1000KM fuori dal campionato LMS

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Powerslide » 11/10/2008, 17:40

Posso capire che 4000 spettatori paganti siano una miseria, ma come già ebbi a scrivere all'epoca della gara, mettersi in competizione con la F1 è un po' come andare a cercarsela.

Comunque, vista l'eseguità delle date penso, che avrebbero potuto dare una gara al Portogallo, lasciando però la 1000 di Monza.

I signori della LMS penso si siano fatti un'autorete, perchè il circuito brianzolo è conosciuto in tutto il mondo e, quello che conta, non sono gli spettatori in autodromo, ma quelli davanti al televisore.
Purtroppo, ma è così.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da duvel » 11/10/2008, 19:13

[quote="sgarbo"]

Siceramente ce la siamo cercata noi.....mi spiace per gli appassionati....ma 4000 spetatori paganti in un week end hanno fatto riflettere...dopo tutti i soldi che la LMS aveva speso per pubblicizzare l'evento.....

[/quote]

Quattromila...in tutto il weekend? ma sei sicuro? :blink:
duvel
Team Manager
Team Manager

da Niki » 11/10/2008, 22:28

Non so da cosa possa dipendere, ma in questo paese di *****a quando si parla di sport a motore si parla solo della ferrari e di quell'evasore fiscale di Rossi. E queste sono le conseguenze. L'ignoranza regna sovrana.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 12/10/2008, 8:13

[quote="duvel"]
[quote="sgarbo"]

Siceramente ce la siamo cercata noi.....mi spiace per gli appassionati....ma 4000 spetatori paganti in un week end hanno fatto riflettere...dopo tutti i soldi che la LMS aveva speso per pubblicizzare l'evento.....

[/quote]

Quattromila...in tutto il weekend? ma sei sicuro? :blink:
[/quote]

Le cifre sono queste.

Comunque ripeto che a mio modo di vedere la LMS (parlo dal loro punto di vista) ha fatto bene a trattare gli italiani così. L'anno scorso ha investito tantissimo in pubblicità, tappezzando la città, pagando locandine sui giornali e invitanto 6 giornalisti italiani al paul Ricard. Il problema è che di quei sei solamente io(prima con F1grandprix e ora con 422race) abbiamo dato importanza alla serie. Autosprint e SAM l'hanno potuto fare nei limiti delle scelte editoriali, mentre i cari amici calciofili della Gazzetta se ne sono sbattuti altamente pure di presenziare al Paul Ricard.

Per quanto riguarda la concorrenza con la F1 trovo sia stato un problema di poco conto perl'organizzazione. A Barcellona, Spa e Silverstone dove si correva in contemporanea c'era molta più gente.

In francia ci hanno chiamato "quelli che seguono solo la F1" e per me hanno fatto più che bene, ma comunque a nostra difesa c'è da dire solo che l'organizzazione ha un pò le palle girate contro l'Italia per alcuni fatti accaduti negli ultimi anni.

Detto in una frase:"loro non ci amano e non facciamo nulla per farci amare"
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da duvel » 12/10/2008, 12:18

4000...non so che dire, certo non c'era il pienone ma la mia impressione fu diversa :confused1:
duvel
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 12/10/2008, 12:55

[quote="duvel"]
4000...non so che dire, certo non c'era il pienone ma la mia impressione fu diversa :confused1:
[/quote]

Io ti doico 4000 perchè quella era la cifra pagante (quella che contava per l'organizzazione), se contiamo gli inviti e i pass siamo a 18000
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 12/10/2008, 13:30

però quant'era il prezzo per assistere alle gare?

A parte gli appassionati ormai la gente comune sceglie la TV,dove può tenere sott'occhio ogni fase di gara,piuttosto che andare direttamente in pista,perchè facendo una fredda analisi "costi vs benefici",non sempre per molti il gioco vale la candela.
groovestar
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 12/10/2008, 13:46

[quote="groovestar"]
però quant'era il prezzo per assistere alle gare?

A parte gli appassionati ormai la gente comune sceglie la TV,dove può tenere sott'occhio ogni fase di gara,piuttosto che andare direttamente in pista,perchè facendo una fredda analisi "costi vs benefici",non sempre per molti il gioco vale la candela.

[/quote]

Costava 14 euro. Contando che chi va a vedere la F1 ne spende minimo 350 per la tribuna sarebbe come entrare gratis.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 12/10/2008, 15:44

*****,assolutamente

ci vorrebbe solo un po' più di spazio sui media,come accadeva una volta,per ridare appeal alla serie,ma è sempre più difficile che i media diano spazio a qualcosa che non sia ormai più che consolidato e redditizio,o un prodotto con un marchio forte e "vincente"
groovestar
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 12/10/2008, 18:33

Mha, io non mi sento in colpa, così come credo non si possano sentire in colpa i ragazzi di Racingworld e Sport Auto Moto (quando ancora era diretto dai grandi Cavicchi e Nunes). Così come Ragazzoni, che ha sempre fatto il suo lavoro al meglio anche se ahimè le scelte editoriali della Conti Editore erano differenti.

I media che hanno sbagliato secondo me sono quelli "sportivi" o presunti tali, che però alla fine sono più "specializzati sul calcio". Quelli sono i media che hanno sbagliato....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 12/10/2008, 22:28

ed erano quelli i media a cui si fa riferimento e sono carenti

ed oggi dopo l'ennesimo e inutile servizio su Simoncelli,hanno dato 3 minuti di spazio alla vittoria di Bruni...poco prima di chiudere col rally dei faraoni
groovestar
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 13/10/2008, 17:58

Oggi ho sentito Marine.....che ha confermato i miei sospetti che vi ho detto sopra.....mo sto lavorando all'articolo che poi vi segnalerò
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 15/10/2008, 11:01

Come promesso ecco i due articoli sulla 1000km di Monza:

Questo è il mio occhio critico (notate la foto scelta: Monza 1972, un edizione fantastica, dove nonostante la pioggia e la diretta RAI ci fu comunque il pienone)

http://www.422race.com/2008/1000km-di-monza-il-problema-e-lindifferenza/http://www.422race.com/2008/1000km-di-monza-il-problema-e-lindifferenza/

Mentre queste sono le interviste (c'è pure la viodeo-intervista): fatta a Galbiati(in rappresentanza dell'Autodromo) e Marine Allaingullaume (rappresentate della LMS).

http://www.422race.com/2008/concordano-le-versioni-di-lms-e-autodromo/
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Niki » 15/10/2008, 16:17

[quote="groovestar"]
...ed oggi dopo l'ennesimo e inutile servizio su Simoncelli...[/quote]

...che sta venendo su peggio di Rossi.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gillesthegreat » 16/10/2008, 12:50

le colpe sono:
STAMPA quante pagine ci sono state sul corriere o su repubblica o su gazzettat, ossia i quotidiani più vendute?? zero
pubblicizzare la cosa su AS o SAM fa poco perchè un abituè di quelle testate sa già tutto. ma i lettori non sono molti e allora perchè non comprare pagine sui giornali maggiori? così da attrarre un pubblico generalista, ma se alla fine contano i numeri, proprio questo pubblico generalista avrebbe porato i numeri.
ORGANIZZAZIONE organizzare la gara in corrispondenza delle prima tappa europea del campionato di f1 non mi pare furbo. in italia si segue la f1 e la ferrari in maniera religiosa per cui programmare una gara che coincida temporalmente con la f1 è un suicidio, specie se in tale gara non ci sono personagggi spendibili, quale può essere un zanardi (a una persona media non si può dire di venire per seguire pirro o capello, dato che non ne sanno nulla, mentre seguire uno zanardi è un altra cosa)

i volantino pubblicitari servono a quello che servono. le nostre città sono ridondanti di manifesti per cui dopo aver notato i manifesti di ipercoop esselunga ecc mai più noto un manifesto per una gara. ma perchè non comprare piuttosto spazi pubblicitari alla tv??

le macchine in piazza duomo bella cos, ma da mettere 1 settimana prima non il sabato in cui uno ha già i programmi fatti per la domenica.
comunque quoto power perchè in lms si son fatti un clamoroso autogol, ma forse per evitare di analizzare i loro errori pubblicitari han preferito tagliare monza
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta