SONDAGGIONE

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Niki » 21/06/2005, 21:14

Ho pensato di fare un sondaggione mostruoso, tipo Fantozzi, sull'auto di F1 che viene eletta regina di GPX.
Avevo pensato di includere auto di 3 epoche: '70, '80 e '90.
Per farlo più preciso bisognerebbe eleggere un auto per ogni anno, e tra le migliori di ogni anno si sceglie quella del decennio. Alla fine si sceglie quella unica tra tutti i decenni.
Non so se includere gli anni '60 perchè, un pò come negli anni '90, le auto erano molto simili tra loro a parte qualche eccezione. Volevo includere le foto nel post, ma visto che sarebbero troppe e che c'è una galleria fotografica bella nutrita, chiunque voglia partecipare può guardarsi le foto anno per anno e decidere per ogni anno qual'è l'auto che preferisce.
La scelta và fatta esclusivamente sotto il punto di vista estetico, non contando particolarità tecniche o altro.
Si potrebbe dividere il sondaggio per anni, ma non saprei come fare. Uitko o Baldi sicuramente sanno farlo meglio.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da lokart » 22/06/2005, 20:03

La scelta delle auto devono essere fatte in base alla bellezza ( la vettura che mi è piaciuta di più in quell'anno) , o in base alla particolare stranezza ( quella che mi ha colpito di più come forme).
IL SECONDO CLASSIFICATO E' SOLO IL PRIMO DEI PERDENTI.
lokart
Formula Renault
Formula Renault

da Baldi » 22/06/2005, 20:33

Trovo interessante l'idea.

Propongo di costituire un comitato di "soloni" che facciano un elenco considerando una divisione di epoca del tipo proposto. Magari frazionato per un periodo di 5 anni.
1970-74
1975-79
1980-1984 ecc...

con un elenco sintetico delle più significative (restando "larghi" per permettere ai votanti di avere una certa panoramica in modo da non dimenticarsi qualcuna.

Poi...

un ulteriore sondaggione omnicomprensivo delle reginette vincitrici del periodo di 5 anni.

Magari per "guidare" gli utenti nel voto preparo un veloce articolo con piccole foto, tanto per l'orientamento.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da lokart » 22/06/2005, 20:54

GRANDIOSO.
IL SECONDO CLASSIFICATO E' SOLO IL PRIMO DEI PERDENTI.
lokart
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 23/06/2005, 12:12

No, no. La scelta deve essere esclusivamente estetica, altrimenti non finiamo prima del prossimo giubileo :lol:
Baldi va bene anche un periodo di 5 anni, specialmente perchè, almeno a parer mio, per alcuni anni bisognerebbe mettere in votazione almeno 5 auto differenti, mentre per altri anni potrebbero essercene al massimo 3.
Ti dò io una mano che le macchine me le ricordo bene :P :P :P :P
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 24/06/2005, 13:04

Bene.

Giusto parlare solo di estetica.
Risultati o frequenza di gare non devono interessare assolutamente.

Per estetica direi inerente le forme e la colorazione.

Scrivendo l'articolo e la lista illustreremo infatti i canoni cui attenersi per esprimere il proprio giudizio.

Ma prima bisogna costituire il "comitato organizzatore"

Come si diceva da piccoli:
"Chi vuol giocare a nascondito metta il dito qui sotto...."
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 24/06/2005, 14:30

Sotto dove? :lol:
Bà, secondo me non c'è bisogno neanche della descriozione: come si fa a descrivere una foto!?!?!?

Bastano foto dell'auto e tipo. Tanto sarà inserita nella sezione dell'anno a cui appartiene.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gelax » 24/06/2005, 16:38

[quote=""Niki""]Sotto dove? :lol:
Bà, secondo me non c'è bisogno neanche della descriozione: come si fa a descrivere una foto!?!?!?

Bastano foto dell'auto e tipo. Tanto sarà inserita nella sezione dell'anno a cui appartiene.[/quote]

azz niki, ma che cavoo di sondaggio!!!! mi hai messo in difficoltà, adesso per andare a spulciare le varie foto ( visto che ci vorra tempo, cosa che purtroppo al giorno d'oggi manca..) non ho piu il tempo di pensare cosa scrivere per dare addosso ai tuoi post!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

scherzi a parte è una bella idea, non semplice ma bella
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da Niki » 24/06/2005, 21:07

Io sò già quale auto vincerà alla fine :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Spulcia, spulcia, così ti rinfreschi la mente con tutte le auto che correvano una volta, una meglio dell'altra.
Altro che i cessi dai '90 ad oggi.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gelax » 25/06/2005, 14:50

[quote=""Niki""]Io sò già quale auto vincerà alla fine :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Spulcia, spulcia, così ti rinfreschi la mente con tutte le auto che correvano una volta, una meglio dell'altra.
Altro che i cessi dai '90 ad oggi.[/quote]

non so quanti anni hai tu niki, ma con i miei 40 passati da un po le macchine degli anni 90 sono solo quelle che al limite ho ricordi piu freschi, visto che il niki della tua firma l'ho visto anche girare a fiorano, dove ci andavo in bicicletta!!!!

e la cosa che mi ha fatto piu schifo di Lauda è stato come ha sputato in faccia alla ferrari dopo che lei lo ha fatto diventare qualcuno solo per una valigia di soldi targata parmalat , e ricorda che se non avesse vinto lui nel 75 avrebbe vinto un personaggio molto piu grande di lui, Regazzoni, che ha dovuto subire gli ordini della scuderia per favorire a piu riprese Lauda, cosa che tu critichi tanto a Shummy!!
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da Uitko » 25/06/2005, 16:34

[quote=""gelax""]Regazzoni, che ha dovuto subire gli ordini della scuderia per favorire a piu riprese Lauda, cosa che tu critichi tanto a Shummy!![/quote]
ecco, ora me lo stuzzicate però!!! :roll: ..... :lol:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 25/06/2005, 20:34

[quote=""gelax""]...il niki della tua firma l'ho visto anche girare a fiorano, dove ci andavo in bicicletta!!!![/quote]

Che culoooooooooooooo :x

[quote=""gelax""]e la cosa che mi ha fatto piu schifo di Lauda è stato come ha sputato in faccia alla ferrari dopo che lei lo ha fatto diventare qualcuno solo per una valigia di soldi targata parmalat , e ricorda che se non avesse vinto lui nel 75 avrebbe vinto un personaggio molto piu grande di lui, Regazzoni, che ha dovuto subire gli ordini della scuderia per favorire a piu riprese Lauda, cosa che tu critichi tanto a Shummy!![/quote]

Ma non dire ******!!!! Il Vecchio, che più passa il tempo più penso fosse un vecchio di *****, mentre il Grande era nella clinica di Mannheim nel '76 aveva già contattato prima Peterson, poi Reutemann. Che infame. Ha fatto bene ad andarsene nel '77. Non aveva mica firmato un contratto matrimoniale. Vorrai dirmi che se fosse rimasto alla ferrari forse avrebbe vinto nel '78 e sicuramente nel '79.
Regazzoni era un pipparolo: pensava alla polenta e al lambrusco, alle donne invece che alle corse. Invece il Grande andava a dormire tutte le sere alle 22 per anni. E i risultati si sono visti. Ho 41 anni e ho iniziato a seguire la F1 da Monza 1976, ma leggendo, guardando e documentandomi, ho visto che nel '74 appena arrivato alla ferrari Lauda ad un certo punto dell'anno era davanti a Regazzoni in campionato, il quale già aveva corso per la scuderia di Maranello facendo ridere o quasi. Normale che abbiano favorito il più giovane. Per quanto riguarda l'avvantaggiare l'austriaco anzichè lo svizzero, s'è visto nel '76. Se la Ferrari avesse corso nel gp dopo quello del Nurburgring invece di ritirarsi, e Regazzoni non avesse fatto casini nei seguenti, Niki avrebbe vinto il mondiale.
Nel '77 vinse con una macchina che era un vero e proprio cesso, infatti contarono in maggioranza i piazzamenti.
Poi Lauda voleva dimostrare che poteva vincere anche senza Ferrari, come poi fece ampiamente :twisted:
Ferrari invece voleva dimostrare che le sue macchine non avevano bisogno di Lauda per vincere, come poi avvenne nel '79 con Villeneuve che fece da servo a Scheckter, anche grazie ai casini senza fine che faceva.
Per cui il sodalizio tra i due non sarebbe potuto durare.
Comunque E' IL PIU' GRANDE!!!!! ALTRO CHE SCUCCHIA.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 25/06/2005, 20:40

Immagine

[size=18px]LAUDA DOCET, il resto sono chiacchiere!!!![/size]
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gelax » 25/06/2005, 22:34

Immagine

[size=18px]tutto il resto è nulla!!![/size]
gelax
Formula 1
Formula 1

da Baldi » 26/06/2005, 12:01

[quote=""Niki""]Sotto dove? :lol:

Bastano foto dell'auto e tipo. Tanto sarà inserita nella sezione dell'anno a cui appartiene.[/quote]

Descrizione?
no, no...

Intendo dire che ad accompagnamento del sondaggio si "lancia" l'evento facendo ben presente che si tratta di canoni estetici ecc... ecc...

Per i sondaggi solo una foto (piccola), anno e nome.
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

Prossimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta