Video ed altro di F1, moto, ecc. ecc.

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Niki » 26/01/2005, 13:25

La casa editrice http://www.dukevideo.com/ vende video, dvd, libri ed altro praticamente qualsiasi sport motoristico. Dando un'occhiata qualche giorno fà, ho visto che vendono una serie di 9 o 10 dvd, ci sono anche in formato video, delle stagioni di F1 1970-1979. A momenti svenivo :lol:
Quando ho un pò di soldi penso che le ordinerò di corsa. In passato avevo visto che vendevano addirittura gp interi di vari anni, comprese le Corse dei Campioni, ora non so se ne vendano ancora.
Dateci un'occhiata che ne vale la pena.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 04/07/2005, 9:50

Hai poi acquistato qualcosa qui? 8)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 04/07/2005, 17:33

Ancora no, ma mi riservo di comperare:
"Niki Lauda, vita e miracoli di un Semidio del volante."
"Ferrari 312 T2: la perfezione su quattro ruote."

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 05/07/2005, 19:24

Per curiosità sono andato a darci un'occhiata prima: [smilie=eusa_drool.gif] o sbavato. Ci sono dei meravigliosi cofanetti che racchiudono 9 video o dvd di annate di F1. Anni '60, anni '70, ecc. ecc. Solo che i prezzi sono in sterline :lol:
***** però è una goduria. Quasi quasi toccherebbe fare una colletta e poi copiare il tutto.
Comunque vendono anche intere annate di gp. Ho visto, per esempio, l'84 :P Vendono i singoli gran premi interi.
Io vorrei comperarmi, a parte i gp, le Corse dei Campioni, quelle che facevano ogni anno non valevoli per il mondiale.
mi piacerebbe specialmente Imola 1979
:twisted: :lol: uhahahahaha
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 06/07/2005, 0:22

per i prezzi in sterline si possono codificare in Euro con questo medoto.

Vedere il prezzo in sterline e aggiungerci la sua meta',prezzo ottenuto in Euro.

Es.: 12£ e' il prezzo.
Aggiungete a 12 la sua meta', ovvero 6, e ottenete 18, il suo costo in €
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Niki » 08/07/2005, 11:17

Troppo macchinoso. Basta usare questo http://www.xe.com/ucc/
:roll:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 08/07/2005, 17:26

non eri un genio in matematica, eh niki?
se quel calcolo e' troppo macchinoso.. devi aggiungere la meta' del numero che vedi... :D :D
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da lokart » 08/07/2005, 18:35

Ho già messo nel mirino quella serie di dvd degli ani 70.
Ho anche lanciato l' esca alla moglie per il mio compleanno (se ha voluto capire ha capito)( ma quando non vuole capire , non c'è storia , allora ci devo pensare io).
Posseggo molto gelosamente un colezzione di video cassette dei gp di F1 (originali, registrati da me) di tutte le gare dal Gp d'inghilterra 1984 ad oggi .
Mi mancano forse un paio di gare.
Il problema è che le cassette mi si stanno rovinando, e devo fare in modo di passarle il più velocemente possibile su dvd.
Spero di non perderle.
IL SECONDO CLASSIFICATO E' SOLO IL PRIMO DEI PERDENTI.
lokart
Formula Renault
Formula Renault

da john66 » 08/07/2005, 20:01

[quote=""lokart""]Ho già messo nel mirino quella serie di dvd degli ani 70.
Ho anche lanciato l' esca alla moglie per il mio compleanno (se ha voluto capire ha capito)( ma quando non vuole capire , non c'è storia , allora ci devo pensare io).
Posseggo molto gelosamente un colezzione di video cassette dei gp di F1 (originali, registrati da me) di tutte le gare dal Gp d'inghilterra 1984 ad oggi .
Il problema è che le cassette mi si stanno rovinando, e devo fare in modo di passarle il più velocemente possibile su dvd.
Spero di non perderle.[/quote]

Io ho cominciato a registrare i gp su vhs dal 1989 e da poco li stò passando su dvd (è un lavoraccio sono appena al 1991).Se ce qualche gp post 1989 che ti manca non fai altro che dirmelo e te lo mando in dvd.
Ho anche parecchie vhs intere di camera car (prove e gara) dal 1998 al 2001.
Mi piacerebbe molto avere le registrazioni ante 1989.Dimmi come si può fare.

Ti ringrazio anticipatamente

Saluti!!
john66
Formula 3000
Formula 3000

DVD

da Bandini » 08/07/2005, 22:23

Credo molto buone la collezione in DVd de "Motorfilms Quaterly", filmati originali anni 50, 60 e 70, -GP, sport e rally- comentate por l'experto Doung Nye.

Piccolo problema, sono in lingua inglese.

Cordiali saluti.
Bandini
Rookie Driver
Rookie Driver

da lokart » 08/07/2005, 23:15

[quote=""john66""]
Io ho cominciato a registrare i gp su vhs dal 1989 e da poco li stò passando su dvd (è un lavoraccio sono appena al 1991).Se ce qualche gp post 1989 che ti manca non fai altro che dirmelo e te lo mando in dvd.

Saluti!![/quote]

Se hai bisogno fammelo sapere. (ti mando un pm)
Quanti gp ci stanno in un CD.
Li stai passando in CD tramite dvd e videoregistratore o tramite computer.
Mi devo prendere un DVD che registra , ma non sò che scelta fare. Mi puoi consigliare?
IL SECONDO CLASSIFICATO E' SOLO IL PRIMO DEI PERDENTI.
lokart
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 09/07/2005, 9:10

Haha pensa quante volte te li guardi. Mi sa che quando tua moglie dà un'occhiata al prezzo del cofanetto, dovai comperartelo da solo :lol:
Mia cugina, che è sfegatata di Senna, dovrebbe avere tutti i gran premi registrati da quando corre il brasiliano. 8O
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 09/07/2005, 9:12

[quote=""Dragonlp""]non eri un genio in matematica, eh niki?
se quel calcolo e' troppo macchinoso.. devi aggiungere la meta' del numero che vedi... :D :D[/quote]

In genio in matematica? Veramente l'ho sempre odiata :lol: Qul calcolo non è impossibile, ma se posso ottenere la conversione al centesimo senza faticare, chi me lo fa fare?!
Poi il convertitore l'ho direttamente nei preferiti 8)
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da john66 » 09/07/2005, 9:33

[quote=""lokart""][quote=""john66""]

Saluti!![/quote]

Se hai bisogno fammelo sapere. (ti mando un pm)
Quanti gp ci stanno in un CD.
Li stai passando in CD tramite dvd e videoregistratore o tramite computer.
Mi devo prendere un DVD che registra , ma non sò che scelta fare. Mi puoi consigliare?[/quote]

Si ti ringrazio mi piacerebbe molto avere i gp pre 1989.Ci mettiamo d'accordo in privato.

In un dvd ce ne stanno,calcolando 2 ore a gp,da 1 a 3 dipende dal grado di compressione che decidi di adottare(HQ=1h/SP=2h/LP=3h/EP=4h/SLP=6h).Ovviamente più il video è compresso e più perdi in qualità anche se la stessa resta comunqua alta anche con 6 ore di registrazione.Per capirci diciamo che il SLP in dvd è nettamente migliore del LP in vhs (LP=modalità che raddoppia il tempo di registrazione).
Attenzione però:il fattore più importante è la qualità dell'originale.

Io effettuo il passaggio tramite dvd recorder;ho scelto la modalità sp (durata 2h quindi un gp a dvd) per non perdere in qualità video essendo l'originale vhs già registrato in LP.
Un'altra cosa molto importante é il tipo di supporto;sul mercato trovi dvd R oppure dvd RW con una vasta gamma di prezzi e personalmente ti consiglio di acquistare delle marche che diano delle garanzie di qualità del prodotto anche a discapito del portafoglio.Non è il caso di dirti quì le marche ma le trovi anche sul web a prezzi un pò più bassi per acquisti numerosi.

Per quanto riguarda i dvd recorder il mercato è talmente vasto che non è facile scegliere un prodotto adeguato;ci sono talmente tanti fattori da tenere in considerazione che non saprei consigliarti.Trovi anche vrc-dvd combinati.Una cosa è certa:dopo poco tempo dall'acquisto ti trovi in casa un prodotto relativamente obsoleto tanto veloce è l'evoluzione in campo tecnologico.

Saluti!!
john66
Formula 3000
Formula 3000

da Uitko » 09/07/2005, 10:46

[quote=""lokart""]Ho già messo nel mirino quella serie di dvd degli ani 70.
Spero di non perderle.[/quote]
wow! grandissimo.... cerca di salvarle, ti ci vuole una scheda di acquisizione video e tanto tempo a disposizione... ma di qualcuno ti chiederò delle copie (ovviamente rimborsandoti) :lol:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

Prossimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta