il ritorno di campioni

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da tom » 20/09/2008, 18:58

Dal video si vede che i due erano veramente bravi ... vai Jeannnnnnnnnnn
tom
Formula 2
Formula 2

da torored » 21/09/2008, 22:45

[quote="Niki"]
[quote="torored"]poi niki fu un grande ne 1984.
strano che poi nel 1985 non ebbe molti risultati buoni
[/quote]

Fu boicottato da quell'uovo sodo di Dennis per far vincere Prost e dimostrare così che sulla Mc poteva vincere qualunque pilota. Pur non essendo un costruttore, in quel frangente si comportò come i costruttori più conclamati, Ferrari, Williams, ecc.
[/quote]

accidenti.. non lo sapevo. infatti mi sembrava strano come mai la sua vettura fosse meno affidabile di quella di prost
torored
Rookie Driver
Rookie Driver

da Aviatore » 22/09/2008, 9:54

[quote="torored"]
[quote="Niki"]
[quote="torored"]poi niki fu un grande ne 1984.
strano che poi nel 1985 non ebbe molti risultati buoni
[/quote]

Fu boicottato da quell'uovo sodo di Dennis per far vincere Prost e dimostrare così che sulla Mc poteva vincere qualunque pilota. Pur non essendo un costruttore, in quel frangente si comportò come i costruttori più conclamati, Ferrari, Williams, ecc.
[/quote]

accidenti.. non lo sapevo. infatti mi sembrava strano come mai la sua vettura fosse meno affidabile di quella di prost
[/quote]

Meno affidabile di quella de o'professore, certo, ma il Santo ci metteva del suo a qualificarsi mediamente 6 file dietro
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da torored » 22/09/2008, 15:36

anche nel 1984 le mclaren e soprattutto lauda siqualificano indietro e poi risalivano.
si diceva che prost e lauda preparassero direttamente le vetture per la gara non curandosi delle qualifiche.
torored
Rookie Driver
Rookie Driver

da Niki » 22/09/2008, 16:41

No. Niki rischiava meno di Prost e sapeva che il francese era più veloce in qualifica, per cui si concentrava sulla gara.
Ed infatti se vai a vedere chi dei due ha più giri veloci in gara...
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 22/09/2008, 16:45

e daiii Niki... suuu diciamo le cose come stanno...  :blink:

a legger te sembra che Niki  potesse sovrastare Alain sempre e comunque... ma diciamoloooo, sei accecato dal tifo... e qualcuno di più giovane potrebbe pure credertiiii...  :)

Nel 1985 Prost sovrastò Niki comunque, era ben più veloce e pure nel 1984 il francese avrebbe potuto vincere a mani basse o quasi se solo avesse avuto miglior fortuna sul fronte affidabilità.
Diciamo che in quegli anni Prtost faceva la figura di Mansell e Niki quella di Piquet della Williams 1987...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 22/09/2008, 16:48

Guarda che non ho mai detto il contrario, mettici anche che ormai aveva deciso di ritirarsi definitivamente...
Infatti quando si è ritirato ho iniziato a tifare per Alain e sto ancora bestemmiando per quando nel '90 pensò bene di uscire durante il giro di ricognizione.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 22/09/2008, 17:14

Sicuramente il 1985 sembrava già iniziato col Lauda appagato e sul viale della partenza dalla F1 attiva, come è stato.
Ricordo che io, pur preferendo Prost perchè evidentemente più veloce avevo sofferto al GP di Austria quando Lauda avrebbe potuto vincere se non avesse avuto problemi.
Mi sarebbe piaciuto molto quel tipo di addio.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Aviatore » 22/09/2008, 18:02

[quote="Niki"]
Guarda che non ho mai detto il contrario, mettici anche che ormai aveva deciso di ritirarsi definitivamente...
Infatti quando si è ritirato ho iniziato a tifare per Alain e sto ancora bestemmiando per quando nel '90 pensò bene di uscire durante il giro di ricognizione.[/quote]

era il 1991 (Imola) ma in ogni caso anche ad Imola 1990 fece una "perla": corse con la 641 in configurazione standard arrivando quinto (mai in gara) mentre Mansell con l'evoluzione targata Scalabroni fu in lotta per la vittoria finchè il motore non lo mise ko
Alain fu un grandissimo ma mai e poi mai avrebbe vinto titoli come il 1991 per Ayrton ed il 1994 per Michael
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

da duvel » 22/09/2008, 19:04

[quote="Andras"]
[quote="Niki"]
Infatti quando si è ritirato ho iniziato a tifare per Alain e sto ancora bestemmiando per quando nel '90 pensò bene di uscire durante il giro di ricognizione.[/quote]

era il 1991 (Imola) ma in ogni caso anche ad Imola 1990 fece una "perla": corse con la 641 in configurazione standard arrivando quinto (mai in gara) mentre Mansell con l'evoluzione targata Scalabroni fu in lotta per la vittoria finchè il motore non lo mise ko
Alain fu un grandissimo ma mai e poi mai avrebbe vinto titoli come il 1991 per Ayrton ed il 1994 per Michael

[/quote]

Senza offesa ma, almeno per quel che riguarda il Prost dei tempi migliori, ne dubito.
Per capovolgere un poco la questione, Prost non vinse il titolo del 90 ma dubito che al posto suo Senna fosse in grado di portare la Ferrari a quel livello; e mi sento di dire che il campionato del 94 l'avrebbe portato a casa pure lui
duvel
Team Manager
Team Manager

da jackyickx » 22/09/2008, 21:06

Sono d'accordo con duvel. A Prost forse mancano i mondiali 83 e 84 ma per il resto un paio se li è proprio sudati e vinti anche contro pronostico.
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 23/09/2008, 15:25

[quote="jackyickx"]
Sono d'accordo con duvel. A Prost forse mancano i mondiali 83 e 84 ma per il resto un paio se li è proprio sudati e vinti anche contro pronostico.
[/quote]

Per il 1986 deve solo ringraziare la dabbenaggine del box Williams, che non richiama Mansell ai box ad Adelaide facendogli scoppiare una gomma in pista per poi a disastro avvenuto chiamare Piquet ai box che invece con quelle gomme problemi non ne aveva, se poi vi riferite allo sciagurato titolo del 1989 (che meritava Senna) il sudore non lo vedo proprio con tutto l'aiuto che Balestre gli diede a Suzuka.
Visto che nel 1985 non faticò granchè contro quella carretta che era diventata la 156/85 nella seconda parte della stagione e dubito che vincere un mondiale già in Ungheria (1993) rientri nell'accezione di "sudare" mi permetto di rimpolpare la mia tesi: ha sempre e solo vinto con la macchina più forte del lotto a disposizione.
Ciò non toglie che sia uno dei più grandi di tutti i tempi!
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

da jackyickx » 23/09/2008, 16:40

[quote="Andras"]
[quote="jackyickx"]
[/quote]

Per il 1986 deve solo ringraziare la dabbenaggine del box Williams, che non richiama Mansell ai box ad Adelaide facendogli scoppiare una gomma in pista per poi a disastro avvenuto chiamare Piquet ai box che invece con quelle gomme problemi non ne aveva, se poi vi riferite allo sciagurato titolo del 1989 (che meritava Senna) il sudore non lo vedo proprio con tutto l'aiuto che Balestre gli diede a Suzuka.
Visto che nel 1985 non faticò granchè contro quella carretta che era diventata la 156/85 nella seconda parte della stagione e dubito che vincere un mondiale già in Ungheria (1993) rientri nell'accezione di "sudare" mi permetto di rimpolpare la mia tesi: ha sempre e solo vinto con la macchina più forte del lotto a disposizione.
Ciò non toglie che sia uno dei più grandi di tutti i tempi!

[/quote]
Opinioni. Nel 1988 fece molti più punti di senna ma non fu campione, nel 1989 anche se avesse vinto a Suzuka il mondiale era ancora più probabile per Prost che per Senna. se poi leggi bene ilmio post precedente io mi riferivo appunto a un paio di mondiali, per la precisione il 1986 e il 1989, lottati e sudati. La Williams ha sbagliato, ma il bello è che Prost era lì
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 23/09/2008, 17:15

[quote="Baldi"]
Sicuramente il 1985 sembrava già iniziato col Lauda appagato e sul viale della partenza dalla F1 attiva, come è stato.
Ricordo che io, pur preferendo Prost perchè evidentemente più veloce avevo sofferto al GP di Austria quando Lauda avrebbe potuto vincere se non avesse avuto problemi.
Mi sarebbe piaciuto molto quel tipo di addio.
[/quote]

Quell'annata fu davvero sfortunata...
Ad adelaide nel 1985 fece un garone,ma si arrese per problemi ai freni,quando con una certezza quasi assoluta,avrebbe potuto concludere la stagione con una bellissima vittoria.
Di complotti non posso dire perchè ero ancora troppo piccolo per capire le cose,ma di sicuro ci sono i troppi ritiri e un paio di superbe prestazioni terminate con nulla di fatto,oltre che una bella vittoria,uno dei pochi a ritirarsi da vincente
groovestar
Team Manager
Team Manager

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta