Da un mese ho sostituito il PC di casa con uno con preinstallato Vista Home Premium: un HP M9180 quadricore ecc.ecc.
Ho trasferito (con molta fatica e sudore della fronte) i dati dal vecchio al nuovo e tutto (incredibile

Una notte che non riuscivo a prendere sonno (perchè perseguitato da un raschiaolio che si rompeva sempre prima del dovuto), mi sono dedicato al mio passatempo scarica nervi preferito: Bentley Configurator (ve lo consiglio

Dava tutti colori strani, allora ho pensato che dipendesse da Shockwave (un programma Abobe di cui necessita) e l'ho disinstallato, per poi reinstallarlo nell'ultima versione (la 11 sia in versione full che slim).
Fallimento completo, nonostante il sito di Adobe mi abbia sempre fatto i complimenti per la riuscita installazione :? : tutte le volte che accedo al sito della Bentley Configurator mi da un avviso che dice che Shockwave non può funzionare perchè manca un Xtra test (che non so neppure cosa sia).
L'assistenza di Microsoft mi dice di rivolgermi ad HP perchè l'OS è preinstallato; HP dice che probabilmente c'è un loro errore nell'installazione del OS, di cancellare tutto e rifare l'istallazione con i dischi di ripristino (sperando che non ci sia un bug nel font); Adobe che non può dare assistenza su un programma free. :roll: :?
Certo, potrei chiedere aiuto a qualche mio collega informatico, ma ..... mi vergogno

Insomma, voi che siete nati a pane e PC, dareste una mano ad un povero vecchio ?
Grazie in anticipo

Nonno Power
P.S. Il raschiaolio cedeva per le vibrazioni dei seeger dello spinotto: che sfiga avere due pezzi con la stessa risonanza a 200 Hz :twisted: