[MotoGP] Laguna Seca

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Powerslide » 21/07/2008, 0:05

Non ricordo chi abbia detto che ormai anche la MotoGP è noiosa, più noiosa della F1.

Spero che abbia avuto occasione di vedere la gara di Laguna Seca, divertirsi e ricredersi.

Ha vinto Rossi e mi ha fatto piacere, ma se avesse vinto Stoner mi avrebbe fatto piacere ugualmente perchè è un ragazzo simpatico, un pilota fortissimo e su una moto italiana.

Valentino ha fatto un'impresa incredibile con un mezzo inferiore, cogliendo impreparato uno Stoner che credeva di fare una gara solitaria e trovando l'unico mezzo per batterlo: insinuargli un dubbio nella mente che lo potesse indurre all'errore.

Mi spiace che Stoner si sia lamentato per l'aggressività in gara di Rossi, ma sono convinto che rivedendo le immagini si renderà conto, da ragazzo intelligente qual'è, che non c'è stata alcuna scorrettezza voluta, ma solo tanta tanta determinazione, classe ed esperienza.

Più quel pizzico di follia che rende i centauri i veri Cavalieri del Rischio.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da gelax » 21/07/2008, 0:06

la gara piu intensa vista negli ultimi 10 anni!!!!!
era dai duelli alla sachs di raney-swantz che non mi strabuzzavo gli occhi per i sorpassi di oggi a laguna seca( piu che corretti checche ne dica il canguro rosso )

il sorpasso al cavatappi.................. mi è sembrato di vedere  quello di Zanna su herta

due piloti stratosferici che hanno fatto vedere cosa succede al cervello quando si fa colazione bevendo benzina anzichè latte!!!!
e quando in gara si chiude la vena a due che di perdere proprio non ne vogliono sapere.

ha vinto il piu forte di sempre battendo il connubio moto-pilota che sembrava predestinato a regalare distacchi imbarazzanti al resto del plotone.

alla faccia di che dice che vale è uno finito...............
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da groovestar » 21/07/2008, 10:37

eh si,gran bella gara
quei due correvano in un'altra categoria...
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 21/07/2008, 15:49

mi è salita l'adrenalina per lo splendido duello e non riuscivo a dormire dopo  :D

Sono convinto che Stoner abbia rilasciato quelle dichiarazioni perchè battuto ed a causa di un suo errore, doveva avere il nervoso fin sopra la testa.
A me Casey piace come pilota ed avrei avuto piacere a vedere la Ducati davanti, è impressionante cosa fa quel pilota, guardate dove sono gli altri Ducatisti.

Nel cavatappi Rossi ha dato una sonora sportellata (non voluta ma c'era) a Casey finendogli addosso... forse intendeva quello lui...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Jackie_83 » 21/07/2008, 17:34

Pazzesco! :o

i 2 migliori piloti del 21esimo secolo ke se la suonano di santa ragione senza risparmiarsi nulla...un sogno! :o

Va detto però ke pure la pista di Laguna Seca è un "terreno di caccia" eccezionale...curve da pelo, curvoni velocissimi e asfalto sconnesso, quei 2 per darsi la caccia si sono prodotti in numeri da cineteca anche solo x tenere in strada la moto :scared:

Speriamo sia sempre così...vedere i 2 pretendenti al titolo combattere all'arma bianca in quel modo è il sogno di qualunque appassionato di motori, disputiamo tutta la stagione a Laguna! :)
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Powerslide » 21/07/2008, 18:19

[quote="Jackie_83"]
disputiamo tutta la stagione a Laguna! :)
[/quote]

......... anche quella di F1  :001_rolleyes: :D :thumbup:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da gelax » 21/07/2008, 20:03

[quote="Uitko"]
mi è salita l'adrenalina per lo splendido duello e non riuscivo a dormire dopo  :D

Sono convinto che Stoner abbia rilasciato quelle dichiarazioni perchè battuto ed a causa di un suo errore, doveva avere il nervoso fin sopra la testa.
A me Casey piace come pilota ed avrei avuto piacere a vedere la Ducati davanti, è impressionante cosa fa quel pilota, guardate dove sono gli altri Ducatisti.

Nel cavatappi Rossi ha dato una sonora sportellata (non voluta ma c'era) a Casey finendogli addosso... forse intendeva quello lui...
[/quote]

si la carenata c'è stata, ma anche stoner ha la sua parte visto che ha fatto di tutto per tenere nella sabbia vale.....
non che lui dovesse fermarsi per lasciarlo entrare,  ma se fosse rimasto leggermente largo avrebbe preso quei 10 mt al dottore e buonanotte al secchio, avrebbe avuto la strada spianata per la vittoria visto che aveva un passo di 6-7 dec. al giro in meno.

il capolavoro di valentino è stato infilare il ducatista ogni volta che lui ha messo le ruote davanti alle sue con delle staccate da cineteca, ben sapendo che se lo lasciava anche solo una curva in testa non ci sarebbe stato nulla da fare.

e quando ha avuto l'unica occasione alla fine del rettilineo è arrivato lungo, questo e il lungo con caduta lo hanno fatto incavolare come mai....

cmq fantastico duello, altro che F1.
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 21/07/2008, 20:21

L'esperienza e la classe del dottore hanno fatto la differenza, un vero capolavoro! :)

ma penso ke stoner abbia imparato la lezione, vedremo come andrà il prossimo round
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da echoes » 22/07/2008, 14:58

bellissimo duello, anch'io alla fine non riuscivo a dormire...

anch'io mi aggiungo alla lista di chi pensa che le dichiarazioni di stoner siano dovute alla troppa adrenalina ancora in corpo...solo un appunto: rossi l'anno scorso subi' un sorpasso molto molto duro da elias (in cina o turchia?? boh..) e le dichiarazioni nel dopo-gara di rossi erano decisamente meno sportive di quelle di stoner (diciamo che suono' abbastanza minaccioso...pure troppo...): non vorrei che qualche sportellata di troppo faccia alzare in modo inappropriato la tensione...ricordiamoci che schwantz e rayney se le davano di santa ragione in pista (ma proprio di santa ragione...) ma fuori dalla pista erano amici...anzi, lo stesso schwantz dichiaro' che gli mancava parecchio rayney dopo il suo incidente...

cmq...un applauso ad entrambi, uno perchè è stato davanti con la moto piu' lenta, l'altro perchè a 22 anni è l'unico che riesce a domare la rossa bolognese facendo numeri da circo (e portando a casa vittorie...cosa che gli altri ducatisti non fanno...)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta