Sebring

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Powerslide » 17/03/2008, 12:58

Una volta, ai bei tempi, esistevano 3 grandi gare di durata sopra tutte le altre: 24 ore di Le Mans, 24 ore di Daytona e 12 ore di Sebring.

Oggi Le Mans fa storia e regole a sè, Daytona si corre con auto "risparmiose", resta Sebring che non ha voluto sposare appieno le ulteriori restrizioni alle LMP2 date da mamma LM pur di non scontentare Audi e Pegeout.

A molti sarà sfuggito - tutti presi dall'insalta notturna di bielle Ferrari - ma contemporaneamente alla F1 si disputava la 12 ore di Sebring: sappiate che, con mia grande gioia, ha vinto un'auto che odora di benzina e non puzza di nafta.

Chissà come girano all'Audi, per lo sgarbo fattole dalla cuginetta Porsche!

Scusate l'enfasi, ma oggi mi sento un po' meno vecchio 8)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 17/03/2008, 13:13

DIO BENEDICA POWERSLIDE PER QUESTO TOPIC!!!!!!!!

E' stata una gara FANTASTICA...le ultime due ore di diretta che ho avuto la fortuna di commentare in diretta su Radiobox sono state un qualcosa di eccezzionale. Non mi sono mai esaltato così tanto in vita mia.

Personalmente era da un mese che dicevo che Porsche avrebbe vinto (e vi posso confermare che era anche il parere di Capello)

Marco Andretti con l'Acura ha fatto cose dell'altro mondo nelle prime ore e dispiace per il ritiro in serata.

Le Porsche stratosferiche e Dumas, Bernhard e Collard sono stati insuperabili, e poi insomma...dopo 12 ore di garta...soltanto 13" di distacco dalla Acura di Fernandez sono emozionii dell'altro mondo.

E poi, arriviamo all'over the top: chi mi ha seguito potrà confermare quando io mi sia esaltato nella disperata rimonta di Kristensen, che nelle ultime due ore non ha mai girato sopra il 1'47", sembrava indiavolato.

Alla fine Peugeot ha grossi problemi di affidabilità (anche sel nel giro singolo è un mostro) e sono sicuro che si vedranno ancora come l'anno scorso (nella LMS no, ma alla 24 ore si). La macchina di Sebring era quella dell'anno scorso con solo piccoli aggiustamenti, mentre Audi aveva portato la R10 definitiva. Comunque Sebring è una pista difficile per valutare, perchè ha cordoli alti e fondo STRA-abrasivo, vedremo in Europa...

Porsche ha vinto perchè?
Semplicemente ALMS non ha seguito le regole di ACO e hanno fatto un regolamento per lo spettacolo. Le Lmp2 possono fare meno pit stop e quindi guardagnare su Audi (che a sebring ha avuto problemi di freni, come Peugeot).

Detto questo: GRANDE SPETTACOLO QUEST'ANNO PER I PROTOTIPI...CON TANTISSIMI NUOVI INGRESSI e.....so un pò di anticipazioni ma non posso dirle....segreti professionali..ma nel 2010 aspettativi una Formula 1 ridicolizzata dal mondo dei prototipi....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Niki » 17/03/2008, 19:59

L'hanno data su qualche canale satellitare? Porca eva (e adamo) me la sono persa.
Ma non vedo l'ora che inizi la 24h di Le Mans.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 17/03/2008, 20:17

L'hanno fatta vedere in streaming: Speed TV con TVUPlayer si vedeva alla grande....

Quest'anno attenzione perchè Eurosport farà una super copertura della LMS con il grande Roby50....

Il 6 aprile si inizia e poi il 27 c'è la 1000km di Monza....che quest'anno speriamo possa calamitare più gente all'autodromo....

basterbbero 2 prototipi riverniciati e sbattuti in piazza del duomo la settimana prima della gara.... :?
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 17/03/2008, 22:03

Ogni volta ke penso ai prototipi e alle Endurance le uniche cose ke mi vengono in mente sono: ammirazione x piloti, team e macchine, interesse x le tipologie di gare...e tristezza :(

Troppe serie e troppa dispersione...LMS, ALMS, Fia GT, Gt-Open, Grand-Am con macchine a parte ecc..ecc...

Intendiamoci, ognuna di queste serie ha fascino da vendere e tecnicamente straccia 10 a 0 la F1 attuale...ma così si crea solo confusione..

Fuciliamo Bernie e ripristiamo il Mondiale Marche! :D
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Pisy » 17/03/2008, 23:44

Bernie ********, mi ricordo ancora quando fece di tutto per uccidere il bellisimo gruppo C e far passare in F1 tutti i costruttori impegnati nel mondiale; ma vedrete che non è eterno arrivano gli 80 anche per lui. Comunque quest'anno bisogna andare a Monza per la 1000; ci sarà un parco vetture incredibile e affascinante, non come ai tempi delle 917 Gulf e delle Ferrari 512, ma sempre qualcosa per palati fini...
Pisy
Formula 2
Formula 2

da sgarbo » 18/03/2008, 0:36

Guarda, speriamo anche di organizzare qualcosa di nuovo per la 1000km di Monza.
Io spero che la settimana prima sbattino due prototipi in piazza del duomo...e vedi quanta gente viene!.....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Niki » 18/03/2008, 11:41

Magari. Mi piacerebbe non poco ma sono quasi sicuro di dover saltare: devo essere all'aeroporto la Domenica alle 4:45 di mattina...
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 18/03/2008, 14:24

Comunque quest'anno, per la gente che abita vicino a Monza...consiglio di venire......ci sarà da divertirsi, perchè ci correrà anche la World Series quel giorno....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta