlp""]ad Imola non e' stata colpa di Schumacher
Alonso e' stato furbo a frenare ogni volta più del dovuto ad ogni frenata, rendendo il sorpasso impossibile.
Ma tu non ci arriverai mai Acle, non ti preoccupare[/quote]
Infatti me lo spieghi tu perchè si è qualificato 13mo? Colpa di Alonso?
ex_Acle1968

da Dragonlp » 22/07/2005, 21:46

No, in qualifica ha sbagliato lui, ma se si fosse trovato 2° 20 giri prima non sarebbe cambiato nulla, alonso ha fatto sì che non si potesse passare; e con macchine così che corrono su piste così non e' difficile, basta frenare un pò più a fondo come ha fatto lo spagnolo.

Cm vedi io so riconoscere gli errori di Schumacher, tu quelli di Senna no..
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da ex_Acle1968 » 22/07/2005, 21:55

[quote=""Dragonlp""]No, in qualifica ha sbagliato lui, ma se si fosse trovato 2° 20 giri prima non sarebbe cambiato nulla, alonso ha fatto sì che non si potesse passare; e con macchine così che corrono su piste così non e' difficile, basta frenare un pò più a fondo come ha fatto lo spagnolo.

Cm vedi io so riconoscere gli errori di Schumacher, tu quelli di Senna no..[/quote]

Vedi non serve che io riconosca gli errori di Senna perchè li riconosceva lui stesso come a Monza 1993 quando tamponò Brundel, o ad Adelaide 1992 quando tamponò Mansell.

Per Imola io mi domando come sia stato possibile lo scorso anno per Alonso superare Barrichello e Ralf, e non aveva la Ferrari missilistica con la quale Schumacher superava tutti, si ma ai box
ex_Acle1968

da john66 » 22/07/2005, 22:10

[quote=""Acle1968""][quote=""Jackie_83""]...Ma tanto non possiamo averne una riprova purtroppo, certo oggi Senna avrebbe avuto 45 anni 4 mesi e 1 giorno....

Io la vedo semplicemente così: sono 2 leggende d 2 ere diverse della F1, si sono anke scontrati, ma x troppo poco tempo x capirci qualcosa, entrambi non erano stinchi di santi alla guida e avevano caratteri diversi ma hanno semplicemente rappresentato il meglio ke avesse mai posato il **** in una F1 nel periodo in cui c'erano loro....
x usare termini pittoreschi.....: una ke vedeva nello shumacher ke vinceva con la benetton di "Don Flavio" il cattivo senza cuore ke bada solo a vincere fregandosene di tutto e di tutti(..e io ero 1 di quelli.. :wink: ), e l'altra ke vedeva in Senna il campione buono ke provava a difendere il titolo dalle mani sporche del tedescaccio e immolatosi sull'altare della causa.[/quote]

I tuoi pareri sono leggittimi, ma non li condivido Perchè? Perchè quest'anno che ha realmente una macchina inferiore sta facendo pena, orbita costantemente tra la 5 e 7 posizione, è stato malmenato + di una volta da piagnichello, fermato da Brawn negli usa e rimasto senza cambio per 2 giorni in Barhein.
A costo di essere uno coi paraocchi dico che se ha vinto 7 mondiali è perchè chunque con quella macchina li avrebbe vinti da Raikkonen a Frisacher, eppoi, siamo certi dell'inferiorità della Ferrari? Ma non vinse il mondiale costruttori nel 99 con 2 , definiti spesso dai ferraristi, Pipponi come Irvine e Salo, Irvine che se gli avessero messo 4 ruote avrebbe vinto il modiale piloti[/quote]

E no non ci siamo:mi stò ricredendo sull'opinione che mi ero fatto riguardo alla tua preparazione in materia.
Adesso ho capito;ti posti tutto quello che trovi scritto su libri e libretti vari inerenti la F1 ma con la tua testa di ragionamenti ne fai pochi.
Vuoi un esempio? Eccolo:Senna era un pippone soprattutto sull'acqua che ha vintro i mondiali grazie alla superiorità del mezzo di cui disponeva.Con una McLaren così potevano vincere nel 1988 anche Ghinzani oppure Streiff o perchè no Luis Perez Sala,nel 1990 anche Paolo Barilla poteva essere campione del mondo o Dalmas,nel 1991 Stefano Modena o moreno o Eric Van De Poele perchè no.................
Vedi caro Acle la differenxza stà nel ragionare e dopo aver scritto rileggere tre volte prima di postare................credimi che è meglio.

Saluti!!
john66
Formula 3000
Formula 3000

da Dragonlp » 22/07/2005, 22:29

[quote=""john66""][quote=""Acle1968""][quote=""Jackie_83""]...Ma tanto non possiamo averne una riprova purtroppo, certo oggi Senna avrebbe avuto 45 anni 4 mesi e 1 giorno....

A costo di essere uno coi paraocchi dico che se ha vinto 7 mondiali è perchè chunque con quella macchina li avrebbe vinti da Raikkonen a Frisacher, eppoi, siamo certi dell'inferiorità della Ferrari? Ma non vinse il mondiale costruttori nel 99 con 2 , definiti spesso dai ferraristi, Pipponi come Irvine e Salo, Irvine che se gli avessero messo 4 ruote avrebbe vinto il modiale piloti[/quote]

E no non ci siamo:mi stò ricredendo sull'opinione che mi ero fatto riguardo alla tua preparazione in materia.
Adesso ho capito;ti posti tutto quello che trovi scritto su libri e libretti vari inerenti la F1 ma con la tua testa di ragionamenti ne fai pochi.
Vuoi un esempio? Eccolo:Senna era un pippone soprattutto sull'acqua che ha vintro i mondiali grazie alla superiorità del mezzo di cui disponeva.Con una McLaren così potevano vincere nel 1988 anche Ghinzani oppure Streiff o perchè no Luis Perez Sala,nel 1990 anche Paolo Barilla poteva essere campione del mondo o Dalmas,nel 1991 Stefano Modena o moreno o Eric Van De Poele perchè no.................
Vedi caro Acle la differenxza stà nel ragionare e dopo aver scritto rileggere tre volte prima di postare................credimi che è meglio.

Saluti!![/quote]

Oh, tra i Campionissimi non metti Alex Yoong?? mi deludi John! :lol:
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da ex_Acle1968 » 22/07/2005, 23:14

[quote=""john66""][quote=""Acle1968""][quote=""Jackie_83""]...

Saluti!![/quote]

La tua opinione su di me è tua leggittima e non è un problema mio, è vero sulla Mclaren 88 e 89 chiunque avrebbe vinto, però ti è sfuggito un fatto, che Senna correva contro il pilota + titolato e forte della f1 in quel momento e lo ha battuto, i rivali di schumacher chi erano? Barrichello, perchè dopo che Irvine aveva osato avvicinarsi al titolo fu cacciato, ebbene il solo rivale possibile era Barrichello, era facile da battere? Certamente ha un contratto di seconda guida, se attqacca Schumacher viene licenziato, infatti a Zeltweg che si era permesso di stare davanti lo hanno richiamato per radio per frenare.
Discorsdo a parte 1990 e 1991 dove ferrari e williams erano superiori alla mclaren, nel 90 fu aiutato da Mansell, che l'anno prima aiutò prost, e nel 91 approfittò degli errori di Mansell e dei box
ex_Acle1968

da Dragonlp » 22/07/2005, 23:22

ma ad Indy 2004 fu Schumacher a far passare Barrichello, per non dire tutte le gare vinte da Rubens quando schumi era gia' campione del mondo...

Cmq Schumacher ha avuto anche un certo Mika Hakkinen nel 2000, Alonso e Raikkonen nel 2003, Montoya nello stesso anno.
Non e' gente come Prost, e' vero, ma Schumi ha vinto quattro mondiali in più di Senna
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da ex_Acle1968 » 22/07/2005, 23:23

[quote=""Dragonlp""]ma ad Indy 2004 fu Schumacher a far passare Barrichello, per non dire tutte le gare vinte da Rubens quando schumi era gia' campione del mondo...

Cmq Schumacher ha avuto anche un certo Mika Hakkinen nel 2000, Alonso e Raikkonen nel 2003, Montoya nello stesso anno.
Non e' gente come Prost, e' vero, ma Schumi ha vinto quattro mondiali in più di Senna[/quote]

Li ha avuti come compagni di squadra? Ma se rifiutò Alesi e Berger, non scherziamo
ex_Acle1968

da Dragonlp » 22/07/2005, 23:26

il tuo cocco Ayrton ebbe solo de angelis e prost, non e' che ha avuto tutti fenomeni, brav'uomo
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta