[quote="sundance76"]
Se c'è qualcuno interessato (ne dubito, ma non si sa mai) ad approfondire il contesto e le cause del tremendissimo incidente (400 km orari) in cui morì Rosemeyer, sul numero di febbraio di "Auto d'Epoca" c'è un dettagliato e documentato servizio, scritto da colui che probabilmente è il maggior esperto su quell'epoca e su quel pilota eccezionale. In precendenza lo studio fu pubblicato solo in inglese in altri Paesi europei e su alcuni siti web. Per chi conosceva la versione ufficiale che ha "tenuto" per oltre 60 anni, ci sono sorprendenti retroscena.
[/quote]
Ragazzi, per chi all'epoca non lo acquistò, ecco l'inedita e sorprendente inchiesta di Aldo Zana sull'incidente mortale di Rosemeyer nel gennaio 1938, durante il tentativo di record su strada a oltre 430 orari.
Notevole la mole di particolari che all'epoca vennero insabbiati per costruire una versione ufficiale per coprire le responsabilità, versione che il giornalista è riuscito a smontare. Addirittura in un caso sarebbe bastato guardare le foto, eppure per oltre 70 anni nessuno ci ha fatto caso.
Mi piacerebbe commentarla con voi.






