[2007] 16 - Cina

Discussioni sulla stagione 2007

da sundance76 » 07/10/2007, 10:02

Penso sia ora di evocare il 1986, con la coppia Williams Mansell-Piquet beffata all'ultimo GP dalla più debole McLaren di Prost... :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9478
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 07/10/2007, 11:39

Anche questa settimana la levataccia è stata giustificata da uno spettacolo degno di questo nome.

Tutti,me compreso,si apprestavano a celebrare un Hamilton campione del mondo in Cina,con i giochi già chiusi prima di cominciare;si guardavano numeri,statistiche regolarità...
Ma questa gara ha dimostrato(anzi ricordato a tutti)che certe congetture sono sterili ed inutili di fronte alla casualità e al fatto estemporaneo:
Un Hamilton che fino a quel punto aveva dominato con merito il GP si arrende ad un errore tattico del team(quelli di non cambiare le gomme al primo stop)e ad un incredibile errore di inesperienza,uno stop nella ghiaia che non ridimensiona certo le grosse qualità di quel debuttante,ma che sicuramente lo fa tornare sulla Terra e,quasi sicuramente,gli farà fare un bagno di umiltà.
In ragazzo a quel punto di gara non è stato intelligente e non ha accettato lo stop e di perdere la gara,ha continuato con le gomme distrutte,con le tele a vista,e si è ritirato insabbiandosi.
Per di più continuava ad insistere ad essere spinto e rimesso in pista,quando era palese che non era in posizione pericolosa(se non per lui :) )

Di contro altra ottima gara di Kimi che,Monza a parte,si sta dimostrando il più in palla del momento;ormai è un ritornello,ma quei ritiri pesano terribilmente.
Tuttavia non diamolo ancora per morto,perchè,alla luce dei fatti,tutto è possibile,più che ogni altra volta!

Alonso regolare e sornione,arriva secondo e(anche se è sbagliato parlare di fortuna)ancora una volta gli astri girano dalla sua parte,ma come dissi 7 giorni fa,bisogna anche essere in grado di farli girare a proprio favore.

Massa mediocre,porta a casa il giro più veloce,un podio che sa di poco e,scolasticamente,da 6.5

Vettel mi ha fatto ricredere e,se è "raccomandato",oggi ha dimostrato che vi è un motivo per esserlo;un quarto posto sulla Toro rosso che vale oro,conquistato in pista,col coltello fra i denti e che penso abbia un sapore migliore del podio sfumato!
Da tenere d'occhio e da applaudire

Anche Tonio tira fuori una buona gara,quasi ci volesse il classico pepe...sulla coda a motivarlo;le sue ultime prestazioni dimostrano che forse un volante lo merita ancora

In calo le BMW(ottimo Kubica,pessimi i telecronisti portarogna),Rosberg(oggi anonimo)e le Renault,in salita invece Button,molto bravo oggi e un Fisichella,bravo a tratti.
Tutti gli altri fuori dai giochi che contano

Ottime cmq le Toro Rosso in questo finale,mi hanno impressionato tantissimo e,dopo tante feste,adesso finalmente si ha un motivo vero per divertirsi

E per concludere,son felice che si arrivi ad una volata a tre e,memore di adelaide 86,non mi sento di fare pronostici:siamo in una situazione talmente particolare che tutti e 3,a parte i punti,possono dire la loro e portarsi concretamente l'iride a casa(e la storia ci insegna che nelle volate a 3 può sempre succedere qualsiasi cosa):

Giochi di squadra
Il famoso tempo instabile di Interlagos
2 Piloti ai ferri corti e tesissimi
Un vichingo che non ha nulla da perdere
Il Terzo incomodo che vuole la vittoria in casa

Ragazzi:eccovi servito lo spettacolo che volevamo e ci aspettavamo da secoli,per una volta senza sotterfugi
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9392
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sellix » 07/10/2007, 12:09

grandissimo kimiiiii!!!!! così impara l'amico a fare lo sbruffone...magari il mondiale lo vincerà lo stesso ma oggi è stato bastonato ben bene :lol: speriamo x interlagos ma con 7 punti di distacco la vedo dura
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Mclaren7C » 07/10/2007, 12:09

Il gp della Cina ha riervato la più grande e bella sorpresa del campionato, il ritiro di Hamilton e la possibilità di vittoria finale per tre piloti (spero in Alonso).

Hamilton, gran gara fino al suo ritiro, tradito dalle gomme ormai usurate e forse un eccesso di foga per rientrere in pit. Alonso capitalizza il massimo in gara.

Raikkonen, da favola, il finnico vol verso un altro grande successo; Massa dopo aver perso le chance mondiale sembra perso.

Toro Rosso conquista otto punti in graduatoria, Vettel in condizioni da bagnato è davvero forte. Coulthard segna altri punti per il team.

La Renault non è riuscita a migliorare la suo posizione di partenza, altri assenti sono i piloti Toyota, ma sopratutto la Williams sta perdendo terreno rispetto ai suoi diretti rivali.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da gillesthegreat » 07/10/2007, 12:13

ahhhhhhhh che GRAN BELLA GARA
insomma non si può dire che ci si sia annoiati.......
KIMI semplicemente perfetto. calmo all'inizio ha lasciato sfogare hamilton, poi quando era il momento l'ha ripreso, attaccato, passato (bella lotta) e staccato. grande a gestire le gomme
ALONSO sornione sornione arriva a traguardo terzo uccellando massa (che mi è sembrato moscio se paragonato a il massa del fuji). bravo anche lui. però haragione da vendere a dire che la Mc al sabato gli aveva tirato un brutto tiro nel Q3 (come fa a pari di macchina e talento a prendere 6 decimi senza errori nel t3???? con queste f1 è un'infinità)
VETTEL E BUTTON mi sono davvero piaciuti perchè con due macchine mediocri arrivano dietro i big e dimostrano che la f1 non è uno sport così scontata. ravissimo LIUZZIa resistere così tanto alle BMW
KUBICA stava per fare il colpaccio, ma la macchina lo ha tradito. RALF da quando ha lasciato la toyota corre come mai aveva fatto, anche se poi si ricorda di non essere il fratello e si ritira.
HAMILTON invece tira troppo la corda e rompe le gomme (cavolo ma le avete viste le tele bianche del pneumatico a vista)
e si ritira a un metro dalla salvezza. in ogni caso lo vedo sempre più arrogante

che dire. all'ultima gara conterà anche il mezzo, perchè i 3 in testa avranno motore fresco e ce da credere che sara una versione ultrapotente
spero in una gara di KIMI magnifica come quella del KAISER l'anno passato...ma andando a vincere
che dire? FERRARI CREDICI ANCORA
GRANDISSIIMO KIMI
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da andrea81 » 07/10/2007, 12:14

Mclaren s.v. - Hamilton nel caso(ancora difficile comunque) perdera il mondiale penso proprio che l'avra perso oggi.Doveva fare solo un piazzamento invece si sono complicati terribilmente la gara sbagliando la gestione delle gomme.Alonso fa il suo,si giochera il mondiale con il compagno e magari se vince si portera da un altra parte il n1 facendo rosicare non poco Dennis.

Ferrari 7 - Stavolta fanno solo un errore montando troppo presto le gomme d'asciutto a Massa e perdono una doppietta comunque l'importante era far vincere Raikkonen che non ha fatto il minimo errore.7 pt sono tanti ma sperare non costa niente.

Toro Rosso 8 - Grandissima prestazione della toro rosso.Basta solo dire che con la gara di oggi avranno guadagnato tipo 15 milioni di dollari nella spartizione dei diritti,bravissimo Vettel e bravo Liuzzi a combattere sempre con il coltello tra i denti.
Spoiler:



Honda 6 - finalmente un bel piazzamento che gli consente di superare la super auguri in classifica.che fatica pero,ci sono riusciti solo alla penultima gara

Bmw 4.5 - in questa ultima parte di campionato stanno peggiorando gara dopo gara anche se c'è da dire che Kubica era in testa e aveva azzeccato il pit della vita.

Red Bull 4.5 - Se le toro rosso hanno fatto quelle prestazioni qualcosa di piu credo che potevano fare

Renault 4 - in una settimana sono passati da un secondo posto ha un tracollo.Non so quanto abbia influito la mancanza di Briatore

Toyota 4 - altra brutta gara,Schumacher si fa notare piu per i casini che per altro.

Williams 4 - Se non approfittano di queste gare per fare punti..

Spyker,Super auguri s.v.


Alla fine dico sola una cosa:
1986
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Niki » 07/10/2007, 12:56

Fate bene ad inneggiare al 1986, dato che la ferrari non era neanche in lizza tra i contendenti
:twisted:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da DanieleSkywalker » 07/10/2007, 12:59

:D :D VAI KIMIIIIII!!! :D :D
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da andrea81 » 07/10/2007, 13:01

[quote=""Niki""]Fate bene ad inneggiare al 1986, dato che la ferrari non era neanche in lizza tra i contendenti
:twisted:[/quote]
Raikkonen nuovo Prost :lol: :lol:
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da DanieleSkywalker » 07/10/2007, 13:05

[quote=""giorgio_deglianto""]Tutta colpa della squadra, aveva la posteriore destra ROTTA da due giri. :evil:[/quote]

E' vero, vista la situazione la squadra avrebbe potuto richiamarlo prima.
Però bisogna pure pensare che oramai Hamilton stava correndo sulle tele, aveva bisogno della squadra che glielo dicesse?
In fondo è quello che andiamo a dire da molto tempo oramai, questa è la F1 dei piloti-robot, e il fatto che il nuovo astro nascente è un ragazzo addestrato fin da quando era in fasce ne è una conferma.
Comunque detto questo non sono d'accordo con chi lo critica così tanto, costruito in laboratorio o meno finora ha fatto cose fenomenali.
Dopo l'era Senna e l'era Schumacher la prossima era sarà quella di Hamilton. (e forse è per questo che sta così antipatico alla gente...)
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Niki » 07/10/2007, 13:06

Prost=McLaren
Alonso=McLaren
8)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da andrea81 » 07/10/2007, 13:06

comunque una parte di responsabilita c'è l'ha pure hamilton,non poteva fare una gara tranquilla come Alonso l'anno scorso a San Paolo?
c'èra bisogno che tirasse a quel modo?
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da echoes » 07/10/2007, 13:09

complimentoni ad hamilton...personalmente non gli do la giustificazione del debuttante, il signorino non è alla prima gara che fa e quando ha perso 6 secondi in 3 giri da raikko, FORSE un dubbio se lo doveva far venire e non aspettare che il team lo richiamasse ai box!!! i piloti dovrebbero comunque avere un cervello e pensare, ogni tanto, anche con la loro testa e non con quella di chi è al muretto!!! quindi errore gravissimo, ritardare cosi' tanto e poi insabbiarsi come un pivellino qualunque...chissà...sarà stato il w.e. dove tutto gira storto...

per il resto, bravo "l'alcolico biondo" a farsi trovare pronto e continuo, bravo alonso a restare calmo all'inizio e passare poi massa con la strategia, massa un pochino moscio, sarà che avrà capito che il finnico non parlerà italiano, non parlerà molto, non sarà un mostro di simpatia ma va piu' veloce di lui...

gli altri...grande vettel e bravo a liuzzi, finalmente giustificano tutta la gnocca che gira nel loro box e un bravo a button che ha capitalizzato un w.e. dalle condizioni variabili per portare a casa un po' di fieno...

gli altri direi pessimi o quasi...renault inesistente, bmw idem (per gli standar a cui siamo abituati...), williams perse...

ciao

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Mad » 07/10/2007, 18:57

[quote=""gillesthegreat""]perchè i 3 in testa avranno motore fresco e ce da credere che sara una versione ultrapotente[/quote]

Anche l'anno scorso un tale montò il motore superpotente a Interlagos. Non ebbe problemi alla pompa il sabato durante le qualifiche?
Personalmente questi motori superpotenti li lascerei a casa e mi porterei un motore con sole piccole modifiche...
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Roberto82 » 07/10/2007, 19:30

[quote=""Mad""][quote=""gillesthegreat""]perchè i 3 in testa avranno motore fresco e ce da credere che sara una versione ultrapotente[/quote]

Anche l'anno scorso un tale montò il motore superpotente a Interlagos. Non ebbe problemi alla pompa il sabato durante le qualifiche?
Personalmente questi motori superpotenti li lascerei a casa e mi porterei un motore con sole piccole modifiche...[/quote]

i motori sono congelati, non possono potenziarli.

Bella figura quella di hamilton, ma un campione non dovrebbe avere una maggiore sensibilità? Anche a Yamamoto sarebbero sorti dei dubbi sulle sue gomme. La Mclaren poi mi stupisce ancora di più. Hanno 20 monitor quelli del muretto e non se ne sono accorti che le gomme di hamilton erano ormai alle tele?
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti