Non so se qualcuno ha visto l'intervista a Filippi dopo la gara. Devo dire che mi dato parecchio fastidio: l'italiano è apparso come uno ****** borioso con frasi come "...Grosjean ha il vizio di stare all'esterno e di chiudere..." (al momento di impostare la curva, ed anche "...chi sta all'esterno è più vicino al muretto e qualche volta ci può sbattere..." oltre a "...oggi volevo arrivare a podio a tutti i costi...".
Per la cronaca e per chi non avesse visto gara 2, Filippi ha subito il sorpasso pulito di Grosjean che andava chiaramente più veloce, non ci è stato e alla curva successiva lo ha toccato volutamente nella ruota posteriore con la propria anteriore mandandolo a muro e facendogli terminare la gara anzitempo. Fortunatamente i commissari stavano indagando e, ho sentito in questo momento, hanno squalificato il boriosetto italiano.
Basandomi sulla mia modestissima esperienza di F1 credo che l'italiano sia destinato a sparire presto o tenterà di riciclarsi in Formule secondarie o nelle ruote coperte.