da Powerslide » 14/02/2008, 14:16
[quote=""Andras""]Col senno di poi forse era meglio farsi l'annata in F2 con Ferrari nel 1978 e stravincere il titolo per poi batter cassa (leggasi: un sedile sulla F1) col Drake.[/quote]
Tra le varie scelte "sbagliate" di Bruno, credo che quella di dire no al Drake fu la più azzeccata.
L'offerta non era per una Ferrari F2 (non ne esistevano più), ma per una Chevron con motore Dino gestita dal Team Everest di Giancarlo Minardi.
Quella non era certo una macchina competitiva come sta a dimostrare la disastrosa stagione di Elio De Angelis, che accettò l'offerta. E che Elio fosse già nel '78 un pilota forte, lo dimostra il fatto che, tirata fuori una vecchia Chevron F3, si iscrive al GP di Montecarlo e lo stravince.
Bruno, con il suo dominio in F2, grazie anche all'appoggio ufficiale riservato alla sua March-BMW, si fa conoscere ed apprezzare anche fuori dai confini nazionali. Anzi, come spesso accade, più all'estero che in casa.
Purtroppo le scelte successive, dettate più dal cuore che dalla ragione, non lo portarono troppo lontano.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)