A1GP: accordo con la Ferrari

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Mclaren7C » 11/10/2007, 16:38

Accordo di collaborazione tecnologica tra Ferrari e A1GP

La Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnologica con la A1GP World Cup of Motorsport. L'accordo comprende la fornitura dei motori e la consulenza per la realizzazione del progetto del telaio delle monoposto che competeranno nella serie fino al 2014 e sara' esteso anche ad una seconda serie, la A2GP, le cui prime prove private si svolgeranno a partire dal 2009.

www.f1grandprix.it

Penso che questo accordo tra la Ferrari e il campionato motoristico per nazioni sia molto positivo, sopratutto per chi organizza la A1GP che essendo legato ad un marchio di indiscussa qualità nel motorsport godrà di benefici tecnologici ed avvicinerà forse maggior spettatori con un campionato "by Ferrari".
Per quanto riguarda il Cavallino penso che attraverso il team Italia debba creare un vivaio di piloti e che posso utilizzare la categoria come banco di prova per introdurre nuove componenti nella massima formula.

Secondo voi cosa porterà questa collaborazione?
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 11/10/2007, 18:13

Avrei scommesso che sarebbe stato usato il marchio Maserati.

Che si stiano preparando al dopo Bernie?
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Niki » 11/10/2007, 20:48

[quote=""Powerslide""]Che si stiano preparando al dopo Bernie?[/quote]

Magari...
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 11/10/2007, 23:08

[quote=""Niki""][quote=""Powerslide""]Che si stiano preparando al dopo Bernie?[/quote]

Magari...[/quote]

Il prossimo 28 ottobre, Bernie Ecclestone compirà 77 anni.
Come tutti, prima o poi anche lui verrà rottamato e, pur augurandogli 100 di questi giorni, sappiamo che non è più un ragazzino e che il suo cuore ha già subito parecchie ..... revisioni.

Ora possiamo pensare di lui quello che vogliamo, possiamo considerarlo un farabutto, un genio, il benefattore della F1 o l'assassino dell'automobilismo in favore delle sue tasche.
Questo però non sposta il problema: l'attuale F1 (e non da pochi anni) è SUA.
Cosa accadrà quando lui vorrà o dovrà mollare la sua creatura al suo destino?
Chi prenderà il comando? Briatore, per far disputare i GP in posti da sogno con hotels a 7 stelle, disputati su due manches con inversione dei primi 8 nella seconda?
O saranno le Case a litigarsi la torta?
O magari ci sarà uno scisma in due o più categorie?

Ero un bambino e mia nonna diceva: "Quando morirà Tito, in Jugoslavia sarà guerra e tutti spareranno a tutti."
E mia nonna non aveva torto.

Quando un dittatore lascia, scoppiano sempre guerre di potere.
Dove spesso nessuno vince e tutti perdono.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 11/10/2007, 23:27

[quote=""Powerslide""][quote=""Niki""][quote=""Powerslide""]Che si stiano preparando al dopo Bernie?[/quote]

Magari...[/quote]

Il prossimo 28 ottobre, Bernie Ecclestone compirà 77 anni.
Come tutti, prima o poi anche lui verrà rottamato e, pur augurandogli 100 di questi giorni, sappiamo che non è più un ragazzino e che il suo cuore ha già subito parecchie ..... revisioni.

Ora possiamo pensare di lui quello che vogliamo, possiamo considerarlo un farabutto, un genio, il benefattore della F1 o l'assassino dell'automobilismo in favore delle sue tasche.
Questo però non sposta il problema: l'attuale F1 (e non da pochi anni) è SUA.
Cosa accadrà quando lui vorrà o dovrà mollare la sua creatura al suo destino?
Chi prenderà il comando? Briatore, per far disputare i GP in posti da sogno con hotels a 7 stelle, disputati su due manches con inversione dei primi 8 nella seconda?
O saranno le Case a litigarsi la torta?
O magari ci sarà uno scisma in due o più categorie?

Ero un bambino e mia nonna diceva: "Quando morirà Tito, in Jugoslavia sarà guerra e tutti spareranno a tutti."
E mia nonna non aveva torto.

Quando un dittatore lascia, scoppiano sempre guerre di potere.
Dove spesso nessuno vince e tutti perdono.[/quote]

Viene molta tristezza a pensarci, ma io non ho idea del futuro scenario.
Certo, Briatore è l'unica sventura che di sicuro eviterei con forza.
Forse le Case si impossesseranno del tutto della baracca, o forse molte se ne andranno, e sarebbe probabilmente un bene....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 12/10/2007, 13:33

Io penso che Briatore sarebbe l'ipotesi più positiva, o meno negativa, di quelle che si paventano.
Le case costruttrici penserebbero esclusivamente alle proprie tasche e manderebbero tutto a scatafascio, invece il geometra di non ricordo dov'è è comunque un uomo di spettacolo e penso che lo spettacolo guadagnerebbe grazie a lui.
Ovviamente penserebbe in primis alle sue tasche, ma non essendo stupido sa che la gente comune potrebbe portare molto.
Non per niente ha inventato gli show itineranti fuori dei vari circuiti.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gillesthegreat » 12/10/2007, 16:30

IL BRIA..... di sicuro la gara su due manches a stile gp2 non mi piace, dire che la tecnica non interessa è sbagliato, ma dice una cosa giustissima: bisogna ridure i costi degli autodromi e riportare la gente dentro
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da sundance76 » 12/10/2007, 17:26

Se Briatore al posto di Bernie dovesse prendere una qualsiasi decisione tipo la divisione dell'evento in due minigare, magari riducendo il chilometraggio totale ( si sa, il format televisivo comanda), i più veloci in qualifica partono dietro, e via distruggendo, giuro che non seguirò più la F1 attuale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta