da sgarbo » 11/10/2008, 15:19
No, ecclestone con la LMS non c'entra e non può c'entrare niente, al massimo Mosley, ma fino adesso ha tenuto le braccine ben distanti, anche perchè gli organizzatori sono gente con una testa per ragionare.
La LMS non ha colpe, perchè ha sempre fatto di tutto per la 1000km di Monza: 500 euro di budjet per F1grandprix.it (me, quando ancora lavoravo per loro), Racingworld, SAM, Autosprint, Gazzetta e Il Giorno....di questi la Gazzetta e il giorno se ne sono fregati, mentre io e i giornalisti di Racingworld abbiamo sempre dato grande spazio. Stessa cosa per Autosprint e ai teampi per SAM.
La LMS aveva inoltreportato l'Audi e la Pescarolo in piazza Duomo per l'evento, così come alla presentazione del campionato fu chiamato a parlare Cattaneo (Autodromo di Monza) proprio della 1000km di Monza.
Perciò la LMS ha fatto il possibile.
Convivendo in quell'ambiente però vi posso assicurare che la frase:"il popolo di quelli che seguono solo la F1" l'ho sentita dire più e più volte, perciò non mi stupisco.
Il Portogallo alla fine avrà dalla sua una pista come Algarve ampia e buona per ospitare questo genere di corse e un pubblico molto più interessato del nostro, visto che ci corre Lamy e ci sarà ancora il Team Quifel ASM(unico team portoghese nel mondo delle corse).
Siceramente ce la siamo cercata noi.....mi spiace per gli appassionati....ma 4000 spetatori paganti in un week end hanno fatto riflettere...dopo tutti i soldi che la LMS aveva speso per pubblicizzare l'evento.....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.