da sgarbo » 29/01/2008, 17:21
[quote=""Powerslide""]Vedi Niki
Se però rifletti senza farti accecare dalla passione per Lauda, devi sicuramente convenire che è meglio avere cento "Marcellone" pronti a sfidare a ragione o torto il Potere (pagando sempre di tasca propria), che essere circondati da quei leccaculo pennaioli, commentatori ed opinionisti che infettano i media pur di tenersi il cadreghino ben saldo sotto il kulo.
[/quote]
Purtroppo al giorno d'oggi il settore è infettato da moltissimi leccaculo.....
Anche se una volta FORSE l'ambiente permetteva di più le "opininioni dei non leccaculi", adesso (vedi anche le interviste ai piloti) sono sempre tutte uguali (grazie al team, grazie allo sponsor...), non c'è più la possibilità di dar sfogo alla penna e chi lo fa, spesso, rischia un ben "tarpaggio" di ali.
Mi ricordo ancora fin troppo bene la risposta di qualcuno di tanto rosso quanto leccaculo ad una mia mail di qualche anno fa in cui scrissi che la Ferrari non ha mai fatto nulla per i piloti italiani e al posto di fare ingaggi mostruosi per Raikkonen o una paraculata infinita per Massa(dal 2001), forse sarebbe stato meglio supportare qualche Pantano o Liuzzi in più...
In Italia, e su questo voglio che apriate bene le orecchie, la vera informazione viene dal web. Senza esigenze di vendita e spazi da contenere, internet è il posto giusto per parlare di corse e se cercaste bene di cose interessanti se ne trovano eccome, ma sopratutto, di leccaculi ce ne sono pochi, visto che di soldi non ne girano, ma l'unico compenso è la felicità di sfogare la propria passione...e credetemi, sono in tanti i ragazzi che fanno cose bellissime senza prendere un euro, mentre altri per riportare "formalità" guadagnano cifre consistenti
Chiudo questo post, forse ho detto troppo perchè in fin dei conti di quel settore ci faccio parte pure io, solo che a "leccare" non sono mai stato un fenomeno e credo che il compito di ogni scrittore sia quello di stimolare il pubblico, non di riportare le solite 3/4 notiziette banali....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.