NASCAR: vittoria per Montoya

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Mclaren7C » 25/06/2007, 8:48

All'Infineon Raceway di Sonoma, l'ex pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya ha mostrato ieri la sua abilita', gestendo il combustibile della sua Dodge al limite e portando a casa la sua prima vittoria in NASCAR Nextel Cup, nella prestigiosa competizione "Toyota/Save Mart 350".

Il trentunenne colombiano, che si era qualificato trentaduesimo su quarantatre concorrenti, e' riuscito nell'incredibile rimonta con una combinazione di pazienza ed abilita', lottando nel finale con l'autore della pole Jamie McMurray, costretto alla resa per mancanza di carburante. Per Montoya, si tratta della prima vittoria in Nextel Cup dopo diciassette partecipazioni.
www.f1grandprix.it
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 25/06/2007, 9:35

ma pork!!!!! l'ho registrata stanotte e evolevo vedermela stasera :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Mclaren7C » 26/06/2007, 9:14

Scusa Uitko se ti ho anticipato la notizia :wink: .

Il pilota colombiano dopo la splendida vittoria sul circuito di Sonoma si è portato al 21 posto in classifica generale con 1556 punti ed un distacco dal leader Jeff Gordon di 982 lunghezze.

L'esempio di Montoya di trasferirsi in NASCAR, secondo me uno dei campionati più competitivi e spettacolari esistenti, sarà seguito da Jacques Villenueve. Il canadese guiderà una stock car americana già da quest'anno o per la prossima stagione?
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Bizy » 02/07/2007, 10:11

[quote=""Mclaren7C""]Scusa Uitko se ti ho anticipato la notizia :wink: .

Il pilota colombiano dopo la splendida vittoria sul circuito di Sonoma si è portato al 21 posto in classifica generale con 1556 punti ed un distacco dal leader Jeff Gordon di 982 lunghezze.

L'esempio di Montoya di trasferirsi in NASCAR, secondo me uno dei campionati più competitivi e spettacolari esistenti, sarà seguito da Jacques Villenueve. Il canadese guiderà una stock car americana già da quest'anno o per la prossima stagione?[/quote]
Sara' anche competitivo, ma quando corrono su un ovale che non sia Daytona (Per la storia che trasuda, insieme a Indy) lo trovo di una palla assurda.
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Bizy
Formula Renault
Formula Renault

da Uitko » 02/07/2007, 11:07

[quote=""Bizy""]ma quando corrono su un ovale che non sia Daytona (Per la storia che trasuda, insieme a Indy) lo trovo di una palla assurda.[/quote]
beh Daytona è una palla, tutta a manetta sfruttando il draft, ci sono gare molto più tattiche e che richiedono guida diversa, certo vanno "capite" altrimenti ci si rompe e basta.... :(
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Bizy » 02/07/2007, 11:13

[quote=""Uitko""][quote=""Bizy""]ma quando corrono su un ovale che non sia Daytona (Per la storia che trasuda, insieme a Indy) lo trovo di una palla assurda.[/quote]
beh Daytona è una palla, tutta a manetta sfruttando il draft, ci sono gare molto più tattiche e che richiedono guida diversa, certo vanno "capite" altrimenti ci si rompe e basta.... :([/quote]
Probabilmente dovrei avvicinarmi di piu' alla categoria. Ma gli ovali propio non li digerisco. La F1 e' di una palla quasi uguale, ma conosco i piloti, tifo ed e' per questo che non mi annoio mai.
Se fossi cresciuto a pane e Nascar forse mi piacerebbero gli ovali. Daytona come Indy, per la mentalita' di noi europei e' una palla assurda, ma la storia che trasudano questi circuiti rende le gari affascinanti.
Apprezzo invece le gare Nascar sul Circuito di Gilles e sul Infineon, circuito che ho conosciuto tramite GT4, e' che ho trovato molto tecnico e bello.
Bizy
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 02/07/2007, 11:50

Anche a me gli ovali fanno due palle tante. Le gare sono più spettacolari solo perchè ci sono più sorpassi e solo perchè la F1 è diventata uno dei più potenti tranquillanti, ma il divertimento che c'è a vedere piloti che vanno solo dritti... anche se girano in un ovale.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Bizy » 02/07/2007, 11:57

[quote=""Niki""]Anche a me gli ovali fanno due palle tante. Le gare sono più spettacolari solo perchè ci sono più sorpassi e solo perchè la F1 è diventata uno dei più potenti tranquillanti, ma il divertimento che c'è a vedere piloti che vanno solo dritti... anche se girano in un ovale.[/quote]
Beh la F1 di quest'anno apparte a Monaco e Malesia, ha proposto sempre gare interessanti, o comunque spettacolari, se non tra i fantastici 4 almeno da l 5 posto in giu'. Secondo me gli ovali non mettono in risalto le qualita' dei piloti visto che se non sono triangolari, si va a manetta senza nessuna abilita' che non siano le sportellate.
Bizy
Formula Renault
Formula Renault

da Mclaren7C » 19/11/2007, 11:40

Sull'ovale di Miami si è conclusa la Nextel Cup dopo 36 appuntamenti ed ha incoronato Jimmie Johnson come leader della stagione sulla Chevrolet Montecarlo.

Ancora più sorprendente è stato Montoya con la Dodge Charger che ottenendo il 15° piazzamento sul circuito di Miami è riuscito a concludere la stagione d'esordio in Nextel Cup in 20° posizione è per giunta essere il Rookie dell'anno. Nei 36 appuntamenti disputati il colombiano ha ottenuto una vittoria, per tre volte si è piazzato nei top 5 e per sei volte nella top 10. Complimenti!
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 19/11/2007, 13:03

bravo !

d'altronde li conosce bene gli ovali :D
Elio11
Team Manager
Team Manager

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti