Antichi poster

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da sundance76 » 28/11/2007, 12:14

Nell'autunno del 1990, iniziavo a frequentare il primo anno del liceo scientifico, un compagno di classe distrattamente vide una mia rivista di auto e disse che fino a un paio di settimane prima lui aveva avuto alla parete nella sua cameretta per ben 10 anni (1980-1990 cioè da quando lui aveva 4 anni fino ai 14) un poster con Jody Scheckter e Gilles Villeneuve sorridenti a fianco di una Ferrari e lui ricordava bene un casco appoggiato sulla macchina con la grande scritta "JODY". Ebbene, proprio due settimane prima avevano tinteggiato la casa e quel poster, che per lui era solo "una cosa vecchia", appesa lì da suo padre, fu gettato via!!! Avrei voluto strozzarlo!!!

Nel tempo ne ho recuperato alcuni del 1979, di Jody, Gilles, Regazzoni\Williams, Laffite\Ligier e i due della Renault, Jabouille e Arnoux, ma mi è sempre rimasta la voglia e la curiosità di sapere com'era veramente quel poster buttato via, visto che lui, per quel pò che l'ho conosciuto (dopo 3 mesi si trasferì al classico, noi allo scientifico facevamo troppi scioperi per i gusti di suo padre), non ha mai saputo dirmi precisamente com'era raffigurato... (Diceva che dietro i due piloti c'era la pista di Monza, ma non ho mai capito se era l'altra facciata del poster o era proprio alle spalle nell'immagine..)

Scusate il racconto un pò insolito, ma mi è tornato in mente quest'episodio, di 17 anni fa, e ve l'ho voluto raccontare. :)
Ultima modifica di sundance76 il 28/11/2007, 16:37, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 28/11/2007, 12:30

Prova a cercare su la baia malvagia, generalmente ci sono sempre in vendita poster di Autosprint. All'epoca li avevo tutti. Uno come quello che hai descritto non lo ricordo, ricordo che la copertina della scatola di una delle piste della Polistil aveva la T4 ripresa di 3/4 anteriore o di lato con Scheckter con una gamba appoggiata sulla ruota anteriore ed il casco in braccio.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gunma » 28/11/2007, 20:53

nn posso esprimermi xkè io sono nato l'anno dopo :lol: :lol:
Dio esiste xkè raikkonen è CAMPIONE DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gunma
Go-Kart
Go-Kart

da Andrew » 29/11/2007, 12:02

c'è qualche sito dove se ne possono prendere su villeneuve?
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Andrew
Formula 3000
Formula 3000

da sundance76 » 29/11/2007, 12:18

[quote=""Andrew""]c'è qualche sito dove se ne possono prendere su villeneuve?[/quote]

Su ebay ce ne sono alcuni di Gilles, ne ho visto uno del '79 con lui in azione a Monaco e la scritta "vicecampione del mondo 1979", e poi un altro sempre del '79 dopo la doppietta Ferrari in Sudafrica con Gilles e Jody entrambi sulla T4, e ce ne dovrebbero essere altri.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Jackie_83 » 29/11/2007, 18:25

Io ne ho uno bellissimo di quell'epoca nella mia camera a casa dei miei nonni...Andretti in azione al Loews a Monaco su Lotus 78 :wink:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta