Formula One: Top 100 drivers

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da GTO » 28/02/2008, 9:50

Lo so è sempre arduo fare una classifica di questo tipo ma, dopo aver letto questa fatta da Alan Henry ...sono trasalito ( capirete subito il perchè esaminando le posizioni 10 e 11 8O ...ma non solo :evil: )
ecco tutto l'articolo:
http://www.telegraph.co.uk/sport/main.jhtml?xml=/sport/2008/02/28/umform100.xml
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
GTO
Team Manager
Team Manager

da Mad » 28/02/2008, 10:07

Ma che curriculum, che esperienza ha questo autore?
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Aviatore » 28/02/2008, 10:15

Aspetta che Niki veda il Santo al ventesimo posto
:lol:
Kimi ventinovesimo?
8O
E Damon Hill più sù di suo padre?
:roll:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gillesthegreat » 28/02/2008, 10:26

penso che questo non sappia nulla di f1....guarda caso i primi due sono inglesi...o britannici cmq.......hakkinen davanti a michael?????? forse perchè ha vinto ocn una vettura inglese??? stesso ragionamento per rosberg (mondiale di culo) davanti a raikkonen...perchè??? e culthard davanti a massa, il quale ha davanti pure gente anonimissima??? e barrichello davanti a alboreto??? barrichello il mondiale lo vedeva dal binocolo...e alonso 32°??????????credibile come cicciolina vergine..........
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da GTO » 28/02/2008, 10:38

[quote=""Mad""]Ma che curriculum, che esperienza ha questo autore?[/quote]

Sinceramente non lo conosco :? ma ho trovato questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Alan_Henry
GTO
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 28/02/2008, 10:48

Alan Henry è un notissimo giornalista, e mi risulta abbia molti decenni di esperienza. Io qualche volta non ero d'accordo con le sue opinioni.

Riguardo alla classifica, ovviamente è discutibile, come ogni classifica di questo tipo...
Alboreto dietro a Barrichello? mmhhh.....
E poi tante altre cose non mi trovano d'accordo.

Per la prima posizione sarei anche stato d'accordo se ci fosse stato Clark, ma Moss forse è stato messo per primo per predilezione nazionalistica, anche se è fuor di dubbio che Stirling era uno che vinceva con qualsiasi macchina gli mettevi in mano, peccato che non abbia mai vinto il mondiale.
Caracciola dietro a Lang? uhmmm....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da GTO » 28/02/2008, 10:58

Si sa come sono gli inglesi......l'anno scorso hanno premiamo la McLaren come migliore monoposto... 8O , in certi campi (leggi quello motoristico) hanno la "puzza sotto il naso" e sono anche "peggio" dei francesi in quanto a spirito nazionalistico!
GTO
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 28/02/2008, 11:44

bah altamente opinabile considerando alcune posizioni...

Dick Seaman(che nn so chi sia)e Martin Brundle(zero vittorie zero)avanti ad Alboreto...

Reutemann davanti ad Andretti e Lauda... e Amon davanti a questi 3...

e chi me li spiega i Johansson,Redman,Brise,Warwick e simili in classifica?

Perchè nn ci sono invece Vittorione Brambilla,Gunnar Nillson,Baghetti o anche solo Herbert....

E soprattutto cosa mi rappresenta Hamilton davanti a Mansell,Alonso,Caracciola,Ickx,Hunt e al primo re di monaco HILL????
groovestar
Team Manager
Team Manager

da jackyickx » 28/02/2008, 13:11

Ci sarebbe da contestare persino che non ci sia qualche escluso dai cento. Comunque di buono c'è la rivalutazione di qualche fuoriclasse degli anni eroici (Rosemeyer, Moll (se fosse vissuto avrebbe potuto lottare alla pari con Nuvolari), e anche seaman, pilota inglese che andò a correre nella Germania nazista anche per amore di una ragazza (bellissima storia presente anche in una puntata di History Channel), troppo avanti Amon, anche se era un ottimo pilota, e via di seguito. Su Moss posso solo dire che ho parlato con diverse persone che lo hanno visto correre(dalle mie parte passava la Mille Miglia e la Coppa Acerbo) e mi dicono che impressionava più di Fangio, che io ho sempre considerato il migliore di tutti, perché completo in tutti gli aspetti
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 28/02/2008, 18:54

Non state a considerare il curriculum giornalistico del signore in questione, pure la stampa inglese si è adeguata all'andazzo generale e se poi c mettiamo pure ke in fatto di nazionalismo non hanno pari... :roll:

vabbè ke tutto fa notizia, ma certe cose t lasciano basito...Hamilton davanti ad Alonso, Mansell, Graham Hill e Caracciola?8O

Amon 13esimo davanti a Fittipaldi, Brabham e Lauda????cioè...uno ke non ha mai vinto UNA gara davanti a 8 titoli mondiali???
8O 8O

Massa davanti a Bellof e De Angelis e Warwick + forte di Bruce McLaren e Alboreto??? :roll:

Ma soprattutto MOSS + forte di tutti e Hakkinen e il kaiser confinati al 10 e 11esimo posto? :roll:

Ma dai.... :lol: :lol:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Jackie_83 » 28/02/2008, 19:38

Piccola appendice...una settimana fa ho visto su Nuvolari un documentario su Stirling Moss (molto bello tra l'altro)

In un'intervista dichiarava ke Fangio a parità di auto (Mercedes) era x lui inarrivabile...ma si consolava col fatto ke pure se in pista si beccava un minuto di distacco era pur sempre + forte di tutti gli altri piloti in pista :)

E confessava pure i suoi dubbi sul fatto ke il Gp di Gran Bretagna '54 (o '55?) cioè la sua unica vittoria diretta sull'asso argentino fosse stata una vittoria vera o un regalo di quest'ultimo... :roll:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 28/02/2008, 21:31

Alan Henry è un pagliac... cioè un giornalista, almeno così si dichiara, molto famoso. Ha scritto parecchi libri.
Ovviamente tutti carta straccia.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Die Mensch-Maschine » 01/03/2008, 14:28

[quote=""groovestar""]
Dick Seaman(che nn so chi sia)[/quote]

http://observer.guardian.co.uk/osm/stor ... 11,00.html

Ma che bella personcina!!! :twisted:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager

da alesiforever » 08/03/2008, 14:01

La classifica mi pare assurda per così tanti motivi che non ho nemmeno voglia di elencarli tutti...anche l'idea di aggiungere piloti dell'era pre-Mondiale mi sembra una farsa: ha voluto comprendere i piloti di tutte le epoche? E allora perchè non c'è nessuno prima degli anni '30? :roll:
Nazzaro, Lautenschlager, Boillot ecc. avevano fama di campionissimi, ai loro tempi, ma qui non c'è traccia!
O parti dal 1950 come il 90% delle classifiche di questo tipo, oppure metti TUTTI, ma proprio TUTTI quelli che hanno svettato nella loro epoca...
...cmq ogni punto di vista è da rispettare, quindi pure quello di 'sto giornalista...basta non prenderlo troppo sul serio! :)
alesiforever
Go-Kart
Go-Kart

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta