da sundance76 » 12/11/2007, 0:31
[quote=""DanieleSkywalker""]Era Brundle su Brabham.
Comunque mi devo rettificare, Senna nel '91 in Spagna concluse la corsa in zona punti, anche se andò in testacoda in precedenza all'uscita dell'ultima curva (proprio davanti a Schumacher).[/quote]
Gara movimentata, mi ricordo che dopo l'uscita di strada Ayrton tornò in pista con tantissima ghiaia nelle pance laterali, e alla prima frenata furono tutte proiettate all'esterno, le foto esistenti sono davvero suggestive, venne fuori un bell'effetto, molto curioso, con la McLaren che lanciava tutti questi sassi!!
Balestre nel briefing pre-gara fu contestato e ******* da molti top drivers perchè accusato di disparità di trattamento, così alla partenza il Presidentissimo era furente e pronto a dare una "lezione esemnplare". Alesi alla partenza si trovò a dover scartare un avversario lento davanti a lui e sterzò verso il compagno Prost. Per Balestre questa era un'azione irregolare e appioppò uno stop and go do 10 secondi a Jean, ricordo il suo gesto con la mano ai commissari mentre attendeva fermo il via come a dire "non ho fatto nulla, perchè questa penalità?" e i commissari che si stringevano nelle spalle... Comunque rientrò ottavo e con una serie di sorpassi spavaldi arrivò quarto a ridosso dei primi tre. Uno dei sorpassi fu proprio su Ayrton, il quale in quella gara incappò in una giornata un pò storta, perchè raramente prese tanti schiaffi, più qualche errore, come in quella gara....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.
https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI